Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Bah, entrambi silver e senza il centauro stampato sopra. Quello bello resta il gold e il silver ma col centauro. E con la coda bella (ce ne sono di due tipi).
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 01 Aprile, 2014, 05:24 PM
Bah, entrambi silver e senza il centauro stampato sopra. Quello bello resta il gold e il silver ma col centauro. E con la coda bella (ce ne sono di due tipi).

L'uomo mitologico ne sà a pacchetti !!!  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Alla fine ne rimarrà solo uno?

Di cosa? Di delay! L'avevo detto nel video del Wampler Faux Tape Echo che ci avrei provato a rimanere con un solo delay e quindi l'ho 'asportato' dalla pedaliera e vediamo un po' come va. Per pudore ho coperto la 'nudità' del posto lasciato libero con la cosa più grossa che possiedo: il palettone!   :-[



Riuscirà il nostro eroe a fare senza di un secondo delay? Bella domanda; il Replica è fantastico, punto! Però lo uso in maniera abbastanza 'esagerata' e quindi mi servirebbe un delay 'ambientale' da tenere più o meno sempre acceso: non sarà venuto anche per me il momento del Carbon Copy? No, perché se così fosse 4roses mi prenderebbe in giro per tutta la vita :facepalm: . Nel frattempo vedete anche che sto provando un OD simil-TS  :shocking: ; un'altra cosa che avevo detto non avrei mai fatto, ma evidentemente nella vita un po' si cambia (un po', sia chiaro  :nono: ). Pedale signature di un metallaro, ma che suona sorprendentemente bene a basso gain sia con suono pulito, sia in crunch: non me l'aspettavo.

In compenso mi sono accorto di non usare mai il MicroAmp perché in casa non necessito di avere il salto di volume per i soli e poi ho scoperto come ottenere la stessa cosa con il MrLouder se uso gli OD della pedaliera in quanto l'ho messo dopo. Anche il Combo Drive viene usato molto poco: alla fine solo per fare lo gradasso tipo quando attacco tutti gli OD assieme con i booster e suono sul filo del feedback: anche oltre il 'filo'  :firuli: .

Vuoi vedere che alla fine torno a 4 pedali: boost, modulazione, delay e accordatore? (quest'ultimo abbastanza inutile IMHO.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Hai già venduto il Wampler?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 28 Aprile, 2014, 08:07 PM
Hai già venduto il Wampler?

4Roses

No, non ancora, però è già nella scatola.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Aprile, 2014, 07:23 PM

... mi servirebbe un delay 'ambientale' da tenere più o meno sempre acceso: non sarà venuto anche per me il momento del Carbon Copy?


Secondo me, sì.... Ho paura che per un certo uso "ambientale" come giustamente lo definisci tu, non ci sia di meglio e specie a prezzi umani.
Ci sarebbe il malekko 616, ma .. Il CC è una garanzia ( anche come rivendibilità ) .  :ookk:




Citazione di: Vigilius il 27 Aprile, 2014, 07:23 PM

Nel frattempo vedete anche che sto provando un OD simil-TS  :shocking: ; un'altra cosa che avevo detto non avrei mai fatto, ma evidentemente nella vita un po' si cambia (un po', sia chiaro  :nono: ). Pedale signature di un metallaro, ma che suona sorprendentemente bene a basso gain sia con suono pulito, sia in crunch: non me l'aspettavo.


Non avrei mai pensato che quel pedale fosse su base TS ..  :sconvolto:



Citazione di: Vigilius il 27 Aprile, 2014, 07:23 PM

Vuoi vedere che alla fine torno a 4 pedali: boost, modulazione, delay e accordatore? (quest'ultimo abbastanza inutile IMHO.


:laughing:

Che mi combini ? Fai il giro del mondo per andare da Bergamo a Trezzo sull'Adda ?


:laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

l'ho avuto e confermo che da acceso è molto bello come suono il wylde overdrive...

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 28 Aprile, 2014, 08:29 PM
l'ho avuto e confermo che da acceso è molto bello come suono il wylde overdrive...

Infatti l'ho visto in pedaliere assolutamente insospettabili anche di bluesman!



Citazione di: Vu-meter il 28 Aprile, 2014, 08:26 PM

...

Non avrei mai pensato che quel pedale fosse su base TS ..  :sconvolto:

...

Neppure io ed invece...



Guarda che Trezzo è lontano da qui :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Ormai ho capito che non finirà mai e che è inutile che dica qualsiasi cosa (tranne che il treble booster non è collegato, è lì solo per coprire un anti-estetico buco).



Noto che ho ben 3 MXR: evidentemente fanno ottimi pedali!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Mi sono perso qualcosa?Un mooer?e quel pedale bianco vicino al replica cosa sono? ???

Si MXR è mitica,quest anno festeggia anche i 40 anni,magari fanno qualche promozione :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Il Mooer è un tremolo e quello bianco, non collegato, è un treble booster.
Replica a parte son contento di dire che son tutti pedali 'proletari' e 5 presi usati; eppure il suono mi piace abbastanza, merito soprattutto dell'ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ma non avevi detto una volta che il tremolo non ti interessava o non sapevi come usarlo? ??? (o mi confondo con qualcun altro?)

Anche i miei sono tutti proletari!e uno DIY :lol:

Il treble booster è artigianale?non lo ho mai visto...

Poi i Blackstar non li ho mai provati ma ogni volta che li sento suonare a qualcuno non mi piacciono...sarà per via che è preso d'assalto dai metallari!



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Infatti il tremolo non lo so usare, ma mi intrigava provarlo.

Sì, treble booster artigianale fatto da un ragazzo contattato con MM in attesa che Son faccia funzionare il mio (il suo va già da tempo).

Pensa che a me del Blackstar piace il pulito che è un po' l'Hiwatt dei poveri; comunque la Blackstar è stata fondata da tre tecnici ingegneri fuoriusciti dalla Marshall dunque...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

A me il tremolo è sempre piaciuto,soprattutto il Boss TR2,anche se ha il difetto che alza o abbassa (uno dei due) il volume...

Poi nei Blackface è integrato e valvolare :hey_hey:

Ma sai che ora che ci penso,non ho mai sentito dal vivo un Blackstar pulito!
Si sapevo,ma la ho sempre sentita troppo aggressiva per i miei gusti...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.