Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Qui addirittura c'è un utente che nota dei cali di volume o degli aumenti dello stesso, in base all'effetto scelto ..


http://chitarra.accordo.it/article.do?id=5003


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Avevo letto anch'io quei post cercando, ma c'è pure il mio video di presentazione dove il difetto non è presente e poi è troppo evidente perché non l'abbia notato prima! Mi accorgo se ho spostato di mezza tacca qualsiasi manopola del mio ampli al primo colpo: sarò vecchio, ma non sordo. :old:

Sul sito c'è scritto 'passive bypass' che penso sia un modo di dire che è bufferizzato in qualche modo; seguirò il consiglio di Nitro e poi magari lo sposto nella catena per vedere che succede, ma quello che mi lascia perplesso è che ha iniziato a farlo dall'altro ieri, prima no :sconvolto:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

mi era successa una cosa analoga con dei pedali che avevo ed era partito lo switch sostanzialmente, in qualche modo modificava l'uscita sul buffer

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 26 Maggio, 2014, 12:13 AM
mi era successa una cosa analoga con dei pedali che avevo ed era partito lo switch sostanzialmente, in qualche modo modificava l'uscita sul buffer

Ah, ecco .. potrebbe essere questo il componente debole del pedale che forse genera il guaio ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Debole? Non avete idea di come sia un pedale Marshall: mezzo chilo di ferro!
Lo switch è saldato direttamente sulla pcb, ma non può muoversi perché è fissato da tutte le parti e la lamiera su cui è fissato lo switch è bella spessa!



Pure pulire i contatti interni allo switch pare impossibile perché è tutto sigillato in modo 'granitico'!

Sarà partito qualcosa internamente, ma la stranezza è che il pedale funziona perfettamente a parte lo sbalzo di volume.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Fatto tutti i tentativi suggeriti, ma nulla; però c'era qualcosa che non mi tornava ed era il fatto che il suono giusto sembrava quello alto a pedale inserito mentre l'altro, quando si abbassava spegnendo il phaser, aveva qualcosa di sbagliato, non mi tornava ed io ho una memoria sonora abbastanza buona.
Quindi ho provato a sfilare i cavi del S/R dell'ampli e :o suonava giusto come quando inserivo il phaser del Marshall Regenerator; allora il problema non è il pedale, ma qualcos'altro. Nel S/R passano solo l'accordatore, il Noise Suppressor, il Regenerator, appunto, e il tremolo Mooer. Di smontare tutto non mi andava, ma quello che sembrava mancare era il buffer di uno dei pedali e ce l'hanno solo il regenerator e l'NS-2 Boss che è messo in una posizione disgraziata con 4 cavi, 2 IN e 2 OUT, difficilissimi da raggiungere.
Già convinto di dover smontare tutto rimetto i cavi in S/R e  :shocking: ha ripreso a funzionare tutto alla perfezione :sconvolto:. Cioè, ho messo e tolto i due cavi nel retro dell'ampli e tutto funziona come prima; impossibile che si siano mossi vista la loro posizione, tant'è...

Il mistero non l'ho risolto manco per nulla, ma ha ripreso a funzionare tutto come prima e non ho idea del perché. ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Maggio, 2014, 03:37 PM
Fatto tutti i tentativi suggeriti, ma nulla; però c'era qualcosa che non mi tornava ed era il fatto che il suono giusto sembrava quello alto a pedale inserito mentre l'altro, quando si abbassava spegnendo il phaser, aveva qualcosa di sbagliato, non mi tornava ed io ho una memoria sonora abbastanza buona.
Quindi ho provato a sfilare i cavi del S/R dell'ampli e :o suonava giusto come quando inserivo il phaser del Marshall Regenerator; allora il problema non è il pedale, ma qualcos'altro. Nel S/R passano solo l'accordatore, il Noise Suppressor, il Regenerator, appunto, e il tremolo Mooer. Di smontare tutto non mi andava, ma quello che sembrava mancare era il buffer di uno dei pedali e ce l'hanno solo il regenerator e l'NS-2 Boss che è messo in una posizione disgraziata con 4 cavi, 2 IN e 2 OUT, difficilissimi da raggiungere.
Già convinto di dover smontare tutto rimetto i cavi in S/R e  :shocking: ha ripreso a funzionare tutto alla perfezione :sconvolto:. Cioè, ho messo e tolto i due cavi nel retro dell'ampli e tutto funziona come prima; impossibile che si siano mossi vista la loro posizione, tant'è...

Il mistero non l'ho risolto manco per nulla, ma ha ripreso a funzionare tutto come prima e non ho idea del perché. ???


Non so se devo essere felice per te ..  :eheheh:

Ma sì, dai .. tutto è bene quel che tutto è bene ( Come direbbe Paolo Bitta ..  :laughing: ) .


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Son of Aleric

Che sia qualcosa che dipende dai due cavi del S/R, allora?
Hai provato a muoverli mentre stai suonando?
Magari uno dei due ha dei falsi contatti sulle saldature o perde/guadagna resistenza elettrica a seconda della posizione perchè "vecchio".
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Non saprei che dirti in quanto i due cavi non sono per nulla vecchi e presi per l'occasione della pedaliera, quindi massimo un paio d'anni, e non subiscono alcuna sollecitazione in quanto fissi nell'ampli da sempre: boh!
Terrò d'occhio la situazione, ma non ho una vera e propria spiegazione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Maggio, 2014, 06:08 PM
Jack sporchi sicuramente

4Roses

Ma si sporcano a stare fermi dentro all'ampli? E poi estratti erano pulitissimi ???

Il mistero permane!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Maggio, 2014, 07:20 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 27 Maggio, 2014, 06:08 PM
Jack sporchi sicuramente

4Roses

Ma si sporcano a stare fermi dentro all'ampli? E poi estratti erano pulitissimi ???

Il mistero permane!

In base alla mia esperienza, può succedere.
Intendiamoci, non è che diventino ruggini o "sporchi" in modo visibile ma, lasciando i jack sempre inseriti, formano tra il gambo del maschio e le linguette interne della femmina, una sorta di patina invisibile che può indurre falsi contatti.
Rimedio? Io proverei prima con Questo spruzzandolo, a pedali e ampli spenti nei jack femmina e sui puntali dei jack maschio.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Ecco.....Son mi ha tolto le parole di bocca e l'imbarazzo su cosa dire!

4Roses


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 28 Maggio, 2014, 11:14 AM
Ecco.....Son mi ha tolto le parole di bocca e l'imbarazzo su cosa dire!

4Roses

:mypleasure: :hug2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Ok, seguirò il vostro consiglio anche se per me ha dell'incredibile 'sta cosa!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.