Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia prima chitarra elettrica

Aperto da zuswin, 10 Novembre, 2014, 06:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zuswin

Vi presento la mia amata, è un'economica Harley Benton L-450Plus Honey Burst Vintage.. a molti non piacerà,ma per me è stato amore a prima vista! Ricordo come se fosse oggi il giorno che il corriere me l'ha consegnata.. quando aprii la scatola dissi a sorpresa tra me e me: NON PUO' ESSERE VERA! e se ripenso a quel giorno provo ancora la stessa sensazione! Infondo voglio imparare a suonare per bene solo perché lei merita di meglio!
La utilizzo con Guitar Rig e non posso lamentarmi del suono, a me piace tanto!
Vorrei poter registrare un video di test, ma non ho idea di cosa suonare per far vedere come si comporta.. se qualcuno ha qualche tab semplice da utilizzare per testare le chitarre, magari con un po' di coraggio (vista la mia inesperienza) lo realizzo!

Eccovi le specifiche:
Mahogany Body, Arched Flamed "AAA"-Grade Maple Top, Set-In Mahogany thomann Neck, C-Shape, 628mm Scale, 43mm Nut Width, Rosewood Fretboard, 22 Frets, 350 mm fretboard radius, Trapez Fretboard Inlays, Creme Body & Neck binding, Double Action Trussrod, 2x Wilkinson Alnico V MWCHB Humbucker Pickups, 3-Way Toggle Switch, 2-Volume control, 2-Tone Control, Kluson-Style Tuners, Deluxe thomann Chrome Hardware
Aggiungo che è pesantissima! quindi il legno non dovrebbe essere malaccio!

Ahh.. eccola  :loveit: :loveit: :loveit:

zap

Eh beh,come si può dimenticare il primo giorno che incontri l'amata.
Ha dei dignitosi Wilkinson AlNiCo V e a vederla sembra una buona chiatarra,sicuramente ottima per farsi le ossa.

zuswin

Citazione di: zap il 10 Novembre, 2014, 06:25 PM
Eh beh,come si può dimenticare il primo giorno che incontri l'amata.
Ha dei dignitosi Wilkinson AlNiCo V e a vederla sembra una buona chiatarra,sicuramente ottima per farsi le ossa.
Sisi! A me non sembrano per niente male.. ma appena miglioro un po' con la tecnica, acquisterò i pickup che ha sto tizio!

spesso mi consolo sentendo lui suonare XD

Vu-meter

Non siamo mica snob, qui ! A me piace !!  :sbavv:

Non sono un Gibsoniano di nascita, ma quando vedo queste belle chitarre prodotte così bene, la voglia di provarne una ..  :cheer: :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

A prima vista è fantastica, veramente molto bella.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

zuswin

Vu lo so che non siete snob  ;D ma essendo questa una chitarra da 4 soldi, è meglio mettere le mani davanti  :aspettofuori:
Moreno, oltre che bellissima non è tanto male! come materiali e resa non ha niente da invidiare a chitarre che costano il doppio (epiphone les paul standard  :eheheh:)

Vigilius

La cosa peggiore di questa chitarra è il suo contenitore: "lo scatolo" non esiste nella lingua italiana  :acci: almeno nel senso che intendi tu perché è una sostanza chimica corrispondente al beta-metilindolo :sisi: .

Io ho iniziato con una chitarra così :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Prof. non sia fiscale. .. :) in Campania "lo scatolo" è imprescindibile. .. :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

zuswin

:eheheh: scusate  :sorry: visto che parlo in dialetto 24h su 24, quando parlo in italiano qualche errore capita sempre..
:inchino:
Aggiorno il mio dizionario:
---
SCATOLA O SCATOLO?
:grandpa:
La forma corretta è il femminile scatola (dal latino càstulam).
Il maschile scatolo è una forma regionale ed è dunque da evitare. Invece si usa regolarmente la forma scatolone con il ?suffisso accrescitivo.
---

Cris Valk

Bella,assomiglia molto a una mia ex epiphone!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Anche a me piace molto a vederla in foto!
Vai Zuswin!
La prima chitarra non si scorda mai!  :iloveu:

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 12:38 AM
Bella,assomiglia molto a una mia ex epiphone!

Quella che è stata distrutta sul palco?  :'(

zap

CitazioneLa prima chitarra non si scorda mai!
Sopratutto se ha il bloccacorde. :lol:

Vu-meter

Citazione di: zuswin il 10 Novembre, 2014, 08:50 PM
:eheheh: scusate  :sorry: visto che parlo in dialetto 24h su 24, quando parlo in italiano qualche errore capita sempre..
:inchino:
Aggiorno il mio dizionario:
---
SCATOLA O SCATOLO?
:grandpa:
La forma corretta è il femminile scatola (dal latino càstulam).
Il maschile scatolo è una forma regionale ed è dunque da evitare. Invece si usa regolarmente la forma scatolone con il ?suffisso accrescitivo.
---

Ma figurati!! Io ho un sacco di amici campani e oramai parlo pure io il dialetto napoletano... :)
Un abbraccio agli amici campani del forum ! :abbraccio:

PaoloF

Citazione di: zap il 11 Novembre, 2014, 07:17 AM
CitazioneLa prima chitarra non si scorda mai!
Sopratutto se ha il bloccacorde. :lol:

Si, altrimenti è quella che si scorda più di tutte! :laughing:

DoppiaD

non male davvero! è bello vedere chitarre economiche con dettagli curati...insomma..vedere un top AAA su una chitarra da 200-300€ fa storcere un po' il naso a chi ne ha sborsati molto di più  :roll eyes:
Noto anche che nonostante monti un ponte simil Tune o Matic con stop tail, hai la montatura delle corde Wrap-around (come sui ponti PRS).
Come mai questa scelta?

DD :cool:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.