Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era mini)

Aperto da Vigilius, 13 Aprile, 2011, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Nella sistemazione nuova della mia pedaliera avanzava giusto uno spazio per un pedale, ma quale? Onestamente non avevo fatto nessuna previsione, anzi, avevo preventivato di cambiare l'Ibanez DE7 per qualcosa di leggermente più sofisticato, ma un giorno, inizio agosto, mi è capitato di ascoltare questo video di Pete Thorn.



Mi è piaciuto: certo lui è molto bravo e professionale, fa suonare bene tutto, ma l'idea di aver un suono stile AC30 in pedaliera non mi dispiacerebbe proprio (noterete che nomina anche un certo chitarrista inglese nella presentazione). Nel mio negozio di fiducia c'era, ma essendo in esposizione un unico esemplare in prova non ho potuto portarlo a casa in prova come mio solito e quindi l'ho lasciato lì e non ci ho pensato più. Settimana scorsa però ho avuto un attimo di tempo e l'ho provato proprio in negozio con una strato e un Blackstar HT-20: non ho gridato al miracolo, ma non mi è dispiaciuto però 100 euro in quel momento mi parevano troppi (tra l'altro ero lì per un altro motivo che vedrete tra un po' e che costicchia, ma ho risparmiato tutta l'estate, tipo paghetta degli adolescenti, mettendo via un po' di soldi a settimana rinunciando a qualcosa).

Tornato a casa ho spulciato su Mercatino Musicale ed ho scoperto che c'era un tale nella mia provincia che lo vendeva con un prezzo più mite: 25% in meno. L'ho contattato e stasera, in soli due giorni per accordarsi, abbiamo fatto la transazione; il pedale è nuovo di pacca!



Mi pare già di sentire le critiche: è un BOSS, non è true bypass, non si può avere il suono di un ampli in un pedalino etc. Tutto vero: ma chissenefrega? Non l'ho ancora potuto provare, ma è un piccolo sfizio, mal che vada lo permuto con altro. Vi terrò informati su come mi sono trovato con il piccolo Combo drive!

Per l'Ibanez DE7 avrei anche già il nome del sostituto, ho pure contattato l'importatore ed è arrivato in Italia, ma... aspetto un po'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Berk

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Son of Aleric

A "casa tua" non ero sicuro di riuscire a mettere la "faccina", ma qui si....

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

[edit]

Citazione di: Vigilius il 07 Settembre, 2012, 09:58 PM
...(tra l'altro ero lì per un altro motivo che vedrete tra un po' e che costicchia, ma ho risparmiato tutta l'estate, tipo paghetta degli adolescenti, mettendo via un po' di soldi a settimana rinunciando a qualcosa)....

Una nuova Strato col PALETTONE?  :love: :love: :love:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



4RosesGroove

Bravo Vigi, dai demo mi pare abbia un bel suono, molto coinvolgente. Sicuramente ci delizierai presto di una tua recensione.

Il delay é quello indiano?

4Roses

Vu-meter

Figliuolo tu stimoli la mia già innata propensione per gli overdrive, lo sai no, li vorrei tutti !  :cry2:

Ultimamente poi mi è presa la fissa di quegli overdrive che simulano ampli, specie i vecchi combo ( wampler tweed '57 ; l'horny, ovviamente ; ecc... ) e mi piacerebbe un sacco raggruppare in un topic tutti ipedali che conosciamo simil- qualcosa, ad esempio : tutti i simil-marshall, tutti i simil-vox, tutti i simil tweed , ecc.. perchè ? E' ovvio, uno alla volta, devo provarli tutti !!!  :laughing:

Mi aiutate ?

[/OT]  :rules:

Questo, dal video sembra davvero bello ( non come l'FBM-1 che provai io mentre mi piaque moltissimo l'FDR-1 , ne parlammo QUI ) .. facci sapere come va , magari con una delle tue super-recensioni !!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Ciao Vu... io per la settimana prossima  preparerò una mini recensione con sample del tech21 Liverpool,  che è un simulatore vox AC30 con speaker bulldog.. ho gia una scaletta di pezzi da registrare...
Ho anche l'FDR-1 e lo Zendrive..anzi, uno Zendrive vitaminizzato al quale ho aggiunto un boost che devo decidermi ad inscatolare...
Nel mio piccolo, una mano te la dò volentieri :D

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 07 Settembre, 2012, 10:32 PM
...
Una nuova Strato col PALETTONE?  :love: :love: :love:

Magari...  :'(


Citazione di: 4RosesGroove il 07 Settembre, 2012, 11:25 PM
...
Il delay é quello indiano?

4Roses

No, quello 'indiano' costa un botto e sembra sia stato clonato da un altro pedale anche se suona bene  :hi:

Citazione di: marcellom il 08 Settembre, 2012, 09:27 AM
Ciao Vu... io per la settimana prossima  preparerò una mini recensione con sample del tech21 Liverpool...

L'ho provato in parallelo al combo drive che poi ho preso, ma l'ho trovato molto difficile da regolare: va bene in diretta, ma con gli ampli si interfaccia con qualche difficoltà, per lo meno non l'ho capito in 15 minuti.

Citazione di: Vu-meter il 08 Settembre, 2012, 08:21 AM
Figliuolo tu stimoli la mia già innata propensione per gli overdrive, lo sai no, li vorrei tutti !  :cry2:

Ultimamente poi mi è presa la fissa di quegli overdrive che simulano ampli, specie i vecchi combo ( wampler tweed '57 ; l'horny, ovviamente ; ecc... ) e mi piacerebbe un sacco raggruppare in un topic tutti ipedali che conosciamo simil- qualcosa, ad esempio : tutti i simil-marshall, tutti i simil-vox, tutti i simil tweed , ecc.. perchè ? E' ovvio, uno alla volta, devo provarli tutti !!!  :laughing:

...

Sono interessanti anche se averli tutti la vedo dura  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

Citazione di: marcellom il 08 Settembre, 2012, 09:27 AMCiao Vu... io per la settimana prossima  preparerò una mini recensione con sample del tech21 Liverpool...
Citazione di: Vigilius il 08 Settembre, 2012, 09:41 AML'ho provato in parallelo al combo drive che poi ho preso, ma l'ho trovato molto difficile da regolare: va bene in diretta, ma con gli ampli si interfaccia con qualche difficoltà, per lo meno non l'ho capito in 15 minuti.

Parto agevolato perché a me hanno dato il piccolo schema con le regolazioni e le istruzioni a corredo: trovo agevolmente il suoni di: beatles prima maniera per finire con helter skelter,  brian may di bohemian rapsody,  the edge di WTSHNN e Pride... ma ci tiro fuori pure il solo di Another brick in the wall...
Certo,  senza il foglietto magico e youtube  a disposizione non è  facile...
Cmq settimana prossima ve lo presento..  :D

Vigilius

Grazie, poi si fa sempre a tempo a cambiare!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Vigilius il 08 Settembre, 2012, 10:13 AM
Grazie, poi si fa sempre a tempo a cambiare!
Ogni tanto,  seguendo la voglia sonora del momento,  lo tolgo dalla pedaliera... poi lo "riscopro"  e.. che dire,  settimana scorsa mi sono veramente divertito... spero di riuscire a catturate in demo l'anima di questo pedalino... pensa,  si può usare anche come preamp dell'ampli..entrando direttamente nel return della mandata effetti... peccato che il blues deluxe abbia un S/R  cosi rumoroso...

Vigilius

Infatti è stato pensato un po' per quell'uso infatti la nuova versione ha un  pulsante per escludere la simulazione del cono e renderlo più usabile di fronte all'ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Molto interessante! Dai samples in rete suona proprio bene.
@Marcello: senti tanta differenza messo in fronte o nel return, a livello di carattere?
Può essere un facs simile degli AMT? Questi hanno anche lo speaker emulator x andare direttamente nel mixer.....ok aspetto la tua recensione!

4Roses

marcellom

Ciao Roses.... farò prove comparative tra le diverse modalità.... appena rientro.. ora a ricordo.. non mi ricordo quanta differenza ci fosse,  a parte il fruscio immondo che questa modalità produceva.... :D


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 08 Settembre, 2012, 09:27 AM
Ciao Vu... io per la settimana prossima  preparerò una mini recensione con sample del tech21 Liverpool,  che è un simulatore vox AC30 con speaker bulldog.. ho gia una scaletta di pezzi da registrare...
Ho anche l'FDR-1 e lo Zendrive..anzi, uno Zendrive vitaminizzato al quale ho aggiunto un boost che devo decidermi ad inscatolare...
Nel mio piccolo, una mano te la dò volentieri :D

Grandioso !!! Sei un grande uomo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :iloveu: :iloveu:





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 08 Settembre, 2012, 11:46 AM
Citazione di: marcellom il 08 Settembre, 2012, 09:27 AM
Ciao Vu... io per la settimana prossima  preparerò una mini recensione con sample del tech21 Liverpool,  che è un simulatore vox AC30 con speaker bulldog.. ho gia una scaletta di pezzi da registrare...
Ho anche l'FDR-1 e lo Zendrive..anzi, uno Zendrive vitaminizzato al quale ho aggiunto un boost che devo decidermi ad inscatolare...
Nel mio piccolo, una mano te la dò volentieri :D

Grandioso !!! Sei un grande uomo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :iloveu: :iloveu:
a disposizione grande Vu :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.