Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Vigiliusssssssagggiooooo !  :oldguitar:

Ottimo, sei quasi riuscito a contagiarmi con la "mini" Diago!  :laughing:

coccoslash

Nel frattempo io ringrazio nuovamente il buon Vigi per il  suo CC e me lo godo. È fantastico come sia scuro e ambientale senza mai impastare!
Quale sarà la prossima mossa, in pedaliera, del buon Vigi?  :-)
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Ti dirò che ho avuto la forte tentazione di tenerlo perché crea dei tappetoni di accordi e arpeggi veramente notevoli, ma ogni promessa è debito e quindi ora è tuo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Citazione di: coccoslash il 25 Novembre, 2014, 12:37 PM
Nel frattempo io ringrazio nuovamente il buon Vigi per il  suo CC e me lo godo. È fantastico come sia scuro e ambientale senza mai impastare!
Quale sarà la prossima mossa, in pedaliera, del buon Vigi?  :-)

Benvenuto nel Club CC! ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2014, 05:49 PM
Ti dirò che ho avuto la forte tentazione di tenerlo perché crea dei tappetoni di accordi e arpeggi veramente notevoli, ma ogni promessa è debito e quindi ora è tuo!
Grazie,  ne farò buon uso! :-)
E grazie  a Cris per il benvenuto
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Continuano gli esperimenti, ma con un numero di pedali maggiori per tentare di capire cosa succede e scopro come sempre varianti alquanto interessanti tipo mettere il boost del solo non alla fine di tutto, ma prima del delay: naturalmente non ho deciso ancora nulla   :-\  :acci:.



Ci sono anche un paio di pedali in prova: uno è una vecchia conoscenza, mentre l'altro è un clean boost trasparentissimo, ma anche enorme nelle dimensioni! Noterete che alcuni pedali non compaiono mai: ma il riverbero, ad esempio, so già cosa fa e dove andrà, alla fine, il Replica starà nella zona delay e potrei anche usarlo come booster nei soli... bella idea, devo provarlo così! Uffi!!!!!!!!!!

Dimenticavo: avete mai provato a boostare uno Sweet Honey con uno Sweet Babe? Cioè boostare un pedale con se stesso? Io sì: è ... strano? Già, il suono è qualcosa di inaspettato perché da due OD gentili ne esce uno parecchio incavolato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Io l'ho fatto con due Horny Bee in fila. Il risultato era grandioso !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Sono cocciuto e il suono che ho in testa prima o poi lo raggiungo e non è che ci manchi poi tanto  :reallygood: .

Nuovo giorno e nuovo esperimento: 30 minuti prima di una riunione scolastica e 30 minuti dopo esser tornato a casa. Sapere che sono un fanatico del lasciar riposare le orecchie per questioni di salute ed anche per evitare le suggestioni del momento che sono sempre pericolose. Oggi ho scoperto che se metti due leggeri overdrive in catena ottengo una quasi-distorsione dinamicissima: una delle mie follie! Ho praticamente messo due pedali uguali uno dietro l'altro, lo Sweet Baby e lo Sweet Honey (il primo clone del secondo), cioè quelli arancioni, e... boom, suono pazzesco  :sconvolto: !



Anche senza boost o prima o dopo si ottengono suoni interessanti e posso usare o l'uno o l'altro per l'accompagnamento e/o il solo. Sarà la quadratura del cerchio? Bah, staremo a vedere ;D .
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Novembre, 2014, 06:23 PM
Sono cocciuto e il suono che ho in testa prima o poi lo raggiungo e non è che ci manchi poi tanto  :reallygood: .

Nuovo giorno e nuovo esperimento: 30 minuti prima di una riunione scolastica e 30 minuti dopo esser tornato a casa. Sapere che sono un fanatico del lasciar riposare le orecchie per questioni di salute ed anche per evitare le suggestioni del momento che sono sempre pericolose. Oggi ho scoperto che se metti due leggeri overdrive in catena ottengo una quasi-distorsione dinamicissima: una delle mie follie! Ho praticamente messo due pedali uguali uno dietro l'altro, lo Sweet Baby e lo Sweet Honey (il primo clone del secondo), cioè quelli arancioni, e... boom, suono pazzesco  :sconvolto: !



Anche senza boost o prima o dopo si ottengono suoni interessanti e posso usare o l'uno o l'altro per l'accompagnamento e/o il solo. Sarà la quadratura del cerchio? Bah, staremo a vedere ;D .




Ma prof, lo avevamo detto anche qui:



Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ... - Effetti DIY -


Prof, mi dispiace doverglielo dire, ma lei in classe non è stato attento ! :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Febbraio 2013, direi che se me lo sono anche dimenticato sono giustificato, no?
Comunque non lo uso proprio come clean boost, ma come due OD separati e sommabili; tra l'altro il clpne suona molto simile, direi al 90%, ma una piccola differenza c'è: lo Sweet Honey è più silenzioso, ha un pelo in meno di gain ed è un po' più caldo. Bendato farei molta fatica a riconoscerli comunque.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 28 Novembre, 2014, 06:44 PM
Febbraio 2013, direi che se me lo sono anche dimenticato sono giustificato, no?
Comunque non lo uso proprio come clean boost, ma come due OD separati e sommabili; tra l'altro il clpne suona molto simile, direi al 90%, ma una piccola differenza c'è: lo Sweet Honey è più silenzioso, ha un pelo in meno di gain ed è un po' più caldo. Bendato farei molta fatica a riconoscerli comunque.

Interessante ! Considerando la differenza di prezzo quindi, una persona con budget ridotto potrebbe ripiegare sullo Joyo .  :reallygood: :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Sicuramente sì, ma quella serie non esiste più e quindi stanno diventando introvabili.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Se ne terrai almeno uno, potresti anche unirti a noi nel club in firma !  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Con moooooooooolta lentezza .....



..........e molta decisione procedo nella mia 'nuova pedaliera'. Ho le idee molto chiare, talmente chiare che sino a 5 minuti prima della foto in alto a destra c'era un altro pedale  :fool: . Non che non sapessi che mettere, ma siccome ho tutto doppio alla fine faccio delle prove estenuanti per tentare di capire quale pedale sia più adatto in quella posizione con il repertorio che devo suonare.



Forse fare la pedaliera in funzione di ciò che si suona e non avendo in testa un 'suono puro' è l'ultima mia follia! Va beh, torniamo ora a 'impazzire' con gli OD e la loro sequenza  :sos: .

Chissà quando tra una decina d'anni, se mai diventerò così vecchio, guarderò tali post, sempre ammesso che il web esista ancora, avrò più pietà o indulgenza verso me stesso...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.