Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

... secondo me tra phaser e vibe potresti tranquillamente tenerne solo uno!!!!

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Penso che con questo lunghissimo post mi sarò fatto una marea di nemici a causa del mio essere totalmente inconcludente o, meglio, perfezionista a mio modo: sopportatemi o saltae e non leggete :sisi:
La situazione da un po' di mesi è che butto fuori qualcosa dalla porta e mi rientra dalla finestra, il MrVibe, ed altre cose scompaiono perché diventate obsolete come il Naga Viper che è stato praticamente 'sostituito' dal cono V30 che ha decretato buona parte della sua inutilità. Insomma: ho trovato il mio equilibrio anche se non l'ammetto ed anche se continuo a spostare e cambiare ordine alla fine torno quasi sempre a questa disposizione che sembra essere la più confacente alle mie esigenze.



Sono consapevole che non è la pedaliera perfetta :nono:, il RAFFUS me la boccerebbe solo per il disordine  :shy:, ma fa un po' tutto quello che mi serve ed anche di più. Ci sono doppioni, sovrapposizioni di funzioni, ma alla fine io necessito di 3 suoni, pulito-OD-solo, e 2 effetti, delay e modulazioni: con questo faccio tutto. Allora perché tutto questo popò di roba? Perché uso i pedali singoli come presets: non mi capiterà mai di cambiare OD in un pezzo, ma ho così una tavolozza di colori un po' varia anche se non più di tanto. La pedaliera perfetta per me è quella che si setta all'inizio del brano e poi te la dimentichi; massimo massimo una 'pedata' per il solo o per il delay, ma nulla di più. Odio fare tip-tap mentre suono, voglio restare concentrato sul pezzo e non sugli effetti.

A parte il booster-OD che sto testando per una azienda italiana non credo ci saranno più cambiamenti epocali, persino con i delay sembro aver trovato la pace  :feeew:; te credo, con quello che costano ci compri una Fender messicana!  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ti rispondo al volo (devo caricare il furgone, che abbiamo appena finito di suonare): per me è una Signora pedaliera. Se poi non hai trovato la pedslboard od il routing perfetto, goditi almeno questo momento.

4Roses

kappajolly

se a te piace e ne sei soddisfatto, disordine o ordine, colori o non colori, non è importante, basta che provi piacere mentre ci suoni ^^ quindi, vai tranquillo secondo me ^^

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Novembre, 2013, 09:15 PM

... La pedaliera perfetta per me è quella che si setta all'inizio del brano e poi te la dimentichi; massimo massimo una 'pedata' per il solo o per il delay, ma nulla di più. Odio fare tip-tap mentre suono, voglio restare concentrato sul pezzo e non sugli effetti.


:quotone:

Già i pedali di per sè sono qualcosa secondo me adatto a chi ha pochi suoni da gestire davvero sul palco. In casa o in studio puoi anche aver bisogno o voglia di zigzagare tra 2000 configurazioni, ma live se hai questa necessità, molto meglio una pedaliera midi e dei rack.
Io cambiavo diversi suoni quando suonavo con la band perchè integravamo musica edita a musica nostra a ri-arrangiamenti e ri-armonizzazioni e mi ero fatto una sequenza di suoni salvati nella pedaliera MIDI che poi richiamavo andando solo avanti uno step alla volta. La pedaliera modificava sia il pre ( che era midi ) sia gli effetti ( a rack ) e perfino il volume nelle parti da solista.
Se avessi dovuto ricordare regolazioni e combinazioni non sarei mai riuscito ..   :roll eyes:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



nihao65

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2013, 07:57 AM
Citazione di: Vigilius il 02 Novembre, 2013, 09:15 PM

... La pedaliera perfetta per me è quella che si setta all'inizio del brano e poi te la dimentichi; massimo massimo una 'pedata' per il solo o per il delay, ma nulla di più. Odio fare tip-tap mentre suono, voglio restare concentrato sul pezzo e non sugli effetti.


:quotone:

Già i pedali di per sè sono qualcosa secondo me adatto a chi ha pochi suoni da gestire davvero sul palco. In casa o in studio puoi anche aver bisogno o voglia di zigzagare tra 2000 configurazioni, ma live se hai questa necessità, molto meglio una pedaliera midi e dei rack.
Io cambiavo diversi suoni quando suonavo con la band perchè integravamo musica edita a musica nostra a ri-arrangiamenti e ri-armonizzazioni e mi ero fatto una sequenza di suoni salvati nella pedaliera MIDI che poi richiamavo andando solo avanti uno step alla volta. La pedaliera modificava sia il pre ( che era midi ) sia gli effetti ( a rack ) e perfino il volume nelle parti da solista.
Se avessi dovuto ricordare regolazioni e combinazioni non sarei mai riuscito ..   :roll eyes:


Vu :)

:quotonemegagalattico:

Nihao

Vu-meter

Comunque resta che la pedaliera di Vigi è unica nel suo genere  !  :reallygood:


:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Tutto sta a capire in che senso si intende 'unica'!
Da neurodeliri?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2013, 09:44 AM
Tutto sta a capire in che senso si intende 'unica'!
Da neurodeliri?

Ahahha !  :laughing: :laughing:

No, mi piace molto perchè è eterogenea e non ha pregiudizi; inoltre c'è roba con la quale trarre dozzine di suoni diversi  :reallygood:.

Di norma invece le pedalboard che si vedono in giro sono più omogenee , direi "one direction only" .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Infatti c'è un po' di tutto forse perché io vorrei essere così: versatole, Poi in realtà sono un casinista anche se poi tiro fuori suoni un po' ambient che neppure io so da dove derivino: probabilmente li ho dentro di me senza saperlo e nonostante anni di rock e metal la mia 'anima classica' salta fuori sempre.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

raggiungere l'equilibrio con la propria pedaliera è una chimera per molti di noi, se sei uno dei pochi eletti non toccarla più :lol:

Io con l'accoppiata mobius-timeline, wah, accordatore, fizz, muff e overdrive ci sono. Al massimo potrei cambiare qualche pedale, ma col numero e tipologia ci sono.

Comunque si, la trovo un poco disordinata :eheheh:

Ma solo la "colonna" deve insistono gli alimentatori ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Lo so, ma se ho bisogno di quei due c'è poco da fare, non credo che uno possa bastare a me  :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

A me è piaciuto molto il fatto che nonostante Ritchie Blackmore sia il tuo "faro" dichiarato, tu non insegua il suo suono ma il tuo e che per far questo non hai badato al prestigio, ma anzi hai tenuto in considerazione e spesso promosso pedali denigrati da molti come ad esempio i Boss, ma ricordo anche un vibe Dalelectro.
Io sono molto orientato al diy ma di sicuro se dovessi investire nell'acquisto di qualche pedale, il tuo approccio lo condividerei in pieno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.