Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Il Reel Echo della Danelectro, lo ha avuto per un po' il negozio dove vado di solito. A me è sembrato bello, ma onestamente non ho avuto modo di confrontarlo con un altro delay. Era usato e lo metteva meno di cento euro.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Flashback X4? Puff, non c'è più; NON sono andato nel 'mio' negozio di fiducia perché so che a parte qualche esemplare di prova non tiene i MOOER e quindi ho cambiato, per una volta, parrocchia: preso DITTO e MOOER Reecho per 50 euro di differenza. Ok, ci ho perso qualcosa e lo sapevo, ma sono talmente piccoli che faccio fatica a vederli; l'altro era bello, ma veramente troppo grande!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Settembre, 2013, 06:14 PM
Flashback X4? Puff, non c'è più; NON sono andato nel 'mio' negozio di fiducia perché so che a parte qualche esemplare di prova non tiene i MOOER e quindi ho cambiato, per una volta, parrocchia: preso DITTO e MOOER Reecho per 50 euro di differenza. Ok, ci ho perso qualcosa e lo sapevo, ma sono talmente piccoli che faccio fatica a vederli; l'altro era bello, ma veramente troppo grande!

Vorremmo una mega recensione sul Reecho !!!  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: ( forse dovrei dire vorrei ..  :eheheh: )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

sempre detto io che l' X4 è un padellone.

Averlo in una pedaliera di dimensioni normali è come avere un SUV in città :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Settembre, 2013, 06:31 PM
sempre detto io che l' X4 è un padellone.

Averlo in una pedaliera di dimensioni normali è come avere un SUV in città :)

Verissimo: guardate quanto spazio ho guadagnato!



Funzionare funziona, ma non ho mai salvato un preset e lo usavo come delay singolo o looper quindi... Ditto + Reecho e... BOH!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Settembre, 2013, 07:03 PM
Citazione di: Raffus il 12 Settembre, 2013, 06:31 PM
sempre detto io che l' X4 è un padellone.

Averlo in una pedaliera di dimensioni normali è come avere un SUV in città :)

Verissimo: guardate quanto spazio ho guadagnato!



Funzionare funziona, ma non ho mai salvato un preset e lo usavo come delay singolo o looper quindi... Ditto + Reecho e... BOH!

Ancora non ci hai detto come va il Reecho !!  :cry2: :cry2:

Non ci credo che non l'hai già provato !  :cry2: :cry2: :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: Raffus il 12 Settembre, 2013, 06:31 PM
sempre detto io che l' X4 è un padellone.

Averlo in una pedaliera di dimensioni normali è come avere un SUV in città :)
Qualcosa contro i SUV? ghghgh

4Roses


Vigilius

Ho preso due city-car, altro che SUV :sarcastic:

Ma non avete visto che segnato il Replica per avere i miei 'punti magici'?



Il punto non segnato è sui 400 ms. per fare i Pink Floyd!

Il DITTO ha delle istruzioni ridicole: un foglio più piccolo del pedale che sembra una velina tanto è leggero con su... guardate!



La scatola era sigillata e quindi non manca nulla, ma qui siamo al minimalismo puro!

Provato il Reecho? Certo, per vedere se funzionava: con tutto a ore 12 è già settato perfetto per un uso solista molto discreto. Suona esattamente come nelle demo di Youtube e se lo confronti con il Replica... beh, scompare proprio, ma fa il suo lavoro dignitosamente. Il Flashback piccolo è meglio e più versatile, ma considerando lo spazio che ho guadagnato e l'uso che ne devo fare può bastare; tanto volendo ce ne sta pure un altro :lol:

In questi ultimi 3 giorni ho ascoltato tutti i delay possibili e immaginabili per trovare un sostituto concentrandomi particolarmente su ElCapistan, ma non sono riuscito a farmelo piacere: troppo new age ed 'ambientale' per i miei gusti. Alla fine o il Mooer o di nuovo l'Ibanez DE-7 che mi piaceva e c'è pure usato su MM per poco, ma ho preferito provare il piccolino.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Premessa: non andate a vedere il primo post perché potrebbe essere scioccante! :sconvolto: (si vede da dove sono partito e cosa è rimasto da allora: praticamente quasi nulla!)
Ogni tanto aggiorno questo chilometrico post anche se temo di sapere come andrà a finire: la finirò e poi... venderò tutto e mi prenderò un multi-effetto mini per non dover spostare quell'astronave che ho adesso! :acci:

:shy:

New-entry di oggi è un tremolo: mai avuto prima e quindi ho preso il meno caro che ho trovato ed il più piccolo in assoluto: il Mooer!



Divertente da suonare da solo, ho poi scoperto che aggiungendolo al phaser diventa quasi un vibe; tra l'altro il Vibe ce l'ho, quello di Sergio, chhe è fuori per ora, ma ho anche quello del Marshall Regenerator che può essere rinforzato appunto con il tremolo. Pedale semplicissimo ha un solo effetto secondario: inserito alza un po' il volume: ma noi stiamo qui a lamentarci di questo?  :eheheh: :oldguitar:

Invece ho accumulato ormai un sano e ponderato odio per i cavi GeorgeL's e quelle maledette prese jack che funzionano una volta su 10 costringendomi a perdere un mare di tempo: di buono hanno solo che non si deve usare il saldatore, ma per il resto sono bocciati su tutta la linea visto anche il costo! Non sono ancora contentissimo della disposizione del DITTO che vorrei più centrale, ma per quel risultato devo rimpicciolire il jack a sinistra: vedrò che si può fare. La fila superiore è ancora 'work-in-progress' perché sono in attesa di qualcosa da inserire e temo che qualcosa sparirà: o il MrLouder o il Naga Viper, ma si vedrà.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Certo che ne hai di pedali, eh!
Fammi sapere per il Naga, se lo vendi.

4Roses

NitroDrift

confermo la brutta esperienza coi george ... me ne è rimasto solo 1 con 40 cm circa di cavo e non lo modifico, funziona e non voglio " modificarlo " rischiando che mi crei problemi come gli altri che ho avuto..

Tiziano66

Con i Lava mai avuto problemi, infatti sono migliori. Dato che ho avuto anch'io i George.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Ottobre, 2013, 08:19 PM
Certo che ne hai di pedali, eh!
Fammi sapere per il Naga, se lo vendi.

4Roses

Ok; guarda che dà una botta pazzesca quando lo schiacci (si sente nei video): sulle istruzioni c'è scritto che è proprio del true bypass fare quel bump esagerato che era tipico anche del Rangemaster. Sempre nelle istruzioni c'è scritto che si poteva modificare il circuito per eliminare quel 'difetto', ma poi il pedale non suona più uguale quindi hanno lasciato il 'toc' mostruoso per preservare la specificità del suono.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Più che altro perche a quei tempi non esisteva il anti-pop...anche il Spark della TC fá un rumore pazzesco e anche lui non ha il sistema silenzioso.
Beh dai vedremo

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 11 Ottobre, 2013, 09:06 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Ottobre, 2013, 08:19 PM
Certo che ne hai di pedali, eh!
Fammi sapere per il Naga, se lo vendi.

4Roses

Ok; guarda che dà una botta pazzesca quando lo schiacci (si sente nei video): sulle istruzioni c'è scritto che è proprio del true bypass fare quel bump esagerato che era tipico anche del Rangemaster. ....

Il quale, Rangemaster, a sua volta era il "clone" dell' Hornby&Skewes......

Colpa del True bypass? :uhm:

Sulla carta: se è clone del Rangemaster che è clone del H&S, ci dovrebbe essere un circuito "diretto" IN-OUT che esclude l'effetto e il circuito "hi-pass filter" del boost.
Il "true bypass" non incorpora un circuito "buffer"?

Quelli "bravi" dicevano che è causa del suo circuito, molto..... "microfonico".

Si racconta che nei '70,picchiando con il manico del cacciavite sulla carcassa, l'H&S alimentato a batterie zinco-carbone (ulteriore elemento "microfonico"),  faceva addirittura saltare i coni, talmente era la "botta".
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.