Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 12 Ottobre, 2012, 07:09 AM
Zio il video della ex pedaliera Mini ce lo devi fare assolutamente... E un tuo obbligo morale.. Non puoi prima metterci tutta sta curiosità e dopo lasciarci a bocca secca! Vedo un forum in peotesta dove raffus che ti lancia pedali, io pezzi di chitarra artigianale, marcello inveisce sulle tue chitarre spiaccicandoci sopra delle seadas e Vu che prega in un angolo il signore che perdoni i tuoi peccati!! Vuoi che accada tutto questo?sei sicuro???


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


:quotone: ( tutto tranne che per "il Signore" )


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Vabbe non tocchiamo ne i fanti e ne i santi! :)


Vigilius

Dopo aver passato 2 pomeriggi a scuola ed uno dal dentista con, al ritorno, la stesura di 10 programmi scolastici - non so voi, ma la burocrazia ci sta soffocando e da quando c'è l'informatica la produzione di carta è decuplicata contro qualsiasi previsione logica: perché mai dovrò consegnare 10 file e poi la versione cartacea degli stessi in duplice copia è un mistero! O meglio, alla fine so che vale solo la carta: avere poi la certificazione per la qualità ISO è un delirio di lavoro in più - ho deciso di mollare il monitor del PC per concedermi mezzora di pedaliera ed ho commesso un errore. Quale? C'era lì il mio vecchio MicroAmp che mi guardava e l'ho inserito al posto dello Xotic RC: l'RC ha più regolazioni e suona benissimo, ma anche il MicroAmp mica scherza. Va beh, tanto il MicroAmp non è true-bypass come si legge da più parti: allora qualcuno mi spiega perché se stacco l'alimentazione a pedale spento il suono passa lo stesso? Certo che la differenza tra lo Xotic da 200 euro e il MicroAmp usato da 20 euro c'è, ma non è poi così abissale come il prezzo. Rimane poi il fatto che senza niente tra chitarra e ampli io riesco ad ottenere il silenzio assoluto dal mio ampli, appena metto qualcosa in mezzo e spingo anche poco con il gain di un qualsiasi pedale arriva il fruscio tipico che mi infastidisce non poco; se metto gli stessi pedali nel send/return il noise gate zittisce tutto in modo efficace; ma mettere OD nel S/R è un'eresia! Già ho un boost lì che è da pazzi!
Insomma: ha ragione il Raffus, io sono tipo da pochi pedali perché la distorsione mi piace ottenerla dall'ampli e quindi tutta quella 'pedalanza' prima è proprio uno sfizio. Naturalmente tengo l'RC, ma non escludo di farlo fuori se trovo qualcosa di più bello e versatile: ora sono in paranoia da... lo metto nel post degli OD!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Secondo me hai fatto di tutto per mandarti in confusione e adesso stai ritrovando la retta via illuminato dalle valvole :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 09:34 PM
Secondo me hai fatto di tutto per mandarti in confusione e adesso stai ritrovando la retta via illuminato dalle valvole :)

No quella, la retta via, c'è sempre stata anche se alla fine ritengo che il futuro sia la simulazione software; sarà forse autosuggestione, ma per me l'ampli da solo suona sempre più aperto sulle distorsioni o OD che dir si voglia. Mi piacciono anche alcune pedali, ma sono solo momenti di pausa e svago nel sound grezzo che mi piace ottenere dall'ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2012, 09:23 PM
Dopo aver passato 2 pomeriggi a scuola ed uno dal dentista con, al ritorno, la stesura di 10 programmi scolastici - non so voi, ma la burocrazia ci sta soffocando e da quando c'è l'informatica la produzione di carta è decuplicata contro qualsiasi previsione logica: perché mai dovrò consegnare 10 file e poi la versione cartacea degli stessi in duplice copia è un mistero! O meglio, alla fine so che vale solo la carta: avere poi la certificazione per la qualità ISO è un delirio di lavoro in più - ho deciso di mollare il monitor del PC per concedermi mezzora di pedaliera ed ho commesso un errore. Quale? C'era lì il mio vecchio MicroAmp che mi guardava e l'ho inserito al posto dello Xotic RC: l'RC ha più regolazioni e suona benissimo, ma anche il MicroAmp mica scherza. Va beh, tanto il MicroAmp non è true-bypass come si legge da più parti: allora qualcuno mi spiega perché se stacco l'alimentazione a pedale spento il suono passa lo stesso? Certo che la differenza tra lo Xotic da 200 euro e il MicroAmp usato da 20 euro c'è, ma non è poi così abissale come il prezzo. Rimane poi il fatto che senza niente tra chitarra e ampli io riesco ad ottenere il silenzio assoluto dal mio ampli, appena metto qualcosa in mezzo e spingo anche poco con il gain di un qualsiasi pedale arriva il fruscio tipico che mi infastidisce non poco; se metto gli stessi pedali nel send/return il noise gate zittisce tutto in modo efficace; ma mettere OD nel S/R è un'eresia! Già ho un boost lì che è da pazzi!
Insomma: ha ragione il Raffus, io sono tipo da pochi pedali perché la distorsione mi piace ottenerla dall'ampli e quindi tutta quella 'pedalanza' prima è proprio uno sfizio. Naturalmente tengo l'RC, ma non escludo di farlo fuori se trovo qualcosa di più bello e versatile: ora sono in paranoia da... lo metto nel post degli OD!


Ehm.. io non ho capito :maio: .. che cosa sta succedendo ? Rivoluzione in pedalboard ?

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Già, rivoluzione anche di posizione; sto cercando di mettere tutti i pedali in sequenza d'uso e di 'catena': al piano di sopra quelli tra chitarra e ampli che uso di meno e sotto quelli del send/return o è meglio il contrario? ???

Forse devo sacrificare il Vibe per ragioni di spazio  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 05:25 PM
Noooo il Vibe!

4Roses

Mi sa che non ci sta proprio  :'(; tra l'altro è il pedale più rumoroso che abbia  ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Rumoroso???
Acc...io non sento niente.

4Roses

Vigilius

Io sì, ma so di essere molto pignolo su queste cose; sento in sottofondo la rotazione anche a pedale spento, ma so che è un problema di alimentazione ;)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Fammi capire: quando è attivato il True Bypass, senti il pulsare in sottofondo?
Allora c'è qualcosa che non vá, non sei tu pignolo.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 07:43 PM
Fammi capire: quando è attivato il True Bypass, senti il pulsare in sottofondo?
Allora c'è qualcosa che non vá, non sei tu pignolo.

4Roses

Già, sento proprio il pulsare anche se lontanissimo che MMmmmMMMmmmMMMmmm... probabilmente è che ho tutto per aria e lo sto alimentando in modo diverso da prima con la daisy chain: proverò ad usare un'uscita solo per lui!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Giá probabilmente c'è qualcosa in catena. Un'uscita separata è meglio di sicuro.
Se hai voglia, prova a mettere il vibe all'inizio, dopo l'accordatore, e guarda se pulsa ancora da spento.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Novembre, 2012, 08:30 PM
Giá probabilmente c'è qualcosa in catena. Un'uscita separata è meglio di sicuro.
Se hai voglia, prova a mettere il vibe all'inizio, dopo l'accordatore, e guarda se pulsa ancora da spento.

4Roses

All'inizio catena non mi piace molto, ma proverò solo per sentire se fa rumore; comunque io l'accordatore ce l'ho come primo, ma nel send/return :lol:

Comunque non credo abbia più proprio il posto fisico per tenerlo in pedaliera: potrei tentare di girarlo e metterlo verticale, ma guadagno al massimo un paio di centimetri.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.