Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Mnk produce bei pedali, ottimo acquisto
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2012, 02:35 PM
Bello il tuo nuovo Boost !!  :bravo2:

Conosco anche il "marchio", anche se non ho mai avuto nessuno dei suoi pedali ... so però dove si aggira lui e quindi chissà ..

Hai fatto benissimo a dividere le alimentazioni !


Vu :)

Le tue grafiche me le scordo, ma sono un tipo austero e mi va bene anche così
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Eh, ti dirò che invece al momento sono in crisi con le grafiche di un potenziale vibe che vorrei fare .. ho fatto vari tentativi ma nessuno mi soddisfa pienamente ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 23 Febbraio, 2012, 08:16 PM
Eh, ti dirò che invece al momento sono in crisi con le grafiche di un potenziale vibe che vorrei fare .. ho fatto vari tentativi ma nessuno mi soddisfa pienamente ...

Vu :)

Noi siamo qua a dare consigli  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Quando arriva un nuovo pedale è sempre bello perché c'è l'eccitazione dell'attesa finalmente esaudita; molto meno eccitante è quando devi decidere dove inserirlo nella propria catena del segnale. Acquistato per essere messo tra ampli e chitarra, per dare quel pelo di boost in più al segnale per renderlo più vivo e frizzante, l'ho posizionato lì con estrema soddisfazione. Anzi era già tutto predisposto da un po' e quindi è stato semplice fare la prova. Poi il tarlo: "E se..." Già, avete capito bene: ho provato ad inserirlo nel loop effetti! Non avrei mai dovuto farlo :sconvolto:. Un suono devastante: ho temuto per le mie finali  :scared:. Ho subito contattato chi mi ha fatto il pedale, ripara anche gli ampli di alcuni amici, per chiedergli se correvo qualche rischio e mi ha risposto che le finali patiscono più una botta che il volume. Anzi, mi ha detto, testuali parole: "le finali e gli ampli a valvole per chitarra sono nati per soffrire"  :ookk:.

Oggi ho provato ancora ad inserire il pedale nella sua collocazione naturale per tentare di farmelo piacere: niente da fare, suona comunque bene, ma nel loop effetti esalta il suono dell'ampli, il mio tocco inesistente, certe zappate, e butta giù i muri  :bravo2:. Vi pareva che io potessi fare qualcosa di normale?

Tutto bello allora? Mica tanto: devo rivoluzionare l'ordine dei miei pedali per riuscire ad usufruire degli stessi cavi e non comprarne di nuovo (costa parecchio quel cavetto stupido). Ed ora un'immagine delle prove di collegamento dove si evince il caos totale di cavi e cavetti che regna in quei momenti .



Avete ragione: l'octaver non ha ancora un suo posto preciso perché... non so dove metterlo  :nono:. Non è un problema di spazio, quello c'è, non so se metterlo tra chitarra ed ampli, traccia meglio il segnale, o nel loop effetti dove mantiene l'ottava pulita anche con la chitarra distorta, ma traccia decisamente peggio (sui puliti è uguale).

Boh!!!!!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Mi sa che mi tocca venire a casa tua, cazziarti e rimettere a posto la pedaliera  :vomit: :vomit: :vomit:


:laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 25 Febbraio, 2012, 06:41 PM
Mi sa che mi tocca venire a casa tua, cazziarti e rimettere a posto la pedaliera  :vomit: :vomit: :vomit:


:laughing:


Prof... da lei non me lo aspettavo ...

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2012, 06:53 PM
Citazione di: Raffus il 25 Febbraio, 2012, 06:41 PM
Mi sa che mi tocca venire a casa tua, cazziarti e rimettere a posto la pedaliera  :vomit: :vomit: :vomit:


:laughing:


Prof... da lei non me lo aspettavo ...

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)

L'ho detto che stavo facendo delle prove, poi io non sono asettico come il Raffus, mi piace un po' di 'ruspantaggine' nella mia pedaliera  :hey_hey:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2012, 07:04 PM

L'ho detto che stavo facendo delle prove, poi io non sono asettico come il Raffus, mi piace un po' di 'ruspantaggine' nella mia pedaliera  :hey_hey:

Anche io sono come te !! Basta con questi snob della pedalanza !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 25 Febbraio, 2012, 07:12 PM
Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2012, 07:04 PM

L'ho detto che stavo facendo delle prove, poi io non sono asettico come il Raffus, mi piace un po' di 'ruspantaggine' nella mia pedaliera  :hey_hey:

Anche io sono come te !! Basta con questi snob della pedalanza !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:

Anzi sai che ti dico? La relicco pure  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Snob a chi?

A giusto me lo sono meritato  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

FIAT LUX!!!!!!!!!!!


No, non è una pubblicità della Fiat  :laughing:

Ho semplicemente messo un po' di ordine e deciso di fare un'immagine senza flash, ma con tutte le lucine accese; siccome  nella stanza era buio è venuta un  po' sgranata, ma è meglio di niente. Sono impazzito con l'alimentazione perché basta invertire l'ordine di qualche cavetto e subentra qualche piccolo ronzio: ma non dovrebbero essere tutti uguali le uscite a 9 volt? Misteri dell'elettricità; ho il sospetto di essere arrivato al limite degli ampere da qualche parte. Comunque ho ancora un paio di uscite libere caso mai volessi aggiungere qualche pedale: ma dove?  :fool:



Purtroppo non si vedono bene due chicche aggiunte da me agli ultimi pedali arrivati, ma avrò occasione più avanti di mostrarvele.

L'oc-2 non è acceso perché non è ancora collegato: non so se lasciarlo lì o metterlo all'estrema destra (tranquilli, non è un pedale fascista :aspettofuori:), ma per oggi mi ero rotto di prove e spostamenti. Avrete notato che ho operato l'ennesima rivoluzione nell'ordine dei pedali slittando un'intera fila.

Ok, il giochino del puzzle della pedaliera è carino, ma mi ha ampiamente stufato: ogni tanto la guardo e penso: "Ma non era meglio farsi un'altra Strato magari natural e magari con il palettone?"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2012, 05:40 PM
Ok, il giochino del puzzle della pedaliera è carino, ma mi ha ampiamente stufato...

il gioco del 15 !!  :laughing:


Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2012, 05:40 PM
.. ogni tanto la guardo e penso: "Ma non era meglio farsi un'altra Strato magari natural e magari con il palettone?"


Uhm..secondo me no. Penso che tu abbia modo di divertirti davvero e di cambiare qualora ti stufassi....  :hi:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Perché stavolta il forum non  ha ridimensionato l'immagine come le altre volte?

Va la che con lo zio vi divertite perché è un po' matto  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Febbraio, 2012, 06:01 PM
Perché stavolta il forum non  ha ridimensionato l'immagine come le altre volte?

Va la che con lo zio vi divertite perché è un po' matto  :firuli:


Non ridimensiona più sotto i mille pixel perchè ho modificato la visualizzazione ...  :ookk:


Ci divertiamo sì .. ed impariamo .. :thanks:


Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.