Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Oops...ho frainteso...pensavo che i presets erano i Toneprint. :acci:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Dicembre, 2012, 09:06 PM
Oops...ho frainteso...pensavo che i presets erano i Toneprint. :acci:

4Roses :hey_hey:

In effetti è facile confondersi per chi usa i pedali piccoli che hanno solo i toneprints.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Già probabilmente...io con l'HoF non uso più i Toneprint, ho trovato un mio setting e non lo sposto più.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Dicembre, 2012, 09:28 PM
Già probabilmente...io con l'HoF non uso più i Toneprint, ho trovato un mio setting e non lo sposto più.

4Roses :hey_hey:

Che poi è quello che fanno tutti, tranquillo  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Secondo me invece Alepar ti ha dato il link proprio della spiegazione di come rimettere a posto di preset di fabbrica e per farlo serve un pedale di espressione .. così almeno capisco io . . :nerd:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2012, 09:36 PM
Secondo me invece Alepar ti ha dato il link proprio della spiegazione di come rimettere a posto di preset di fabbrica e per farlo serve un pedale di espressione .. così almeno capisco io . . :nerd:


Vu :)

Scusa un attimo, ma se uno non ha quel pedale non resetterà mai? ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2012, 09:38 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2012, 09:36 PM
Secondo me invece Alepar ti ha dato il link proprio della spiegazione di come rimettere a posto di preset di fabbrica e per farlo serve un pedale di espressione .. così almeno capisco io . . :nerd:


Vu :)

Scusa un attimo, ma se uno non ha quel pedale non resetterà mai? ???

Da quello che ho capito io serve per resettare i presets di fabbrica, non tutto il pedale ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Se guardi il punto 3 della sequenza delle operazioni infatti, ti chiede proprio di scegliere quale preset vuoi resettare ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Io però capisco che serve per resettare i parametres ranges del pedale per ogni preset, cioè l'escursione del pedale su ogni preset. Non avrebbe senso usare un pedale d'espressione per resettare un qualcosa che può funzionare anche senza farne uso ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2012, 10:09 PM
Io però capisco che serve per resettare i parametres ranges del pedale per ogni preset, cioè l'escursione del pedale su ogni preset. Non avrebbe senso usare un pedale d'espressione per resettare un qualcosa che può funzionare anche senza farne uso ???

Aspe' che non ho capito .. nel senso che puoi memorizzare nel flashback i parametri controllato dal pedale di espressione ? Intendi questo ?

Bè , anche se fosse così , non si resetterebbe tutto ?


Mah ?!  ??? non è chiarissimo questo link , in effetti ..   :roll eyes:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Quello che è certo che anche l'operazione che dici tu si svolge nello stesso identico modo ..

Quindi forse abbiamo ragione entrambi !  :acci:


SEMBREREBBE :

reset preset

reset parameters expression pedal


:roll eyes:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Oggi stato in negozio e provato almeno 10 pedali se non di più; ecco quelli che ricordo:
Lovepedal Eternity Fuse (veramente carino ed elegante), Ac+ plus, BB plus, BB preamp, Catalinbread WIIO, Wampler Euphoria, EWS Little Brute Drive (una potenza inaudita con una sola manopola). BB pream custom, etc. Insomma il mio amico mi ha dato la chiave della bacheca in cui tengono i pedali e sono andato avanti indietro a provare in un Blackstar identico al mio con una Squier che a momenti mi porto a casa tanto il manico era confortevole e satinato. Per la precisione la Squier era questa ed era pure usata (150 euro).



Sono stato in negozio due ore, sono uscito alla chiusura mattutina con...



Naturalmente ha già le manopole diverse, nere più keggibili (le solite) perché gialle  :vomit:, e sto impazzendo per farcelo stare nello spazio libero; ci starebbe alla grande se non fosse che ho 3 pedali con le entrate e le uscite tutte alla stessa altezza e quindi mi mangio un sacco di spazio con i jack (va a finire che cambio un pedale e lo scelgo con gli attacchi giusti!!!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

pensa, io ho cambiato jack per farci stare tutti i pedali che avevo in mente nel minor spazio possibile!

mi attira codesto pedale
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 13 Dicembre, 2012, 10:52 PM
pensa, io ho cambiato jack per farci stare tutti i pedali che avevo in mente nel minor spazio possibile!

mi attira codesto pedale

Che jack usi?
Odio i GeorgeL's, ma sono facili, per modo di dire, da montare.

L'alternativa più semplice sarebbe girare il Vibe, ma usare un pedale in un senso per cui non è stato creato... non sarebbe neppure un dramma di per se... mo, ci penso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.