Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

No, magari vendo la Strato giallo pecora così impari a non postare nessun sample ed hai fior di pedali ai tuoi piedi!  :grandpa:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2014, 09:11 PM
No, magari vendo la Strato giallo pecora così impari a non postare nessun sample ed hai fior di pedali ai tuoi piedi!  :grandpa:

:overreaction: :overreaction: :overreaction:

:scared: :scared: :scared: Questo è terrorismo psicologico :shocking: :shocking: :shocking:

Se la metti così, mi sa che dovrò cedere  :cry2: :cry2: :cry2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Guido_59

SCusa Vigi , ma mi pare di vederne 3 compreso lo Spettro dirve anche se non è inserito definitivo , o mi sbaglio ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Non sbagli, ma per me lo Spettrodrive è più un booster, ma non credo finirà in pedaliera, lo tengo fuori come jolly se mi serve in altre situazioni, ma magari ci ripenso. Pensa che a me piace nel s/r per spingere le finali!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Non so come facciano a venirvi in mente certe idee !
Scherzo lo so , esperienze pluriennale nel suonare e questo basta !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Citazione di: Guido_59 il 28 Febbraio, 2014, 10:40 AM
Non so come facciano a venirvi in mente certe idee !
Scherzo lo so , esperienze pluriennale nel suonare e questo basta !

Guido

Neanche io so perché faccio certe cose: provo e basta!

Forse ho trovato uno Xotic SL usato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Febbraio, 2014, 01:21 PM

Neanche io so perché faccio certe cose: provo e basta!

Forse ho trovato uno Xotic SL usato!

Ma .. non somiglia al Super Crunch Box che hai dato via ? ???


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2014, 03:33 PM

Ma .. non somiglia al Super Crunch Box che hai dato via ? ???


Vu :)

Sì, ma è molto meno spinto ed è grande la metà; giusto per coprire quella fascia lì di distorsione.

Oggi ho provato una testata Soldano Hot50: mi ha spostato! Non provavo quella sensazione lì da anni: suono granitico e con un ampli così dei pedali non te ne fai niente, neanche del riverbero; tanto c'è quello naturale visto che i muri tremano per almeno 10 secondi dopo l'ultima nota (ho detto nota, non accordo!):lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Febbraio, 2014, 03:39 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2014, 03:33 PM

Ma .. non somiglia al Super Crunch Box che hai dato via ? ???


Vu :)

Sì, ma è molto meno spinto ed è grande la metà; giusto per coprire quella fascia lì di distorsione.

Oggi ho provato una testata Soldano Hot50: mi ha spostato! Non provavo quella sensazione lì da anni: suono granitico e con un ampli così dei pedali non te ne fai niente, neanche del riverbero; tanto c'è quello naturale visto che i muri tremano per almeno 10 secondi dopo l'ultima nota (ho detto nota, non accordo!):lol:



:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Lo so che non ci crederete, ma mi è arrivato il pedale dell'amico di lunghissima data UEB, lo Xotic SL.



L'ho provato da solo di fronte all'ampli: attacco l'alimentazione, collego i cavi e poi mi invento una regolazione ad occhi chiusi: tutto a ore 12  :sarcastic:.
Alzo lo standby e...  :shocking: ma porca... perché esce sempre il mio suono?  :think: :-X
Ho smanettato pure i dip-switch per scoprire che la regolazione 'blackmoresque', così viene definita nelle istruzioni, con il mio setup non c'azzecca per niente, troppi bassi, ho girato le manopole in tutti i sensi ed alla fine esce sempre il mio suono:
SGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAANNNNNNNNNNGGGGGGGGGGGGGG!!!!
Ok, ce ne sono anche altri, forse, ma resisto poco perché se sento altro mi sembrano 'sbagliati'; quel che è strano è che mi piace con poco gain.
Poi parte la prova più pericolosa, quella che temo come la morte: confrontarlo con gli altri pedali (che è poi solo l'I-ODS in quanto il combo drive lo tengo settato con acuti volutamente esagerati per distinguermi dal resto) e l'OD dell'ampli.  :-[  Ci sono differenze, sì, ma neanche poi così marcate: l'ampli suona molto più aperto e carente di bassi, ma perché li ho praticamente a zero, ma lo SGRANG è simile al 90% e ci può anche stare visto che il BLACKSTAR è Marshalloso di suo; ma che riesca a far suonare un I-ODS come un Marshall un pelo più nasale è veramente una cosa che solo io riesco a fare :facepalm:. Se poi lo spingo con il MrLouder dopo - non chiedetemi perché a me i booster piacciono dopo gli OD: non lo so! Sergio (MNK) mi spiegò che probabilmente è perché io amo già il suono di base e quindi lo spingo dopo, poi io penso che il fatto di aver ascoltato in gioventù dischi con saturazioni di valvole finali, Deep Purple and company, fa sì che preferisca un OD pulito e tellurico che in qualche modo ricreo con i booster dopo (anche se so che non è possibile) - dicevo che se spingo l'I-ODS con il booster dopo... ricreo un Marshall un pelo 'raffreddato', ma più cremoso (ed infatti vorrei un pelo di bite in più).
Io ormai lo chiamo il "morbo di Vigilius": faccio suonare tutte le distorsioni uguali!!!!!

Lo terrò? Boh! Magari Sergio fa anche treble booster  :firuli:.

Nota di merito al pacco del Ueb: talmente imbottito che potevo giocarci a pallacanestro e rugby e non gli sarebbe successo nulla!

Ah già, dovrei mostrare la pedaliera... ehm, sto invertendo l'ordine dei pedali superiori perché leggendo sui forum mi è venuto il tarlo che il MrVibe di Sergio suoni meglio all'inizio di tutto e... è vero! :facepalm2:

Naturalmente basta mettere e togliere quei maledetti George'sL che subito smettono di funzionare e bisogna rifarli: odio i cavi non saldati, creano più problemi che altro!  >:(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Pedale interessante che sulla carta avrebbe potuto soddisfarti .. naturalmente solo tu puoi dirlo..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Soddisfare mi soddisfa, ma il problema è il 'morbo': faccio suonare simil-Marshall-Vox tutto  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Non ho capito se è della dimensione dei Moeer o se è la metà di un pedale "standard" ..  :-\


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Un po' più grande e di sicuro più alto (la pila ci sta dentro perché può essere alimentato anche così)


Mio nonno diceva che "il gioco è bello quando dura poco"!










Aveva ragione: il mio è durato troppo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Signora pedalboard !  :sbavv:

Sei già stufo e troni direttamente da una megapedalboard a testata + cassa e stop ?? Guarda che poi come fai senza delay ?  :etvoila:

:sarcastic:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.