Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 02 Ottobre, 2012, 08:14 PM
Felicissimo anch'io! Chissá quale sará la prossima mossa di Vigi?

4Roses

Sincero?

Spero non ci sarà più nessuna prossima mossa perché ogni volta che mi 'muovo' perdo tempo nel mettere a posto tutto e non suono  >:(

Ho scoperto di essere assolutamente incapace di usare gli OD che non siano le valvole dell'ampli anche perché inseriscono sempre e comunque rumore di fondo; con il noise gate e l'OD dell'ampli ho il silenzio assoluto invece.

Il primo imputato a partire era il DE7, ma dopo l'ultima suonata di sabato mi ha soddisfatto talmente che mi si è placato qualsiasi interesse per altri delay: certo, mi piacciono e ne subisco il fascino, ma non ne sento la necessità.

Lo Xotic RC mi piace un botto, ma magari volevo qualcosa di leggermente più versatile per avere non uno, ma un paio di suoni in più; avevo individuato un probabile sostituto della stessa casa, ma non ho fretta alcuna anche perché ho in ballo un lavoro su una mia strato e, ahimé, il dentista. Per fortuna con quest'ultimo non è nulla di grave, solo un paio di otturazioni da rifare e la pulizia solita ogni anno, ma il dentista è sempre un'incognita oltre che una paura: più per la spesa che per il dolore.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Zio io ho sempre guardato con sospetto le catene di effetti perché troppo laboriose e complesse.. Ho sempre preferito soluzioni tipo pedaliere/ multieffetto per ovvie ragioni di comodità e versatilità. La cosa che ho notato nel mio caso e: più vado avanti con l'età e più mi viene voglia di mettere meno roba tra me e l'ampli . Non so spiegarmi esattamente il motivo.. Nel tuo caso invece noto una grande curiosità e voglia di scovare nuovi suoni, una vivacità tipica di un ragazzino in in negozio di caramelle colorate. Non privarci mai di queste tue esperienze perché alla fine aiutano a capire che persona sei ed il Vigi-pensiero sempre molto interessante :)


marcellom

Citazione di: Vu-meter il 02 Ottobre, 2012, 08:21 PM
Citazione di: marcellom il 02 Ottobre, 2012, 07:17 PM
Felicissimo che tu abbia trovato la pace dei sensi pedalistici,  almeno per ora..
Mi sa che uno di questi giorni ti imito e cerco, con molta calma, di tirare fuori qualche bel suono dalla mia catena..... che non sia quel tipico clangore dei castelli infestati dai fantasmi... uuuuuuuh!!  paura eh? :D

Ma quando mai ? Tu hai sempre un sound fantastico !!!  :bravo2: :bravo2:

:sbavv:

:abbraccio:

Vu :)
Sto cercando di crescere...ma anche di riportare fedelmente il suono sul "mezzo tecnologico"..
Fortunatamente abbiamo il fior fiore di esperti qui..tra voi  :bravo2:
....anche se non intervengo nelle discussioni bellissime che stanno nascendo, come questa di Vigilius o come le altre postate da te e tutti gli altri, leggo...imparo e..faccio esperimenti.
Parto insomma dalle vostre esperienze, che sono molto più profonde della mia, per poi fare un'esperienza personale applicata al mio rig..
Mi scontro su tre fronti comunque: suonare o studiare o sperimentare, il tempo per tutte e tre le cose non ce l'ho..
Sigh :cry2:

 

Vigilius

Citazione di: marcellom il 03 Ottobre, 2012, 12:17 AM
...

Mi scontro su tre fronti comunque: suonare o studiare o sperimentare, il tempo per tutte e tre le cose non ce l'ho..
Sigh :cry2:

 

Questa purtroppo è un grande verità, anche se è un po' amara da mandar giù.  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Ottobre, 2012, 06:59 AM
Citazione di: marcellom il 03 Ottobre, 2012, 12:17 AM
...

Mi scontro su tre fronti comunque: suonare o studiare o sperimentare, il tempo per tutte e tre le cose non ce l'ho..
Sigh :cry2:

 

Questa purtroppo è un grande verità, anche se è un po' amara da mandar giù.  :'(


:quotone:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Guardiamo anche il lato positivo delle cose: i nostri impegni che ci rubano tempo da dedicare le nostre chitarre alla fine ci fanno apprezzare ancora di più la nostra passione! Se non fosse una passione viva, forte, probabilmente l'avremmo già abbandonata! :hug2:

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 04 Ottobre, 2012, 06:55 AM
Guardiamo anche il lato positivo delle cose: i nostri impegni che ci rubano tempo da dedicare le nostre chitarre alla fine ci fanno apprezzare ancora di più la nostra passione! Se non fosse una passione viva, forte, probabilmente l'avremmo già abbandonata! :hug2:

Anche questo è vero: se andassi in overdose probabilemnte poi mollerei tutto anche perché soddisfazioni 'economiche' la usica non ne dà più molte.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Citazione di: powerage77 il 04 Ottobre, 2012, 06:55 AM
Guardiamo anche il lato positivo delle cose: i nostri impegni che ci rubano tempo da dedicare le nostre chitarre alla fine ci fanno apprezzare ancora di più la nostra passione! Se non fosse una passione viva, forte, probabilmente l'avremmo già abbandonata! :hug2:
Il piacere raddoppia,  è  vero.
Io però,  perdo anche fluidità... :'(

Vigilius

Oggi ho avuto altri 30 minuti per provare la mia 'pedalanza' per vedere se il miracolo di quel sabato fosse un caso fortunato o no: si è ripetuto  :sconvolto:.
Credevo fosse solo uno stato di grazia di quel giorno ed invece... stavo già pensando di dar via l'RC Xotic, ma non perché suonasse male, ci mancherebbe, ma perché volevo provare qualcosa di più versatile tipo AC+ plus o BB+ plus e invece?

Niente da fare, mi piace quello che ho  :ookk:

Anche se concordo pienamente con Powerage77 e più passa il tempo e meno cose voglio avere tra i piedi, mi sto accorgendo che il mio esperimento della pedaliera volge ormai al termine perché, come già detto, ho persino più di quello che mi serve. Tra l'altro non saprei a quale chitarrista associare i miei suoni: ecco, forse posso dire che, tanto per cambiare, ho sempre i 'miei' suoni con qualche piccola variazione sul tema.  :hi:

P.S: - Ho cambiato il titolo al post perché ormai sembrava una presa in giro; mini? Ma se sono 12 pedali, lo switch dell'ampli e 2 alimentatori!  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Sono assolutamente felice per te. Onestamente sono nella tua stessa condizione: ho di più, molto di più di quello che mi serve. Due giorni fa mi sono divertito davvero un sacco : tele con switch centrale, horny bee + mr al beano + small clone = Mike Stern identico !  :sconvolto:

Ho fatto quasi un'ora godendo come un pazzo con impro su basi ( che per altro trovate qui nella sezione backing tracks ) funk-jazz .

Resto affascinato comunque anche da suoni diversi, specie da overdrive, come sai molto bene .

Ti capisco perfettamente e sono lieto che il tuo "parto" stia giungendo al termine . Adesso illustraci alla perfezione cosa usi, come e per ottenere cosa .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Prima o poi arriva il video della pedaliera; però tu mi dici come fai a ottenere il Mike Stern sound anche se con la Tele parti in vantaggio. I primi due CD di Stern li ho consumati da tanto mi piacciono, poi l'ho perso di vista più per pigrizia che per altro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Zio il video della ex pedaliera Mini ce lo devi fare assolutamente... E un tuo obbligo morale.. Non puoi prima metterci tutta sta curiosità e dopo lasciarci a bocca secca! Vedo un forum in peotesta dove raffus che ti lancia pedali, io pezzi di chitarra artigianale, marcello inveisce sulle tue chitarre spiaccicandoci sopra delle seadas e Vu che prega in un angolo il signore che perdoni i tuoi peccati!! Vuoi che accada tutto questo?sei sicuro???

Vigilius

Tutto questo non può e potrà accadere, ma capisci anche bene che il suono è la cosa più personale del mondo e devo trovare il modo giusto per farlo, un modo colloquiale e non 'professorale'.
Tra l'altro ho il vago sospetto che i suoni che piacciono a me non piacciano agli altri perché ho una maniera molto personale di intendere il suono della chitarra da sola o all'interno di una band; comunque ci proverò.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Citazione di: powerage77 il 12 Ottobre, 2012, 07:09 AMZio il video della ex pedaliera Mini ce lo devi fare assolutamente... E un tuo obbligo morale.. Non puoi prima metterci tutta sta curiosità e dopo lasciarci a bocca secca! Vedo un forum in peotesta dove raffus che ti lancia pedali, io pezzi di chitarra artigianale, marcello inveisce sulle tue chitarre spiaccicandoci sopra delle seadas e Vu che prega in un angolo il signore che perdoni i tuoi peccati!! Vuoi che accada tutto questo?sei sicuro???
Powerage ha ragione... un video sarebbe istruttivo e diciamolo... é un po che non ne fai.. non sappiamo più che faccia hai.. se hai fatto il lifting o ti sei tagliato la barba (!)... e comunque..
. poi le seadas ce le mangiamo :D

powerage77

le seadas ce le mangiamo mentre guardiamo il video dello Zio :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.