Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 06:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Raffus il 09 Giugno, 2013, 08:35 AM
Se hai usato quei multieffetto nel periodo d'oro del rack e del multieffetto in generale, è normale, ci siamo passati tutti :lol:

Allora sono quasi 'normale' :fool:

Però perché adesso voglio la semplicità? Indigestione da pedali? :vomit:
L'idea di fare un preset sull'X4 (figuriamoci il Timeline) mi fa star male ed infatto ancora non ne ho fatto uno che sia uno!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Perché sei raw! Ormai l'hai capito: devi tornare alla semplicità. Vedrai che tra un pò ti toccherà vendere tutte quelle scatoline colorate di cui non saprai più che fartene, tranne alcune fortunate poiché indispensabili.

Io ricordo un mio topic di vendita su altri lidi con dozzine di pedali, quando realizzai che non mi serviva più tutta quella roba... o che non mi era mai servita :facepalm:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 09 Giugno, 2013, 06:31 AM
Citazione di: nihao65 il 08 Giugno, 2013, 10:57 AM


In effetti ero indeciso tra il detto di cui sopra, letto in un episodio di Tex Willer, e il classico "pochi ma buoni" e.... ho scelto il primo  :lol:
Nihao


Ho notato solo ora che sono stato censurato su una tipica frase di Kit Carson. non mi sembrava niente di offensivo ne tantomeno volgare, ma mi scuso.

Nihao


Sono io che mi scuso con te Nihao , perchè la censura non è mai una bella cosa , MAI . Nel tuo caso, io ho capito ed apprezzato la citazione ( leggevo Tex da ragazzo ) ed era del tutto congrua .
Siccome però per me Satana è una persona reale e non il male in genere, così me lo insegna la Bibbia e così lo trattò pure Gesù, e siccome non voglio dargli la soddisfazione di essere nominato se non per screditare le sue accuse nei nostri confronti, ho eliminato il passaggio .
So che in qualunque altro luogo, forum o meno che fosse questa sarebbe solo follia e ti sono davvero grato di aver avuto una reazione comunque gentilissima, carina ed educata, malgrado fosse stato violato un tuo diritto . Questo dimostra quanto tu sia una persona speciale, come molte per fortuna nel nostro bel forum, che accettano di rinunciare ad un diritto, a favore di altri che magari in quel diritto , "inciamperebbero" .

Perdonami quindi se mi sono permesso e grazie di tutto cuore di essere sempre così come ti abbiamo conosciuto: affabile, cortese, educato ; insomma Nihao !!  :iloveu:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:






Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2013, 08:45 AM
Citazione di: Raffus il 09 Giugno, 2013, 08:35 AM
Se hai usato quei multieffetto nel periodo d'oro del rack e del multieffetto in generale, è normale, ci siamo passati tutti :lol:

Allora sono quasi 'normale' :fool:

Però perché adesso voglio la semplicità? Indigestione da pedali? :vomit:
L'idea di fare un preset sull'X4 (figuriamoci il Timeline) mi fa star male ed infatto ancora non ne ho fatto uno che sia uno!

Secondo me sei uno che ha pochi grilli per la testa. Ciò che davvero ti diverte è suonare e a quello punti, stop. Suonare però comporta la ricerca di un certo suono, di una certa voce, che oramai tu hai identificato molto bene e quindi non resta che trovare l'equilibrio tra i due mondi che sembrano distinti, ma non lo sono .
Se osservi i tuoi effetti di certo noterai quali sono quelli che ti aiutano nella costruzione del tuo suono e quelli secondo me faresti bene a far rimanere. Tutti gli altri sono effetti che hai o perchè ti divertono o perchè ti danno l'accesso a qualche altro suono che ti serve per qualche brano un po' "out" .
Il consiglio sarebbe costruire due pedalboard piccoline : una dedicata al Vigi sound e l'altra per giocare ad essere qualcun altro .
Io ho preferito mescolare le carte perchè gli indispensabili per me non esistono nemmeno , sono tutti un contorno verso un suono con cui giocare; ma nel tuo caso forse l'uso di due pedalboard ( visto che ti capita di suonare dal vivo e anzi, forse vorresti anche farlo di più ) , potrebbe essere l'uovo di Colombo ( non Luca  :eheheh: ) per non doversi portare dietro cose inutili ..



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mi sa che VU ha centrato tutto il discorso: due pedaliere :uhm: Ma non ero l'uomo senza pedali :sconvolto:

Però sarebbe un'ottima soluzione! Si aprirebbe anche la strada del multieffetto 'all in one' che tanto mi affascina... solo che costano come un ampli!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Citazione di: Vu-meter il 09 Giugno, 2013, 11:19 AM
Citazione di: nihao65 il 09 Giugno, 2013, 06:31 AM
Citazione di: nihao65 il 08 Giugno, 2013, 10:57 AM


In effetti ero indeciso tra il detto di cui sopra, letto in un episodio di Tex Willer, e il classico "pochi ma buoni" e.... ho scelto il primo  :lol:
Nihao


Ho notato solo ora che sono stato censurato su una tipica frase di Kit Carson. non mi sembrava niente di offensivo ne tantomeno volgare, ma mi scuso.

Nihao


Sono io che mi scuso con te Nihao , perchè la censura non è mai una bella cosa , MAI . Nel tuo caso, io ho capito ed apprezzato la citazione ( leggevo Tex da ragazzo ) ed era del tutto congrua .
Siccome però per me Satana è una persona reale e non il male in genere, così me lo insegna la Bibbia e così lo trattò pure Gesù, e siccome non voglio dargli la soddisfazione di essere nominato se non per screditare le sue accuse nei nostri confronti, ho eliminato il passaggio .
So che in qualunque altro luogo, forum o meno che fosse questa sarebbe solo follia e ti sono davvero grato di aver avuto una reazione comunque gentilissima, carina ed educata, malgrado fosse stato violato un tuo diritto . Questo dimostra quanto tu sia una persona speciale, come molte per fortuna nel nostro bel forum, che accettano di rinunciare ad un diritto, a favore di altri che magari in quel diritto , "inciamperebbero" .

Perdonami quindi se mi sono permesso e grazie di tutto cuore di essere sempre così come ti abbiamo conosciuto: affabile, cortese, educato ; insomma Nihao !!  :iloveu:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Tranquillo Vu, nessun problema



Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2013, 08:28 AM

Da notare che ieri mattina ho suonato su un ampli a transistor senza niente, neppure l'accordatore, e mi sono divertito lo stesso!

Questo la dice lunga su tanti discorsi relativi alla strumentazione. Secondo me se ti trovi a suonare con qualcuno, ti stai divertendo e ti senti bene mentre suoni questo o quel brano il resto è solo contorno


Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2013, 08:28 AM
eppure ho suonato anni con JCM800+Quadraverb+Intellifex...

Mitico!! li avevo entrambi, anzi l'intellifex ce l'ho anche adesso. A dir la verità avevo anche il JCM800... :uhm: non è che x caso nei tuoi trascorsi hai avuto anche la 900 e la dsl vero?

Nihao

Vigilius

Citazione di: nihao65 il 09 Giugno, 2013, 01:12 PM
...
Mitico!! li avevo entrambi, anzi l'intellifex ce l'ho anche adesso. A dir la verità avevo anche il JCM800... :uhm: non è che x caso nei tuoi trascorsi hai avuto anche la 900 e la dsl vero?

Nihao

Io ho ancora tutto! La 900 l'ho sentita nominare e la DSL so a malapena cosa sia, anzi... non so neppure cosa voglia dire la sigla; dalla metà degli anni 90 al 2009 c'è un salto temporale perché ho praticamente abbandonato tutto nella musica per poi ricaderci :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2013, 05:19 PM
Io ho ancora tutto! La 900 l'ho sentita nominare e la DSL so a malapena cosa sia, anzi... non so neppure cosa voglia dire la sigla; dalla metà degli anni 90 al 2009 c'è un salto temporale perché ho praticamente abbandonato tutto nella musica per poi ricaderci :nono:

e infatti avendo la 800 non ti sei perso granchè a mio modesto parere
Nihao

PS: DSL sta per Dual Super Lead


Raffus

La 900 moddata può essere un'ottima testata.

Stock fa pena, l'ho avuta. Si salva giusto il crunch
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Che senso ha fare 11 video sul 'suono perduto' e non dare retta agli amici del forum? 200 euro per un susatiner sono decisamente troppi e quindi? Quindi bye bye BB :hi: (e non è la Bardot o la Banda Bassotti!) Mi piaceva e pure molto come suono, ma era decisamente sottoutilizzato e quindi è già in permuta per 'qualcosa' che non ho ancora deciso; comunque, giusto per non sbagliare, ho qui con me in prova un usato ed è... indovinate un po'? Un delay :lol:

A me suonare dal vivo fa bene perché anche se non ho usato niente della mia strumentazione (chitarra a parte) ho capito cosa realmente mi serve: niente, appunto!

Il video numero 12 del 'suono perduto' arriverà, ma tratterà l'ultimo tassello del suono che è la chitarra e quindi la pedaliera non ha più alcun ruolo in quella serie (forse...).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 19 Giugno, 2013, 05:09 PM
Che senso ha fare 11 video sul 'suono perduto' e non dare retta agli amici del forum? 200 euro per un susatiner sono decisamente troppi e quindi? Quindi bye bye BB :hi: (e non è la Bardot o la Banda Bassotti!) Mi piaceva e pure molto come suono, ma era decisamente sottoutilizzato e quindi è già in permuta per 'qualcosa' che non ho ancora deciso; comunque, giusto per non sbagliare, ho qui con me in prova un usato ed è... indovinate un po'? Un delay :lol:

Ma dai ?! Strano ..  :eheheh: .

Almeno dicci quale , però ..  :sbavv:


Citazione di: Vigilius il 19 Giugno, 2013, 05:09 PM

Il video numero 12 del 'suono perduto' arriverà, ma tratterà l'ultimo tassello del suono che è la chitarra e quindi la pedaliera non ha più alcun ruolo in quella serie (forse...).

:yyeess:

E noi lo aspettiamo ansiosi, come ormai sai ..  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: Raffus il 10 Giugno, 2013, 09:28 AM
La 900 moddata può essere un'ottima testata.

Stock fa pena, l'ho avuta. Si salva giusto il crunch

Sì, naturlamente mi riferisco ad un originale; poi dipende quale serie è; ne sono state fatte 3, anzi fondamentalmente 2: la prima era la 2100/2500 e aveva uno stadio di guadagno a diodi, poi è arrivata la 4100/4500 che è quella più facilmente trovabile ma anche quella più "snobbata" per la distorsione che credo sia ancora a diodi, poi è arrivata la SLX che è l'evoluzione della 2100/2500 ma con una valvola in più al posto dei diodi.
Io avevo la 4100 e di recente, mentre ero in cerca dell'Acquisto definitivo  (:lol:) mi è capitato di provarne una mod appartenuta ad un professionista; il pulito era spettacolare, x una Marshall, ma il distorto non mi aveva convinto e quindi l'ho lasciata lì......meglio perchè poi ho preso una Plexi :D

Nihao

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 19 Giugno, 2013, 11:39 PM
...

Almeno dicci quale , però ..  :sbavv:

...




Assomiglia molto al Replica, ma meno versatile e con ripetizioni che anche al massimo stanno troppo 'indietro' per me; torna in negozio, ma dovevo togliermi la curiosità :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ti capisco .. anche io voglio che le ripetizioni possano essere superiori al segnale di linea ...  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




elric

... non vedo la foto  ???

... che delay è?

Vu-meter

DLS Echotap ..


[attach=1]


Adesso ?



Vu :)

[allegato eliminato da un amministratore]
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.