Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ti ringrazio Moreno: l'unica cosa su cui non ho risparmiato sono i delay, ma non è ancora detta l'ultima parola perché se il replica non riesco proprio a darlo via, mi sono affezionato, il Wampler è favoloso, ma se trovassi la versione 'low cost' non esiterei a darlo via. Pensa che persino TcElectronic mi pare boutique :acci:

Vero che ho iniziato con Blackmore come 'faro', ma sono sempre andato per la 'mia' strada perché anche da giovane l'ho sempre pensato irraggiungibile e poi per me la 'filosofia' anni '70 e quindi anche quella dell'Uomo Nero era: "Fallo a modo tuo!"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Oggi finalmente dopo quasi un mese che non toccavo più nulla in modo serio - scuola, impegni vari, medico, compleanni, gomme antineve da montare, piscina per non ingrassare troppo, etc. - ho avuto ben un'ora di tempo per provare la mia pedaliera che è identica all'ultima immagine vista qui: strano vero?

Come è andata? Riprendo un post dell'amico 4roses

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2013, 12:08 AM
... per me è una Signora pedaliera. ...
4Roses

direi che ci ha preso, ma io oserei dire con molta calma che la mia pedaliera così com'è ora

SPACCA!!!!!!!!!!!!!!!

E di brutto aggiungo pure!

Ho liberato la mente da certi percorsi logici ed ho azzardato combinazioni assurde tipo la Super Crunch Box insieme all'OD dell'ampli o il MrLouder a pompare tutto quello che passava prima o dopo di lui (che gran pedale quello di Sergio!): mi sa che ho incrinato i muri pur avendo il master dell'ampli solo a ore 9.30 che per un valvolare non è tanto, ma neppure poco.

Sono consapevole che non sia perfetta, ma la colpa è mia che regolo tutte le varie distorsioni o OD per ottenere più o meno sempre quel suono, il 'mio', e quindi perdo quella versatilità sonora che tanto inseguo e mai raggiungerò; ma suonare l'inno americano con OD ampli + OD a pedale + MrLouder + MrVibe non ha prezzo (per tutto il resto c'è MasterCard!  :eheheh:).

Ho poi inserito anche il tremolo in un'orgia sonora da 'chiamata dei carabinieri' per quelli che hanno osato passare nei dintorni di casa mia (e parlo del perimetro esterno); alla fine ho acceso anche il MicroAmp che boosta tutto nel S/R  :facepalm2: :scared:.

Hanno telefonato dallo spazio per dirmi di abbassare :lol:

La mia pedaliera è ufficialmente entrata degli armamenti proibiti come 'arma di distruzione di massa' :sisi:

Mi piacerebbe che il mio 'roadie virtuale' Son la provasse per avere un compagno di cella  :shy:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

E' bello vedere il tuo entusiasmo, è contagioso !  :yeepy:  :bravo2:

Hai una gran bella pedaliera e non ci piove!  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Quando sei troppo alle prese con ricerca del suono perfetto, che non esiste, perdi di vista un po' il divertimento, ma quando ti prendi del tempo per divertirti e basta... a beh, allora sì che ti diverti ed anche se so che non è il suono per tutti o il suono che può fare tutto resta il fatto che la musica è bella anche se fai solo 'rumore' :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 21 Novembre, 2013, 07:13 PM
....
..ma la colpa è mia che regolo tutte le varie distorsioni o OD per ottenere più o meno sempre quel suono, il 'mio', e quindi perdo quella versatilità sonora che tanto inseguo e mai raggiungerò;
....

Tranquillo, abbiamo la stessa malattia :mypleasure:

Ieri sera ho provato il Power Stack e......alza di qui...abbassa di la...regola su...regola giù....
....l'ho fatto suonare uguale all'Amplug Classic Rock :facepalm2:

Citazione di: Vigilius il 21 Novembre, 2013, 07:13 PM
.....
Mi piacerebbe che il mio 'roadie virtuale' Son la provasse per avere un compagno di cella  :shy:.

:scared: :scared: :scared:

E poi chi ti porterebbe le arance.... che ti piacciono tanto :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Abbiamo la stessa malattia allora: far suonar tutto uguale! :nono:

Arance? :vomit:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Grazie per la correzzione sul blog  :thankyou:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 21 Novembre, 2013, 09:35 PM
Grazie per la correzzione sul blog  :thankyou:

Di nulla: ci ho messo un po' a capire come fare, ma alla fine ce l'ho fatta!

Correzione però con una 'z' sola :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Ooops! È vero :acci:
Scritta con due "z" e quella che si mette nel caffè :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Mentre sale in me la sempre presente tentazione di prendermi una pedaliera multi-effetti tipo POD HD500 per eliminare tutti i problemi di cablaggi, alimentazione etc., la mia pedaliera è pronta per l'ennesima rivoluzione; era ben da novembre dell'anno scorso che aveva trovato la sua edizione definitiva!

Ho detto 'ciao, ciao' alla Super Crunch Box, che è un gran pedale, in quanto non sono molto portato al brown sound di Van Halen e, soprattutto, al suono stile 'Plexi'; c'è da dire poi che quei suoni tirati li posso ottenere anche con il mio Blackstar 'liscio' e quindi era un po' ridondante (e poi il video psichedelico con tutto inserito l'ho già girato  :oldguitar:).

Quindi? Quindi si riparte da capo e si rivoluziona tutto un'altra volta anche se certi punti fermi sono veramente 'fermi' da tantissimo tempo.




Detto così sembro un eterno indeciso, ma...: il MicroAmp ce l'ho da non mi ricordo più quando, ma ho foto sue che risalgono al 2010, il Regenerator è con me dal maggio 2011, il Replica dal giugno 2011, l'I-ODS dall'ottobre 2011, il Noise Suppressor dal gennaio 2012, il MrLouder e il MrVibe dal febbraio 2012, il Combo drive dal settembre 2012, l'Hall of Fame dal dicembre 2012, etc. Un elenco di date inutili? Direi di no perché testimoniano che alcune cose, una volta che mi sono piaciute, rimangono con me per sempre. L'ossatura ormai c'è e c'è da un pezzo, altri 'pezzi' sono solo sfizio o 'limature' che non vanno ad influire poi molto sul mio suono. Sto tentando una riorganizzazione finale e definitiva magari sconvolgendo la logica distributiva del tutto; comunque anche cambiando l'ordine degli addendi il 'mio' sound non cambia poi di tanto. :eeek:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ogni volta che c'è un up in questo topic, rileggo sempre la frase virgolettata 'una volta era mini' nel titolo e mi metto a ridere ..  :eheheh:

E' bello quando di guarda indietro e si trovano dei punti fermi che ti accompagnano da tempo. Non mi piace mai quel periodo in cui invece si passa velocemente da una cosa all'altra, un po' come 'cimici impazzite' ..

Peccato per il Super Crunch Box, perchè era un bel pedalozzo, ma se è diventato di troppo, è anche giusto liberarsene . Adesso c'è il Nerospettro da inserire .. è un po' cicciotto, ce la fai ?  :eheheh:


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

No, non ce la faccio a meno di equilibrismi vari tipo metterlo tra le due file (ci starebbe); o rimane così o aggiungo un mini pedale o mi disfo del Wampler delay per qualcosa di più piccolo anche se sui puliti mi piace molto.

La Super Crunch Box suona da paura, veramente, ma i suoni in cui rende alla stragrande sono quelli di Plexi o Marshall pompatissimi mentre io ora mi sono alquanto calmato (segnatevi questa frase!)

Voglio portare il Vibe in cima perché suona diverso e forse un po' meglio prima degli OD; il Combo Drive mi limita a causa dell'altezza e quindi o è primo o ultimo in fianco agli alimentatori oppure devo fare un 'buco' centrale nel rialzo della seconda fila (e non vorrei farlo). Tra l'altro sono l'unico al mondo a cui piace mettere i booster dopo gli OD perché... oh, mi piacciono di più perché danno dinamica al suono invece di schiacciarlo come capita se li metto all'inizio.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Sì quella fra "mi sono calmato " me la segno anche perchè l'ho detta anch'io e anche di recente .
Scusa che mi sono un po' perso potresti fare un riepilogo dei pedali che la conìmpongono ad oggi ?
A quanti OD e delay sei ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vigilius

C'è la foto sopra, ma sono a 2 delay e 2 OD; considerando che di delay ne ho avuti anche 4 direi che sto migliorando. In realtà ho quasi tutto doppio: due delay, due od, due booster, due modulazioni...

Come dicevo prima adesso mi cerco un delay più piccolo, averne due con Tap Tempo è un'esagerazione, e magari un OD piccolo di contorno, mi tenta lo Xotic SL; ma se non trovo nulla vivo tranquillo lo stesso, i suoni che ho non saranno bellissimi, ma mi bastano.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2014, 08:46 PM
.... considerando che di delay ne ho avuti anche 4 .....

Stiamo "facendo il pulman". Iscrivo anche te?  :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.