Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Questo Naga Viper dentro ha una PCB (i primi erano HandWired), ma ha persino il fruscio quando muovi la manopola come se il potenziometro fosse sporco; anche qui c'è scritto nel manuale che è esattamente come l'originale.
La botta che si sente è quasi da far saltare i coni, al confronto il MrLouder è un'educanda, al punto che stavo meditando di tenerlo sempre acceso in modalità 'neutra', ma poi il Combo Drive diventa 'tagliente'; forse dovei metterlo dopo, ma avere quel BOSS in cima con il buffer mi fa suonare meglio il 'dopo' :uhm: Sono pure riuscito a far suonare il Naga e il MrLouder quasi uguali al 90%, me ne accorgo io e forse voi ma ad un blind test avreste ed avrei dei problemi a distinguerli, ma il Naga apre il suono in una maniera tutta sua evitando che i bassi prendano il sopravvento impastando tutto: insomma un vero treble booster.

La cosa buffa è che a furia di smanettare ho tutti gli OD e i pedali regolati in modo che suonano simili se non uguali all'OD dell'ampli con solo un po' di botta in più (perché è più facile chinarsi a regolare il volume dei peali che quello dell'ampli :acci:); solo il Combo Drive è diverso ed è il più metallaro di tutto ???

E sono arrivato a pagina 34 :nono:: roba da matti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

In effetti il titolo è appropriato :D l'hai ingrassata per benino xD come mai non ti sei comprato la diago tourman? :)


Vigilius

Citazione di: kappajolly il 12 Ottobre, 2013, 07:07 AM
In effetti il titolo è appropriato :D l'hai ingrassata per benino xD come mai non ti sei comprato la diago tourman? :)

E chi immaginava di arrivare a questi livelli di delirio? :acci:
Nella mia mente l'avevo presa grossa per eventuali aggiunte... mi pareva già enorme, ma poi scatta il morbo del 'devo riempirla'! :scared:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 12 Ottobre, 2013, 07:20 AM
Citazione di: kappajolly il 12 Ottobre, 2013, 07:07 AM
In effetti il titolo è appropriato :D l'hai ingrassata per benino xD come mai non ti sei comprato la diago tourman? :)

E chi immaginava di arrivare a questi livelli di delirio? :acci:
Nella mia mente l'avevo presa grossa per eventuali aggiunte... mi pareva già enorme, ma poi scatta il morbo del 'devo riempirla'! :scared:



Ahahhahaha quoto :))))) :D xD

Vigilius

Ho fatto un arrocco: agli scacchi? No, alla mia pedaliera :sarcastic:

Niente di speciale: ho cercato di portare il DITTO in centro della fila bassa per essere perfettamente raggiungibile ed usabile con facilità visto che essendo un looper non deve avere impedimenti di alcun genere. Però non riuscivo a farlo a causa dei jack alla stessa altezza del tremolo e del DITTO stesso che, affiancati, occupavano molto spazio: soluzione? Il Marshall Regenerator ha le prese molto in alto e quindi i jack possono passare sopra gli altri e quindi scambiandolo di posto con il tremolo guadagnavo molto spazio; dal punto di vista sonoro non ho notato differenza alcuna.



Della fila in basso e delle utility a sinistra sono ormai soddisfattissimo ed in effetti a parte pochissimi cambiamenti che hanno coinvolto solo il delay è tutto ormai deciso e fisso da tempo; della fila superiore, no! Devo meditare ancora. Tra l'altro tra il Marshall e il Wampler ci sarebbe lo spazio pure per il MrVibe  inserito tra le due file, ma non credo lo metterò perché già così la pedaliera pesa probabilmente più dell'ampli stesso  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Perchè devi spostarla spesso?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Ottobre, 2013, 08:51 PM
Perchè devi spostarla spesso?

4Roses

Ok, gira il dito nella piaga  :cry2: :overreaction:

No, ma occupa spazio in casa e non serve a niente tranne che fare i video per rompere le scatole agli amici di Jamble.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Ehm .. "UNA VOLTA era mini " ...  :eheheh:

Mamma mia che pedalanza !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Hai ragione: è una vergogna che ce l'abbia un 'boscaiolo' come me!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Beh un qualche pedale potresti darlo in beneficienza agli orfanelli svizzeri!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 13 Ottobre, 2013, 09:56 PM
Hai ragione: è una vergogna che ce l'abbia un 'boscaiolo' come me!

Non mi sarei mai permesso, tu per me non solo non sei un boscaiolo , ma anche una certa raffinatezza nel suonare non troppo comune ..  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Anche qui in Sardegna ci sono dei poverelli..
Ne conosco uno pooooverissimo!
Manda qualche bel pedarello al poverello! :lol:

Vigilius

Ho commesso un errore: per testare il pedale 'nuovo', il tipo sta correggendo alcune cose dopo i miei consigli, ho messo a dura prova gli altri. Conclusione? Il MrDevil di Sergio ne esce alla grande; il Catalinbread Naga Viper è veramente ottimo, ma dal cambio di cono è diventato quasi superfluo e, come già detto, riesco a 'imitarlo' con il pedale di MNK al 90% circa. Ha senso tenere un pedale ed occupare spazio per una differenza di solo il 10%? :uhm: Farò presto una prova del nove: lo tolgo per un po' e vedo se riesco a vivere senza :sisi:.
Visto che ero in vena di esperimenti ho riattaccato anche il MrVibe, sempre di Sergio, per ricordarmi come suonava: risultato? :sbavv:

Perché l'ho fatto?  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :smiley-shocked031:

Ora devo trovare il modo di reinserirlo; certo che se tolgo il Naga... e non metto quello nuovo che è poi un booster/OD e cioé l'ennesimo doppione...

Perché ho riattaccato il MrVibe?  :censored:  :sonocotto: (sui puliti è fantastico! Se poi lo abbino al phaser e tremolo... :fool:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Ma non avevi raggiunto il perfetto equilibrio psicofisico?  Ahummm ...

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Infatti, ma me ne accorgo solo ora che sto facendo dei cambiamenti :facepalm:

Alla fine tornerò com'era prima :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.