Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Notizie da meteo.it: probabili movimenti in pedaliera, ma non di delay; ma non so neanche io bene cosa e come, però sto meditando... :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

yeah, devi ancora trovare la tua dimensione pedalesca.

che poi, se posso permettermi...

accordatore - booster - delay - ampli :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 01 Agosto, 2013, 08:04 PM
yeah, devi ancora trovare la tua dimensione pedalesca.

che poi, se posso permettermi...

accordatore - booster - delay - ampli :)

Lo so benissimo :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Oggi, dopo più di un mese, ho riattaccato la mia pedaliera all'ampli e... ho subito iniziato ad arrabbiarmi perché l'ho messa via che era silenziosissima e la ritrovo con un ronzio di alimentazione che non so da dove arrivi  >:(. Ho sudato come un maiale  :sweat: attaccando e staccando tutti i cavetti (avevo già più di 50 km. di bici alle spalle e quindi di sudare proprio non ne avevo voglia) per trovare quello incriminato ed alla fine sembrava essere quello del Noise Reduction  :shocking:: ridicolo, vero?

45 minuti di rompimento galattico vario per cercare di capire il perché una cosa messa via funzionante alla perfezione la riprendo con quel difettuccio  :angry2:; alla fine ho lasciato perdere e la moglie mi ha chiamato per cena. Riprendo ora e... è sparito quasi tutto senza che abbia fatto nulla!  :roll eyes:
Va a finire che butto via tutto  :aspettofuori:, quasi tutto e lo sostituisco con questo qua sotto.



Il problema è quando devo decidere a cosa rinunciare, ma sono molto vicino a fare questo passo ed evitarmi un mare di problemi di collegamenti (sto scaricando il manuale perché... lo sapete che sono curioso!).

Il Raffus mi sa che ha ragione... il RAFFUS ha sempre ragione! :raffus:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Mi sono perso...su cosa il Raffus ha ragione?

4Roses


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Son of Aleric

Chiedi allo Svizzero se ne ha un'altra che gli cresce  :ookk:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Ti capisco  Vigi e spesso sono tentato anche io. Sono convinto che oggi siano parecchio diverse da quando ero ragazzino e purtroppo non suonavano come i pedali .. Le cose hanno fatto una bella svolta e sono certo che c'è da qualche parte un multieffetto che non fa rimpiangere i pedali.. non so quale sia, però !  :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Se vogliamo parlare di cose strane per un mese, l'anno scorso,  il mio ampli ha ronzato come un nido di vespe...
Ha smesso quando ho spostato per puro caso la spina nella presa a fianco.
Che sarà mai stato?  Un loop di massa?  Un problema temporaneo  dell'impianto della casa dei miei?  Boh,  non lo so dire, ma il problema ronzio  è da cercare all'esterno secondo me...
Un caso tipico?  Quando il frigo a casa dei miei genitori parte col compressore,  il mio ampli ronza di più... garantito.
Se poi proprio vuoi farti un regalo e sostituire il pedalozzo Boss... comprati un bell'ISP Decimator!
Dopo tutta la fatica che hai fatto,  le rece,  i video... secondo me i pedali ti mancherebbero... forse ::)

Vigilius

L'ISP non è garantito che suoni meglio e poi la versione 'seria' costa uno sproposito; so di gente che l'ha dato via perché tagliava troppo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Taglia?  non direi,  tra i vari a portata di tasca,  mi sa che è quello che taglia meno...
Ma è solo la mia esperienza e il mio orecchio bacato...
Il decimator normale l'ha preso pure il nostro 4roses e mi sembra molto soddisfatto.
Tu hai pure la fortuna di poterli provare,  quale migliore occasione ;)

Vigilius

Non li tiene il 'mio' negozio: spiegato male, taglia nel senso che non puoi regolare molto del decay. Poi quello che funziona anche nel S/R costa uno sproposito!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.