Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non ho ancora avuto il tempo di provarlo  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Peccato, il tempo è sempre troppo poco ..  :angry2:

D'altra parte è giusto avere delle priorità diverse.. bravo, ti stimo molto !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

La moglie viene sempre prima anche se oggi è stata un po' sola causa ultimo giro in bici prima dell'inizio della scuola
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mi accorgo solo ora del titolo veramente fuorviante di questo topic: la mia pedaliera forse è stata mini, ma ora non lo è più visto che conta la bellezza di... ho perso il conto  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bè quando sei partito magari la potevi anche chiamare così .. adesso dovresti aprire un nuovo topic chiamato " la mia pedaliera maxi " ..  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ieri ho avuto un attimo di tempo per guardare la mia pedaliera e vedere cosa mancasse: ok, lo spazio è tutto occupato, ma non sono mai contento. Se togliessi quello e lo cambiassi con quell'altro e se poi... Insomma ho girato un po' per il web ed ho trovato due validissime alternative ad alcuni dei miei pedali; ho dato un'occhiata ai prezzi e mi sono detto che si potrebbe anche fare. Ma siccome è sabato ho deciso di non fare niente: tanto non ho fretta e settimana prossima ho tutti i pomeriggi impegnati a scuola e quindi non avrei concluso nulla comunque. Allora?

Allora ho acceso tutto il mio ambaradan e mi sono messo a suonicchiare a caso con questa 'roba' sotto i piedi.



Son partito dal suono pulito del mio Blackstar: molto bello, mi piace! Aggiunto Xotic RC per dare un pelo più di presenza ed era veramente ottimo; l'RC poi permette di 'scolpire' con estrema precisione il tono anche se, come notate dall'immagine, ho veramente toccato poco. Ho già il riverbero dell'ampli, ma se aggiungessi l'Hall of Fame? Messo su Plate con una coda un po' lunga e... fantastico! Ho quindi cominciato a giocare con i miei delay: da sbavo totale! Ok, ora mi diverto: arpeggino pulito messo in loop sul Flashback con un pelo di chorus vintage dal Marshall Regenerator, segue quindi delay a tempo del Replica per assolo. Miiii, sono quasi bravo! Ma voglio un po' più di grinta senza entrare nella distorsione dell'ampli: vai di Combo Drive regolato su un crunch leggero. Ehi, sembro uno vero  :hi: Via il combo drive e via di I-ODS: adesso sembro un po' fusion con un suono 'nasale' che non ottengo in nessun altro modo.

Ho giocato così come uno scemo per quaranta minuti; ad un certo punto ho cominciato a giocare con il feedback del DE7 ed ho scoperto che posso mandarlo in auto-oscillazione anche se suonare proprio su quel confine fa molto psichedelico (non per niente la moglie arriva in camera e mi guarda preoccupato: ma hai preso a fumare o bere?)

Ho spento tutto molto soddisfatto: non ho manco inserito la distorsione dell'ampli ed usato tutti i pedali, ma ho capito che quello che ho mi basta e avanza. Sarà la fine di tutto? Forse no, forse sì. Di certo c'è che non ho sentito la mancanza del nuovo FlashbackX4 o del Mooer reecho o del Greenhouse retrosky - le ultime mie ambite prede - e neppure di altro. Forse ieri mi sarebbe andato bene tutto dopo tanta astinenza chitarristica: è stata una session breve, ma gratificante. Alle volte meno è meglio  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Settembre, 2012, 07:18 PM
Ieri ho avuto un attimo di tempo per guardare la mia pedaliera e vedere cosa mancasse: ok, lo spazio è tutto occupato, ma non sono mai contento. Se togliessi quello e lo cambiassi con quell'altro e se poi... Insomma ho girato un po' per il web ed ho trovato due validissime alternative ad alcuni dei miei pedali; ho dato un'occhiata ai prezzi e mi sono detto che si potrebbe anche fare. Ma siccome è sabato ho deciso di non fare niente: tanto non ho fretta e settimana prossima ho tutti i pomeriggi impegnati a scuola e quindi non avrei concluso nulla comunque. Allora?

Allora ho acceso tutto il mio ambaradan e mi sono messo a suonicchiare a caso con questa 'roba' sotto i piedi.



Son partito dal suono pulito del mio Blackstar: molto bello, mi piace! Aggiunto Xotic RC per dare un pelo più di presenza ed era veramente ottimo; l'RC poi permette di 'scolpire' con estrema precisione il tono anche se, come notate dall'immagine, ho veramente toccato poco. Ho già il riverbero dell'ampli, ma se aggiungessi l'Hall of Fame? Messo su Plate con una coda un po' lunga e... fantastico! Ho quindi cominciato a giocare con i miei delay: da sbavo totale! Ok, ora mi diverto: arpeggino pulito messo in loop sul Flashback con un pelo di chorus vintage dal Marshall Regenerator, segue quindi delay a tempo del Replica per assolo. Miiii, sono quasi bravo! Ma voglio un po' più di grinta senza entrare nella distorsione dell'ampli: vai di Combo Drive regolato su un crunch leggero. Ehi, sembro uno vero  :hi: Via il combo drive e via di I-ODS: adesso sembro un po' fusion con un suono 'nasale' che non ottengo in nessun altro modo.

Ho giocato così come uno scemo per quaranta minuti; ad un certo punto ho cominciato a giocare con il feedback del DE7 ed ho scoperto che posso mandarlo in auto-oscillazione anche se suonare proprio su quel confine fa molto psichedelico (non per niente la moglie arriva in camera e mi guarda preoccupato: ma hai preso a fumare o bere?)

Ho spento tutto molto soddisfatto: non ho manco inserito la distorsione dell'ampli ed usato tutti i pedali, ma ho capito che quello che ho mi basta e avanza. Sarà la fine di tutto? Forse no, forse sì. Di certo c'è che non ho sentito la mancanza del nuovo FlashbackX4 o del Mooer reecho o del Greenhouse retrosky - le ultime mie ambite prede - e neppure di altro. Forse ieri mi sarebbe andato bene tutto dopo tanta astinenza chitarristica: è stata una session breve, ma gratificante. Alle volte meno è meglio  :ookk:


Bravissimo Vigilus !  :bravo2:

E' suonando che ti accorgi di cosa manca e anche di cosa c'è di più .. Ti sei preso il tempo di fare questa analisi, che poi come era ovvio è nata spontaneamente dalla voglia di suonare e dunque è stata una piacevole analisi, come giustamente hai detto .

Sono contento che tu abbia riscoperto la tua pedalboard e che ne sia soddisfatto . Non credo sia "la fine di tutto", ma solo un altro inizio. Adesso puoi davvero divertirti !  :ookk:

Bravo, bravo, bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

A me sembra tutto tranne che mini!! Cmq zio complimenti come al solito le tue descrizioni sono sempre molto chiare :)

Vigilius

Grazie a tutti: è stata una piacevole sorpresa anche per me scoprire che in fondo è già completa. Certo il morbo di Raffus, che sta guarendo pure lui, è sempre in agguato, ma ora guardo con sano distacco i dealy perché ho già tutto quello che mi serve.

Lo Xotic è l'unico in dubbio, ma non perché funzioni male, è favoloso, ma magari trovo sempre in casa Xotic qualcosa di meglio e un pelo più versatile, ma senza alcuna fretta.

Ora devo pensare alla mia Classic Player 60 e... non dico nulla, perché sono in ballo da luglio ed una serie di coincidenze sfortunate mi ha portato sino ad oggi con un nulla di fatto. Quindi taccio per scaramanzia.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Felicissimo che tu abbia trovato la pace dei sensi pedalistici,  almeno per ora..
Mi sa che uno di questi giorni ti imito e cerco, con molta calma, di tirare fuori qualche bel suono dalla mia catena..... che non sia quel tipico clangore dei castelli infestati dai fantasmi... uuuuuuuh!!  paura eh? :D

Vigilius

Macché, nessuna paura: dovresti sentire quando sono in luna 'psichedelica'...  :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2012, 07:44 PM
Macché, nessuna paura: dovresti sentire quando sono in luna 'psichedelica'...  :sconvolto:
hulp!!  ghghgh;D


4RosesGroove

Felicissimo anch'io! Chissá quale sará la prossima mossa di Vigi?

4Roses

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 02 Ottobre, 2012, 07:17 PM
Felicissimo che tu abbia trovato la pace dei sensi pedalistici,  almeno per ora..
Mi sa che uno di questi giorni ti imito e cerco, con molta calma, di tirare fuori qualche bel suono dalla mia catena..... che non sia quel tipico clangore dei castelli infestati dai fantasmi... uuuuuuuh!!  paura eh? :D

Ma quando mai ? Tu hai sempre un sound fantastico !!!  :bravo2: :bravo2:

:sbavv:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.