Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Giugno, 2012, 07:37 PM
...Il Flashback, come detto, lo uso come looper: e se prendessi un looper vero?...

Bravo, così poi questo lo vendi ad un utente di questo forum con il nick che comincia con Vu e finisce con meter ..  :firuli:

:laughing: :laughing: :laughing:


Citazione di: Vigilius il 28 Giugno, 2012, 07:37 PM
... Direi più che altro che ho una passione speciale per i pedali 'proletari': il boutique mi ha stancato per prezzi folli non sempre giustificati dal mio suonare da 'zappatore'. Tra l'altro non è così immediato da regolare e quindi stavo guardandomi in giro per qualcosa di simile, ma più facile da regolare: comunque un delay con Tap Tempo lo voglio.

Allora non ti resta troppa scelta, secondo me : credo ci sia solo l' EH Memory Boy tra i "proletari" ( costa come il Flashback ) ...




Citazione di: Vigilius il 28 Giugno, 2012, 07:37 PM
Che dite? Sì, avete ragione: devo andare in vacanza!

Che dire ? bho ?! davvero non so ... ti capisco in un certo senso perchè è difficile a volte capire ciò che si cerca . In realtà non sarebbe difficile se ci si limitasse a suonare sempre le stesse cose, il problema nasce quando vuoi sonorità differenti per cose differenti.

Non so cosa consigliarti perchè non ho capito in che direzione stai andando ora, ma forse, nemmeno tu lo sai .. ;D


:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Vero: nemmeno io lo so e sai il perché? Perché il suono dell'ampli mi piace così com'è e non voglio snaturarlo troppo; quindi un filo di modulazione ogni tanto, un boost e un delay e sono a posto. Poi le altre cose sono per esigenze particolari di un solo pezzo o menate simili come hai perfettamente capito tu  :mypleasure:

Il Memory Boy andrebbe benissimo, ma, se ricordo bene, ha pochi ms. di ritardo (l'avevo anche trovato usato ad un buon prezzo).

Per il Flashback mi sa che è solo questione di tempo prima che parta per altri lidi... devo solo abituarmi a non averlo più tra i piedi  :laughing:

Con la storia della mia pedaliera folle ti sto occupando in Megbyte lo spazio di mezzo forum  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Caro Vigilius, razionalizzare è dura. Capire a cosa si puó rinunciare è un'impresa, ma va fatto, tenere roba inutilizzata è uno spreco secondo me.

Fatti una vacanza dalla pedaliera, ritornaci tra una settimana e vedrai che avrai le idee più chiare.

Purtroppo non puó aiutarti nessuno perchè solo tu puoi sapere cosa è di troppo.

I punti fermi sono l'unica cosa da cui uno puó partire:

Accordatore
Booster
Overdrive
Modulazione
Delay

a questi io ho aggiuntO un wah, un fuzz e un muff trovando un buon compromesso (8 pedali in tutto).


Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Caro Raffus hai ragione e ci sto arrivando pian pianino anch'io...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

E' un parto ,ma il buon Vigi ce la farà , ne sono sicuro .

Come già detto, il problema nasce quando vorresti suoni vari per cose varie, ma il NOSTRO sound, se ci pensiamo bene, lo otteniamo già con chitarra ed ampli e da lì parte inequivocabilmente.
Vigi in questo senso è a posto , per cui non avrà difficoltà a trovare il giusto condimento alla portata principale, basta solo provare un pò .. e naturalmentye occorre tanta, tanta pazienza ...  :umbrella:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Come sconfiggere la GAS? (se mai c'è stata)

Semplice: allargando i pedali. No, non sto scherzando; ci ero arrivato già da tempo e, prendendo a prestito il titolo di un libro di Primo Levi, ecco 'i sommersi e i salvati'.

I sommersi


I salvati



A dire il vero l'aver fatto fuori il MicroAmp è stata dura perché è stato lui il primo pedale del mio 'nuovo corso', ma il 'nuovo' booster artigianale italiano lo preferisco anche solo perché è italiano. Per il resto è stato sufficiente dare più spazio tra i pedali ed ecco che la GAS, se mai c'è stata, è sparita del tutto: non ho più posto e quindi STOP! (lo spazio libero in alto è già predisposto per accogliere altro, ma è lì più che altro per scaramanzia o per far posto a un looper).

A parte gli scherzi, anche se c'è molta verità in quello che ho detto, l'aver constatato sul mio canale Youtube che, recensioni a parte, l'ultimo mio video risale a quasi due anni fa mi ha fatto pensare molto al tempo perduto in questa rincorsa al 'suono perduto' o perfetto che non mi porta da nessuna parte.  Stamane ho cercato di suonare qualcosa, ma non c'è stato nulla da fare, ho perso dimestichezza, idee e tante altre cose: non è vero che suonare è come andare in bici! Bisogna ripartire quasi da capo e riacquisire meccanismi, 'strade' sulla tastiera e tante altre cose. In poche parole per suonare in modo appena accettabile bisogna solo suonare tanto, tanto, tanto...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Pensa, io invece di allargare i pedali... Ho ristretto la pedaliera! Appena sarà completa posterò qualche foto (mi manca solo l'alimentatore).

Mi piacciono i pedali un po' più larghi, sono più ordinati. Potresti anche pensare di mettere giù il secondo alimentatore ;)

Hai anche perfettamente ragione sul suonare... Dannazione, certi sweep nOn escono proprio se sei arrugginito! E non solo :(
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Infatti avevo pensato anche alla faccenda alimentatore, ma non scaldano nulla e quindi per ora li tengo così anche se sono brutti a vedersi.

Non mi parlare di sweep: sono fermo a molto, ma molto prima!
Non ricordo quasi nulla e la pentatonica non è mai stata la mia salvezza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

sweep era solo un esempio... quando suono poco o nulla sbaglio pure i bending :wall:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




nihao65

Citazione di: Vigilius il 28 Giugno, 2012, 08:29 PM
Vero: nemmeno io lo so e sai il perché? Perché il suono dell'ampli mi piace così com'è e non voglio snaturarlo troppo; quindi un filo di modulazione ogni tanto, un boost e un delay e sono a posto. Poi le altre cose sono per esigenze particolari di un solo pezzo o menate simili come hai perfettamente capito tu  :mypleasure:

Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2012, 11:22 AM
Come già detto, il problema nasce quando vorresti suoni vari per cose varie, ma il NOSTRO sound, se ci pensiamo bene, lo otteniamo già con chitarra ed ampli e da lì parte inequivocabilmente.
Vu :)



:quotone:
Se il suono di base non ti soddisfa sarà un continuo togli/metti/cambia che forse non ti farà più capire nulla a meno che non si tratti del "tal pezzo" che richiede per forza un determinato effetto.
Nihao

Vu-meter

Vigilius alla riscossa !! Ho visto anche un RC sulla destra ... ma non avevi il booster MNK ? ne usi due ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 10 Agosto, 2012, 04:50 PM
Vigilius alla riscossa !! Ho visto anche un RC sulla destra ... ma non avevi il booster MNK ? ne usi due ?


Vu :)

Già, ne ho sempre avuti due (il MIcroAMp è stato rimpiazzato, ma 'era prima come boost): uno tra chitarra e ampli, l'RC ora, e quello di MNK alla fine di tutto nel S/R. Lo sai che io non sono normale  :roll eyes:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Va bè, ma dico .. che rimaniamo con soli tre delay ? Secondo me accanto al dorato MNK un bel Alter Ego che fa pendant, ci starebbe ..  :laughing: :laughing: :laughing:

In alternativa, forse vendero il Boss Rc-2 ( troppo complicato per me ) , se interessa ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Interessa tutto però avrei preferito l'RC-3 o il Jamman, l'RC-2 ha fatto il suo tempo ormai.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 10 Agosto, 2012, 08:39 PM
Interessa tutto però avrei preferito l'RC-3 o il Jamman, l'RC-2 ha fatto il suo tempo ormai.

Tra Rc-2 ed Rc-3 credo che cambi solo cambia il numero delle tracce memorizzabili ed il fatto che il secondo è stereo ..

Io volevo qualcosa di molto pratico e starei puntando o al Boss Rc-20 o all'equivalente Jamman ( quello grosso )..


Più tardi metto il topic di vendita ufficiale con foto in giro in rete.

Invece non sono ancora riuscito a decidere tra i due delay, mannaggia !!!  :angry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.