Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il Mr. Vibe sembra simile al Mojo ( che sto aspettando da 15 giorni ormai .. ) .

Bello il color oro, mi piace sempre .. bella anche la pedalboard !!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2012, 05:09 PM
Il Mr. Vibe sembra simile al Mojo ( che sto aspettando da 15 giorni ormai .. ) .

Bello il color oro, mi piace sempre .. bella anche la pedalboard !!


Vu :)

Colore e manopole le ho scelte io perché è un pedale artigianale fatto da un tuo vicino di casa (stessa regione): ne sono molto soddisfatto e suona bene anche se io di Vibe non ci capisco niente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2012, 07:10 AM
Ma non avevi il danelectro ?  ???

Vu :)

Venduto, era ottimo, ma questo fa più bello  :nerd:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Mr. Vibe??? PArlamene in modo approfondito!

Anzi, mi aspetto una video recensione delle tue :hey_hey:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Pensa che io sto ancora aspettando il Mojo dal 29 di Gennaio ... Sto realmente pensando comunque di rivenderlo quando arriva e farmene uno ...

Avessi più tempo ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2012, 02:35 PM
Pensa che io sto ancora aspettando il Mojo dal 29 di Gennaio ... Sto realmente pensando comunque di rivenderlo quando arriva e farmene uno ...

Avessi più tempo ...

Vu :)

Be', appena arriva fammi sapere, magari lo prendo io direttamente  :mypleasure:

ma te l'ha spedito???
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non è ancora il post finale, ma poco ci manca; altra razionalizzazione in pedaliera per farci stare ancora più pedali  :sconvolto: Noterete una new entry che per me vuol dire un vecchissimo ricordo: l'octave OC-2 della Boss, ma non quello nuovo, proprio quello vecchio. L'avevo eoni fa in pedaliera per fare solo l'intro della Nona di Beethoven stile Blackmore e mi è rimasto nel cuore: ora ce l'ho di nuovo sotto i piedi.



Avrà pure i suoi mille difetti, ma mi fa tornare indietro nel tempo... I fili sono disordinatissimi perché ancora non li ho tagliati in quanto sto mettendo a posto le ultime cose e sto aspettando anche un altro pedale artigianale che dovrebbe arrivarmi in settimana.
La fine dell'avventura si avvicina  :ookk:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Bella e completa; però la parola fine non esiste con le pedaliere  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 21 Febbraio, 2012, 02:56 PM
Bella e completa; però la parola fine non esiste con le pedaliere  :laughing:

Era quello che temevo di sentirmi dire...  :cry2:

Penso che la pedaliera sia come i colori per un pittore: ognuno ha la sua visione del suono e ci costruisce sopra il proprio 'quadro' d'insieme.

Quando s<rà finita dovrò fare un video (o più di uno) sulla mia 'visione pittorica' del suono così magari capirò perché è così  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Acci .. complimentissimi !  :sbavv:

Niente male per uno che di pedali quasi non ne voleva sentire parlare ... il morbo di Raffus è ancora nello stato benigno, ma ....


Citazione di: Vigilius il 21 Febbraio, 2012, 02:10 PM
La fine dell'avventura si avvicina  :ookk:.

Of course ..... sure ....  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ma... non ricordarmi dell'untore RAFFUS!!!!  :abbraccio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Preso l'Octave (ma ho un'altra idea che mi frulla intesta) in negozio ho visto una splendida Strato Classic 70 natural usata: uno sbavo!!!!!!!!!!! Tornato a casa ho continuato a pensarla anche perché mi sembrava avesse il manico un po' più 'cicciotto' della sua controparte nuova. Oggi torno in negozio perché ho preso un'altra decisione: prendere un altro alimentatore per dividere la linea elettrica del loop effetti da quella tra ampli e chitarra in modo da eliminare tutti i possibili loop di massa. La mia scelta è caduta sulla T-Rex Fuel Tank Junior che ho già posizionato sopra l'altro alimentatore sempre della T-Rex.



Tra un po' andrà una centrale elettrica solo per la mia pedaliera, ma preferisco avere un alimentazione separata per ogni pedale e non usare la daisy chain. Tornato in negozio volevo riguardarmi la Strato 70 natural per magari fare il matto: ma l'avevano già venduta . Era bellissima, ho fatto giusto tempo a toccarla, fare il riffettino di Burn e posarla: puff, sparita!  :angry2:

Va beh, ieri è arrivata probabilmente l'ultima pedina della mia pedaliera (ecco il perché del 90%, meglio lasciare un po' di margine): il Mr.Louder di MNK, lo stesso amico 'artigiano' che mi ha fatto il Mr.Vibe. In realtà ho voluto che lo personalizzasse per me secondo le mie specifiche che in poche parole si  possono riassumere in un concetto: "More trebble!" Lui è stato molto gentile ed ha fatto un po' di prove ed alla fine è riuscito ad ottenere quello che io, solo a parole, avevo richiesto: bravissimo! Ho poi scelto il colore ed uno stupendo led di colore verde: qui lo vedete purtroppo spento.



Purtroppo ieri ho potuto solo testare il suo funzionamento perché avevo altre mille cose da fare, ma posso già dire che sono soddisfattissimo di questo booster che il suo autore definisce una specie di 'coltellino svizzero'. Tra l'altro le modifiche chieste da me gli sono piaciute al punto che ora anche il suo personale è stato modificato come il mio  :sconvolto:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bello il tuo nuovo Boost !!  :bravo2:

Conosco anche il "marchio", anche se non ho mai avuto nessuno dei suoi pedali ... so però dove si aggira lui e quindi chissà ..

Hai fatto benissimo a dividere le alimentazioni !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.