Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Probabilmente avrò infranto tutte le regole della pedaliera perfetta esposte dal buon Vu-meter nel suo post, ma... a me piace così  :D



Tra l'altro sembra pure funzionare  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

eeheheheh  :laughing:

Potrebbe anche essere, però nello stesso topic si diceva anche :

Citazione di: Vu-meter il 01 Gennaio, 2011, 11:51 AM
Naturalmente tutto questo in forma teorica.. Le eccezioni, anche tra i grandi Big e professionisti non mancano. Questo perchè spostare un effetto prima o dopo nella catena influisce pesantemente sulla sonorità.Sperimentare non guasta , anzi .

Per cui direi che è perfetta ! E poi diciamocelo , Vigilius qui dentro fa il bello e il cattivo tempo, non solo con il permesso, ma con la più profonda stima dell'amministratore, per cui ... qualcuno ha qualcosa in contrario ?  :aspettofuori:    :karateka:


:laughing: :laughing: :laughing:

Belli sti pedaloni ! cos'è il Flashback ?


Come è il routing ? dal nova modulator ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Il Flashback è il nuovissimo delay della TC; il routing?


Si parte dal SEND dell'ampli e si entra nel Polytune poi...  basta seguire il colore dei cappucci dei jack  :laughing:
Poi torno nel RETURN  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

La mia pedaliera mini si è 'ingrassata': sarà ormai versione 4.2 come minimo, ma il peggio è che non l'ho ancora sistemata del tutto   :angry2:

Tra l'altro tra quella del primo post e questa ce ne sono state almeno altre 2 versioni  :acci:

A destra ho la sezione che io chiamo 'pre' perché si trova tra chitarra ed ampli; a sinistra la sezione 'send/return' e il nome spiega tutto. Ho ancora qualche dubbio nella sezione 'pre' in quanto ho messo il vibe in testa a tutto e mi piace pure così, ma ho letto che forse andrebbe dopo la sezione overdrive   ???
Sto tirando ai dadi se mettere prima I-Ods e poi CTO1 o viceversa; per ora mi trovo anche bene così, ma i dubbi mi assalgono sempre  >:(.



Non vedo l'ora di finirla per fissare tutti i cavi ed iniziare a suonare seriamente che ho già idea di che video fare in futuro
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bellissima !!!  :sbavv:


Ammetto che il pedalozzo che più ti "invidio" ( ma in maniera sana ) è proprio l' I-ODS del buon Luca ...

Niente male per uno che fino a qualche mese fa faceva a meno dei pedali , eh ? ;D ;D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 12 Dicembre, 2011, 07:25 PM
Bellissima !!!  :sbavv:


Ammetto che il pedalozzo che più ti "invidio" ( ma in maniera sana ) è proprio l' I-ODS del buon Luca ...

Niente male per uno che fino a qualche mese fa faceva a meno dei pedali , eh ? ;D ;D


Vu :)

Frequento un forum con dei loschi figuri che mi hanno traviato  :abbraccio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

la pedaliera nelle versione iniziale era molto più ordinata, però ovviamente preferisco molto i pedali che hai adesso  :bravo2:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Citazione di: Raffus il 13 Dicembre, 2011, 05:22 PM
la pedaliera nelle versione iniziale era molto più ordinata, però ovviamente preferisco molto i pedali che hai adesso  :bravo2:



Metterò ordine, tranquillo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Mr.Twice

Sempre più grande questa pedaliera  :D

P.S: Scusate se non ho più scritto sul forum, ma la scuola, chitarra e altri impegni mi stanno risucchiando completamente!  :'(



Vu-meter

Ciao mr.Twice e bentornato !

Non devi scusarti affatto, ci mancherebbe...  :hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Mr.Twice il 30 Dicembre, 2011, 08:59 PM
Sempre più grande questa pedaliera  :D

P.S: Scusate se non ho più scritto sul forum, ma la scuola, chitarra e altri impegni mi stanno risucchiando completamente!  :'(

Scusato; per le dimensioni, non me ne parlare, ma questa è definitiva, promesso (almeno le dimensioni)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 30 Dicembre, 2011, 09:19 PM
Ciao mr.Twice e bentornato !

Non devi scusarti affatto, ci mancherebbe...  :hug2:


Vu :)

Citazione di: Vigilius il 30 Dicembre, 2011, 09:31 PM
Scusato; per le dimensioni, non me ne parlare, ma questa è definitiva, promesso (almeno le dimensioni)

Gentili come sempre!  :)
@Vigilius: Anche perchè poi diventa un po' scomoda da portare!




Vigilius

Citazione di: Mr.Twice il 30 Dicembre, 2011, 09:48 PM

@Vigilius: Anche perchè poi diventa un po' scomoda da portare!

Scomoda lo è già, ma visto che suono solo in casa oramai posso anche resistere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Non c'è niente da fare: sono un'anima in pena che si avvicina sempre di più all'obiettivo, ma manca ancora qualcosina.
Cambiamenti, ancora cambiamenti: sono alla ricerca della pedaliera perfetta 'per me' e sto lavorando di fino cercando di eliminare tutto ciò che può essere eliminato per renderla il più ergonomica possibile alle mie esigenze. Tanto per iniziare alla mia età ci si vede di meno rispetto ad una volta e quindi... notato nulla?   :hi:



Naturalmente non è ancora finita e sto giusto pensando a qualche altra piccolissima modifica: aloha!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.