Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Si solo da provare per il rumore, non voglio che lo sposti.

4Roses

Tiziano66

Allora Vigi, ho provato ad alzare il volume a manetta della testata Ibanez, per vedere se con un 15W faceva il "mmmmmmmmm".
La pulsazione da spenta, non si sente ed è silenzioso. Il "mmmmmm" c'è come in quasi tutti gli ampli. Nel Blackstar è più pronunciato perché è un 40W con altri componenti più soggetti alle interferenze (doppio trasformatore, cassa chiusa, ...).

Comunque se invece tu senti un leggero "wash-wash", con il vibe da spento, è o l'alimentatore o il True Bypass che non lavora in modo adeguato.

4Roses :hey_hey:


Vigilius

Di sicuro si tratta dell'alimentazione perché si innesterà qualche ground loop, ma non sto lì ad impazzire più di tanto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ma non eri pignolo? Scherzo naturalmente :hug2:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 11:03 PM
Ma non eri pignolo? Scherzo naturalmente :hug2:

4Roses :hey_hey:

Infatti, ma se metto il Noise Suppresor sparisce tutto  :firuli:

Comunque prima tolgo tutti i ronzii disinserendo il Noise suppresor, lo uso solo per far sparire l'odioso 'soffio' del Blackstar sul canale OD. Non sto lì ad impazzire perché se tanto poi il Vibe non ci sta non ha senso perdere tempo; lo uso pochissimo, praticamente mai e ce l'avrei anche, molto più brutto però, nel Regenerator.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Peccato però :'( a mè piace tanto come effetto e lo uso in alternativa al chorus.
Comunque, se sei riuscito a trovare pace con il tuo effetto preferito, ben venga! :D

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 11:10 PM
Peccato però :'( a mè piace tanto come effetto e lo uso in alternativa al chorus.
Comunque, se sei riuscito a trovare pace con il tuo effetto preferito, ben venga! :D

4Roses :hey_hey:

Sui puliti è bellissimo, ma sui distorti non  i piace tantissimo, almeno non mi pare si sposi bene con il mio setup.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Io lo uso tantissimo sui puliti oppure con il Muff in modalità Fuzz, per poter suonare Hendrix.
Ormai Trower io lo suono con la distorsione dell'ampli e non con l'OD. E qui ci metto il chorus con rate alta.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 11:14 PM
Io lo uso tantissimo sui puliti oppure con il Muff in modalità Fuzz, per poter suonare Hendrix.
Ormai Trower io lo suono con la distorsione dell'ampli e non con l'OD. E qui ci metto il chorus con rate alta.

4Roses :hey_hey:

vedi che anche tu fai più o meno come me? Il FUZZ non ce l'ho e quindi mi limito ai puliti e, giusto per prova, Bridge of sighs dell'amico Trower.

Stanotte mi è venuta un'idea pazza per conservarlo in pedaliera, ma devo ancora vedere se è possibile: e se facessi una uno spazio tra le due file? Insomma una terza fila di pedali tra le due: folle vero?

Prese le misure: non si può, peccato era proprio folle come idea.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2012, 07:46 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 11:14 PM
Io lo uso tantissimo sui puliti oppure con il Muff in modalità Fuzz, per poter suonare Hendrix.
Ormai Trower io lo suono con la distorsione dell'ampli e non con l'OD. E qui ci metto il chorus con rate alta.

4Roses :hey_hey:

vedi che anche tu fai più o meno come me? Il FUZZ non ce l'ho e quindi mi limito ai puliti e, giusto per prova, Bridge of sighs dell'amico Trower.

Stanotte mi è venuta un'idea pazza per conservarlo in pedaliera, ma devo ancora vedere se è possibile: e se facessi una uno spazio tra le due file? Insomma una terza fila di pedali tra le due: folle vero?

Prese le misure: non si può, peccato era proprio folle come idea.

Le canzoni di Trower preferisco con il chorus e la distorsione....intanto Robin non lo verrá mai a sapere!

Più che per l'effetto Vibe in sè, mi spiace che non lo usi perchè è un pedale di Sergio.
Sò che lui ci mette molto impegno e passione, nella realizzazione.
Comunque, se decidessi di venderlo, penso che non avrai problemi.

4Roses

Vu-meter

Sono proprio curioso di vedere dove finirà l' X4 ( sembra una sigla di una BMW  :laughing: )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Anche a me spiace non usarlo perché è italiano ed artigianale; venderlo? Non ci ho pensato, ma non credo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2012, 08:52 AM
Sono proprio curioso di vedere dove finirà l' X4 ( sembra una sigla di una BMW  :laughing: )


Vu :)

Anch'io perché è grosso e sproporzionato per me, proprio bruttino, ma ho già in mente come 'modificarlo'. Finirà in prima fila in fianco al Replica che piano piano m i piace sempre di più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2012, 08:53 AM
Anche a me spiace non usarlo perché è italiano ed artigianale; venderlo? Non ci ho pensato, ma non credo.

Bravo Vigi...tienilo. Ogni tanto lo puoi tirar fuori dal cassetto e farci un pò di wash-wash,

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Novembre, 2012, 08:54 AM

Bravo Vigi...tienilo. Ogni tanto lo puoi tirar fuori dal cassetto e farci un pò di wash-wash,

4Roses

Infatti, magari posso lasciare la presa per metterlo esterno se proprio devo usarlo (ma quando mai?); magari riesco pure a farcelo stare stringendo tutto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.