Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non c'è discorso: si va a ruota libera come sempre!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66



Vigilius

Quando mai riesco a stare IN topic? :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2013, 12:33 PM
.... sto cercando di fare il prossimo video e si suda in una stanza chiusa con un ampli acceso!


:cheer: :cheer: :cheer:  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Tranquillo, ora che lo monto arriva Natale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Ufficiale: ho iniziato l'operazione di smantellamento del FlashbackX4, come?
Vedo se riesco ad ottenere gli stessi suoni con il Replica; iniziato con i 'violini' a 325 ms. e ci sono riuscito alla perfezione usando finalmente il Replica non al 50%, ma sfruttando anche la sua natura digitale e non sempre con il pulsante 'brown' riuscito. Quindi potrei ottenere molto più spazio in pedaliera, l'X4 è veramente mastodontico, per stare più largo ed ho scoperto che di fatto non uso i presets.
Siccome gli altri suoni base li ottenevo variando quello che ho già trovato direi che sono sulla buona strada: si pare quindi la strada di trovare un looper che mi mancherà, ma direi che il Ditto potrebbe tornare utile allo scopo.
Riuscirà il nostro eroe a rimanere con un solo delay? Considerando che ne avevo 4, nel senso di proprio 4 scatolette, credo che almeno un altro ci vorrebbe: se avessi tenuto il DE-7... ma il mio roadie ne sta facendo sicuramente buon uso.
Comunque da quando ho messo il Celestion V30 per me ho un suono favoloso per i miei gusti: rimango anche 30 minuti ad ascoltarmi mentre faccio andare le dita a caso perché mi piace proprio il suono.
Credo che anche se mi sto 'VUizzando' è probabile che farò anche delle scelte negli OD da mantenere, ma, anche se continuo a preferire per ragioni storiche l'OD dell'ampli, sto imparando ad apprezzare quelle maledette scatole che, a onor del vero, sono state selezionate in modo da assecondare il mio modo di suonare in modo totale. L'ultima l'ho scoperta per puro caso, ma mi spaventa ancora per la 'botta' che ha e per il suo modo di suonale stile ampli.

Considero il Raffus, VU e Jamble tutto responsabile di tutto ciò quindi a breve vi arriveranno delle citazioni in giudizio in cui dovrete contribuire con sostanziose donazioni a ripianare il mio conto in banca!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 11 Settembre, 2013, 08:15 PM
...
Riuscirà il nostro eroe a rimanere con un solo delay? Considerando che ne avevo 4, nel senso di proprio 4 scatolette, credo che almeno un altro ci vorrebbe: se avessi tenuto il DE-7... ma il mio roadie ne sta facendo sicuramente buon uso.
...

:sisi: ho finito di usarlo 5 minuti fa :hey_hey:

Citazione di: Vigilius il 11 Settembre, 2013, 08:15 PM
...
Considero il Raffus, VU e Jamble tutto responsabile di tutto ciò quindi a breve vi arriveranno delle citazioni in giudizio in cui dovrete contribuire con sostanziose donazioni a ripianare il mio conto in banca!

:scared: :scared: :scared:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Non sarà 'boutique' o blasonatissimo, ma quel delay fa il suo 'sporco' lavoro con dignità! Poi il tuo è signature :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 11 Settembre, 2013, 08:15 PM
Ufficiale: ho iniziato l'operazione di smantellamento del FlashbackX4, come?
Vedo se riesco ad ottenere gli stessi suoni con il Replica; iniziato con i 'violini' a 325 ms. e ci sono riuscito alla perfezione usando finalmente il Replica non al 50%, ma sfruttando anche la sua natura digitale e non sempre con il pulsante 'brown' riuscito. Quindi potrei ottenere molto più spazio in pedaliera, l'X4 è veramente mastodontico, per stare più largo ed ho scoperto che di fatto non uso i presets.
Siccome gli altri suoni base li ottenevo variando quello che ho già trovato direi che sono sulla buona strada: si pare quindi la strada di trovare un looper che mi mancherà, ma direi che il Ditto potrebbe tornare utile allo scopo.
Riuscirà il nostro eroe a rimanere con un solo delay? Considerando che ne avevo 4, nel senso di proprio 4 scatolette, credo che almeno un altro ci vorrebbe: se avessi tenuto il DE-7... ma il mio roadie ne sta facendo sicuramente buon uso.
Comunque da quando ho messo il Celestion V30 per me ho un suono favoloso per i miei gusti: rimango anche 30 minuti ad ascoltarmi mentre faccio andare le dita a caso perché mi piace proprio il suono.
Credo che anche se mi sto 'VUizzando' è probabile che farò anche delle scelte negli OD da mantenere, ma, anche se continuo a preferire per ragioni storiche l'OD dell'ampli, sto imparando ad apprezzare quelle maledette scatole che, a onor del vero, sono state selezionate in modo da assecondare il mio modo di suonare in modo totale. L'ultima l'ho scoperta per puro caso, ma mi spaventa ancora per la 'botta' che ha e per il suo modo di suonale stile ampli.

Considero il Raffus, VU e Jamble tutto responsabile di tutto ciò quindi a breve vi arriveranno delle citazioni in giudizio in cui dovrete contribuire con sostanziose donazioni a ripianare il mio conto in banca!


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:


Vigi con un solo delay ? uhm ..  :uhm:. .. stento a crederlo ..  :nea:

A questo punto , vista la doppia natura del Replica ( digitale ed analogico ), ti serve un tape echo ...  :firuli:

E pensare che una volta tu mi gasavi con i delay ed io con gli overdrive .. non vorrei si invertissero i ruoli ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

:firuli: Forse un forum serve anche a questo: imparare dagli altri!

Reptile2 per stare su T-Rex usato vicino a casa mia, ma non voglio spendere troppo... Mooer Reecho?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift


Vigilius

Vero, ma solo 550 ms. e poi sto sviluppando un sano odio per i dinamic delay :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

A il Reecho piace ..  :acci: .. Anche il costo mi piace .. ( anche se adesso lo hanno alzato , fetacchioni ..  :angry2: )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

questo? ma non ho mai avuto modo di provarlo..


Vigilius

Sulla carta è buono, ma è grosso e sul web ho letto che ha qualche problema di rumori indesiderati.

Sono riuscito a riprodurre al 90% i 'miei' suoni dell'X4 sul Replica: direi che è fatta! Manca la modulazione, ma non c'è proprio sul pedale: si può vivere senza, per ora.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.