Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Sono molto curioso di sapere la descrizione di Sergio!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Ok, riporto esattamente le parole mie e di Sergio prese da una delle ultime mail :ookk:

Vigi: "l'OD che continuo a preferire è quella dell'ampli, ma non tanto perché suoni meglio, piuttosto perché la sento rispondere meglio sotto le dita"
Sergio: "OK, ti fermo: hai detto quanto basta... per cui tiro fuori l'asso dalla manica! Il Klon già ti aiuta in tutto questo, per cui potrebbe essere una buona scelta. Però cerca un po' di informazioni sullo Spaceman Aphelion".

Ho cercato informazioni su questo pedale dinamicissimo, ma dai video su Youtube, fatti solo da metallari con humbuckers potentissimi (solo uno con la Tele se ricordo bene), non ne ho ricavato un0impressione particolarmente positiva anche se riconosco che ha una dinamica pazzesca.
Forse un 'clone' del Klon si addice di più alla mia idea di suono e la descrizione del Raffus non fa che confermare questa strada. Il Klon vero manco lo prendo in considerazione, ma girano parecchie riproduzioni molto fedeli che per un 'bovaro' della chitarra come me bastano e avanzano.

Per quanto riguarda il 'clone' del Klon di Sergio, che come il RAFFUS sa è stato messo a confronto con un originale e giudicato in un altro forum in modo positivo, lo descrive così: "Il suo utilizzo migliore è con gain tra ore 9 e ore 13: aggiunge al suono una bella dinamica e un calore della gamma media bellissimi. In queste situazioni, spingerlo davanti con un altro overdrive (o booster) o andare su un ampli al limite della zona tra ulito e saturazione è veramente un piacere. In realtà anche a gain alto a me non dispiace, il suono rimane molto caldo e "liquido", pur non essendo un distorsore, nè un tube screamer (le medie del klon sono diverse rispetto a quelle dello screamer, sono molto più calde)."
Mi sembra una descrizione molto vicina a quella del Raffus, no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

In effetti direi proprio che ci siamo! Quello è il Klon.

Io lo presi da un mio amico che mi disse:

"Raffa, è secco!"

Poi ho scoperto che lo usava solo col gain a manetta :facepalm:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

In che senso 'è secco'?

Dell'Aphelion della Spaceman sai nulla?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Quella era l'opinione del mio compare, mica la mia.

L'aphelion te lo  sconsiglio fortemente perché è il pedale che va di moda in questo momento, quindi non si trova da nessuna parte. Minimo ti chiedono 300 euro, sempre se lo trovi.

Tra qualche mese è facile che costerà meno :lol:

È stato così per il fetto, alcuni dam, landgraff, rockbox e mille altri pedali validissimi.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Lo chiedo perché Sergio... lo sta finendo in questi giorni, uno dei suoi esperimenti; a me non sembra così speciale, ma l'esperto sei tu.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

ah, ok, avevo paura che fossi in gas per quello originale.

Anche perché l'aphelion è uscito da pochissimo, già ci sono in rete gli schemi per clonarlo???

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Citazione di: Raffus il 28 Novembre, 2012, 08:28 AM
ah, ok, avevo paura che fossi in gas per quello originale.

Anche perché l'aphelion è uscito da pochissimo, già ci sono in rete gli schemi per clonarlo???



In rete c'è di tutto e di più, come la RAI :lol:

Oggi ho provato di nuovo la mia pedaliera anche se senza un pedale (l'RC della Xotic è già in conto vendita); lo dico con linguaggio giovanile in una sola parola: SPACCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :hey_hey:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 03 Dicembre, 2012, 06:27 PM
ma tu sei ccciovane, caro zio

Sicuro: 30 anni fa :lol:

Ormai è quasi certo che il buco lo riempirò o con il K-Lone o con il BB preamp, devo solo provare il primo perché il secondo so già come suona; puro sfizio, sia chiaro.

Adesso vi racconto una cosa buffa: il Flashback X4 ha 3 presets come tutti sapete ed è una delle sue peculiarità, sapete come li ho settati?  ???
Non li ho settati e sto tenendo quelli di fabbrica  :sconvolto:: perché? Perché sono suoni che io non so impostare da solo :firuli: e che perderei se mettessi i miei  :acci:  :'( (devo andare a vedere se c'è un modo per reimpostarli nel caso li perdessi).

Sono pazzo io  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2012, 07:26 PM
Citazione di: Raffus il 03 Dicembre, 2012, 06:27 PM
ma tu sei ccciovane, caro zio

Sicuro: 30 anni fa :lol:

Ormai è quasi certo che il buco lo riempirò o con il K-Lone o con il BB preamp, devo solo provare il primo perché il secondo so già come suona; puro sfizio, sia chiaro.

Adesso vi racconto una cosa buffa: il Flashback X4 ha 3 presets come tutti sapete ed è una delle sue peculiarità, sapete come li ho settati?  ???
Non li ho settati e sto tenendo quelli di fabbrica  :sconvolto:: perché? Perché sono suoni che io non so impostare da solo :firuli: e che perderei se mettessi i miei  :acci:  :'( (devo andare a vedere se c'è un modo per reimpostarli nel caso li perdessi).

Sono pazzo io  :facepalm2:

Questo c'entra qualcosa?

Vigilius

No Ale, quello serve per resettare il range del pedale di espressione che non ho e mi guardo bene dall'usare: sono rustico e zotico io  :mypleasure:

(non ha idea di quanto mi piaccia fare un sol aperto senza barrè, sì, proprio quello ignorante che insegni ai tipi alle prime armi; fa proprio SGRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAANNGGG!!!!!!!!!!!!!!)  :shout: :guitar: :tease:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ma non è come il Flashback piccolo,  che potevi recuperare i Factory setting dal sito della TC?

4Roses


Alepar

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2012, 07:39 PM
No Ale, quello serve per resettare il range del pedale di espressione che non ho e mi guardo bene dall'usare: sono rustico e zotico io  :mypleasure:

(non ha idea di quanto mi piaccia fare un sol aperto senza barrè, sì, proprio quello ignorante che insegni ai tipi alle prime armi; fa proprio SGRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAANNGGG!!!!!!!!!!!!!!)  :shout: :guitar: :tease:

i pedali d'espressione mai usati nemmeno io  :acci: e il sol....MERAVIGLIOSO!!!

Vigilius

Citazione di: Alepar il 03 Dicembre, 2012, 08:11 PM

i pedali d'espressione mai usati nemmeno io  :acci: e il sol....MERAVIGLIOSO!!!

Prima o poi i video li faccio così faccio sentire anche a voi e vi ribaltate dal ridere :lol:

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Dicembre, 2012, 07:52 PM
Ma non è come il Flashback piccolo,  che potevi recuperare i Factory setting dal sito della TC?

4Roses

Occhio che quello valeva e vale per i toneprints qui sto parlando di presets!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.