Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riki Blackmore


Vigilius

Citazione di: Riki Blackmore il 05 Novembre, 2014, 12:06 AM
Bravo, Vigilius, less is better.  :sisi:

Non sperateci molto anche perché quello che ho devo usarlo, no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Riki Blackmore


Citazione di: Vigilius il 05 Novembre, 2014, 07:17 AM
Citazione di: Riki Blackmore il 05 Novembre, 2014, 12:06 AM
Bravo, Vigilius, less is better.  :sisi:

Non sperateci molto anche perché quello che ho devo usarlo, no?

Beh, nulla vieta di fare pulizia e vendere [emoji106]
Almeno, per come son fatto io, preferisco avere meno roba possibile, ma che utilizzo

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 05 Novembre, 2014, 07:17 AM
Citazione di: Riki Blackmore il 05 Novembre, 2014, 12:06 AM
Bravo, Vigilius, less is better.  :sisi:

Non sperateci molto anche perché quello che ho devo usarlo, no?
Io ribadisco che se Vigi vuole lanciare fuori dal suo mucchio il carbon copy ci faccio un pensierino...
potrebbe anche essere un' occasione un giorno per incontrarci e fare la nostra conoscenza di persona
data la "vicinanza" (relativa) ::)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Il Carbon Copy è un mese che è dentro la sua scatola, immacolato, pronto per essere venduto o permutato; il caso vuole che non abbia trovato ancora nulla con cui fare lo scambio ed avevo la PostePay scaduta (arrivata oggi la nuova). Settimana scorsa era con me in negozio pronto per scambiarlo con altro, ma poi ho deciso che lo scambio non mi interessava più.
Quindi è ancora qui con me: chi lo vuole...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 05 Novembre, 2014, 01:22 PM
Il Carbon Copy è un mese che è dentro la sua scatola, immacolato, pronto per essere venduto o permutato; il caso vuole che non abbia trovato ancora nulla con cui fare lo scambio ed avevo la PostePay scaduta (arrivata oggi la nuova). Settimana scorsa era con me in negozio pronto per scambiarlo con altro, ma poi ho deciso che lo scambio non mi interessava più.
Quindi è ancora qui con me: chi lo vuole...
In vendita a quanto? :-)
Per la permuta dipende.. Hai in mente un sound/pedale in particolare?
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Altrimenti se sei un po' confuso sul sound.. Posso offrirti 3 joyo per il carbon (us dream,  analog delay e hot plexi) :)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 05 Novembre, 2014, 01:30 PM
Altrimenti se sei un po' confuso sul sound.. Posso offrirti 3 joyo per il carbon (us dream,  analog delay e hot plexi) :)

Provati tutti e tre  ;D

No, volevo monetizzare; mandami un PM che facciamo prima!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Santi

Adesso dopo aver sentito i video di vigilius sono ufficialmente in gas da i-ods :o

Vu-meter

Citazione di: Santi il 06 Novembre, 2014, 09:41 AM
Adesso dopo aver sentito i video di vigilius sono ufficialmente in gas da i-ods :o


:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Perchè, c'è qualcuno che non è ?  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ho deciso di lasciare gli OD perché dopo 'soli' 3 anni   :-[ ho imparato ad usare l'I-ODS come dico io: ossia esattamente il contrario per cui è stato progettato  :facepalm2:.

Quindi? Quindi passo ai distorsori perché è quello che mi manca ed in effetti alcuni dei suoni che preferisco di Blackmore alla fine sono suoni distorti   :sos:

Preso 3 pedali da provare: il primo è italiano ed è di Carlo Soriaso, The Gain Box LAA.



La Gibson disegnata non mi piace proprio, ma dai demo non pare male e neppure esageratissimo che è quello che cerco. Ordinato l'interno con una cosa simpatica e divertente: la vedete?



In alto a sinistra per il lungo c'è scritto, dopo l'anno 2011, il produttore manda "cordialmente" a quel paese i clonatori di pedali (ammirevole che non abbia come al solito ricoperto tutto di resina).
Non ho fatto nessun sample perché non ho avuto tempo e non mi è piaciuto molto: suona bene, ma troppo gonfio; la pasta è anche bella, ma mi sembra di avere per le mani sempre una Gibson, proprio come nell'immagine del pedale e sapete che io e gli humbuckers :nono:

Passo quindi al secondo pedale: BOSS DS-1 Keeley.



Questo non ho avuto il coraggio di aprirlo e quindi ho preso una foto dal web per illustrare l'interno.



Garantisco che è così perché comunque una sbirciatina l'ho data.

Pensavo di ascoltare una 'motosega' ed invece suona sorprendentemente bene, ma ha le manopole sensibilissime al punto che quella del tono se la sposti di mezzo millimetro cambia lo spettro sonoro in modo notevole. Simpatica la cosa del led rosso inserito nella 'o' della parola tone che si illumina quando il diodo entra in funzione proprio per distorcere. Suona bene, si ha sotto le dita facilmente il suono di Gilbert e con un po' di ricerca anche quello di Vai, ma forse anche qui la distorsione è troppa e domare gli acuti con quella manopola così sensibile non è affatto facile. Anche di questo nessun esempio sonoro perché quelli che ho sentito su Youtube sono tutti molto fedeli.

Pedali restituiti e preso un'altra mia vecchia conoscenza di 3-4 anni fa per vedere se passato così tanto tempo i miei gusti sono cambiati.



Dovrebbe essere una Plexi imballatissima e/o una JCM800; ordinato come sempre l'interno.



Acceso e... spento dopo 5 minuti: non ci siamo, la Plexi non so, ma la mia JCM800 non suona così inscatolata e ingolfata! Non mi piace proprio la pasta sonora, molto meglio era il Pinnacle!

Sono arrivato alla conclusione che i pedali Plexi-style proprio non mi piacciono; restituirò anche questo al più presto.

Nel frattempo mi sono informato su altro... curiosi?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 07 Novembre, 2014, 02:15 PM
Ho deciso di lasciare gli OD perché dopo 'soli' 3 anni   :-[ ho imparato ad usare l'I-ODS come dico io: ossia esattamente il contrario per cui è stato progettato  :facepalm2:.

Quindi? Quindi passo ai distorsori perché è quello che mi manca ed in effetti alcuni dei suoni che preferisco di Blackmore alla fine sono suoni distorti   :sos:

Preso 3 pedali da provare: il primo è italiano ed è di Carlo Soriaso, The Gain Box LAA.



La Gibson disegnata non mi piace proprio, ma dai demo non pare male e neppure esageratissimo che è quello che cerco. Ordinato l'interno con una cosa simpatica e divertente: la vedete?



In alto a sinistra per il lungo c'è scritto, dopo l'anno 2011, il produttore manda "cordialmente" a quel paese i clonatori di pedali (ammirevole che non abbia come al solito ricoperto tutto di resina).
Non ho fatto nessun sample perché non ho avuto tempo e non mi è piaciuto molto: suona bene, ma troppo gonfio; la pasta è anche bella, ma mi sembra di avere per le mani sempre una Gibson, proprio come nell'immagine del pedale e sapete che io e gli humbuckers :nono:

Passo quindi al secondo pedale: BOSS DS-1 Keeley.



Questo non ho avuto il coraggio di aprirlo e quindi ho preso una foto dal web per illustrare l'interno.



Garantisco che è così perché comunque una sbirciatina l'ho data.

Pensavo di ascoltare una 'motosega' ed invece suona sorprendentemente bene, ma ha le manopole sensibilissime al punto che quella del tono se la sposti di mezzo millimetro cambia lo spettro sonoro in modo notevole. Simpatica la cosa del led rosso inserito nella 'o' della parola tone che si illumina quando il diodo entra in funzione proprio per distorcere. Suona bene, si ha sotto le dita facilmente il suono di Gilbert e con un po' di ricerca anche quello di Vai, ma forse anche qui la distorsione è troppa e domare gli acuti con quella manopola così sensibile non è affatto facile. Anche di questo nessun esempio sonoro perché quelli che ho sentito su Youtube sono tutti molto fedeli.

Pedali restituiti e preso un'altra mia vecchia conoscenza di 3-4 anni fa per vedere se passato così tanto tempo i miei gusti sono cambiati.



Dovrebbe essere una Plexi imballatissima e/o una JCM800; ordinato come sempre l'interno.



Acceso e... spento dopo 5 minuti: non ci siamo, la Plexi non so, ma la mia JCM800 non suona così inscatolata e ingolfata! Non mi piace proprio la pasta sonora, molto meglio era il Pinnacle!

Sono arrivato alla conclusione che i pedali Plexi-style proprio non mi piacciono; restituirò anche questo al più presto.

Nel frattempo mi sono informato su altro... curiosi?
Oggi posso leggerti solo velocemente.. ma non ho potuto non notare il ds1 e ti dico subito la mia:
bocciato.soprattutto se lo usi live sala prove..si perde nel mucchio.
Un rat cosa ne pensi?
vedendo i paralleli dimostra più medie rispetto allo scavato ds1.
La pasta del keeley "in cameretta" a me piaceva anche, ma quando l'ho portato live è stato immediatamente bocciato..peccato, avevo grandi speranze per quel pedalozzo.
Poi magari a te piacerà di più visto che non apprezzi "necessariamente" le medie..
Sto tuned per sapere che ne pensi e per avere resoconti sugli altri concorrenti
:reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Cris Valk

Nel gain box quei 2 quadretti blu sono trimmer?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 07 Novembre, 2014, 07:27 PM
Nel gain box quei 2 quadretti blu sono trimmer?

Sì, ma non li ho toccati.

Sul fatto che il DS-1 sparisca nel mix... chiederò a Steve Vai che lo usa :sarcastic:
Ci credo che possa succedere, specie con il tono in certe posizioni, ma a dire il vero questa storia di sparire nel mix io non l'ho mai vissuta anche con i medi a zero. Il vero problema è quando si suona con due chitarre che si rischia di pestarsi i piedi, ma io ho fatto il 95% della mia carriera come unica chitarra e le tastiere e mai avuto problemi di uscire dal mix con nessuno dei miei setup.


Purtroppo dopo aver bocciato il terzetto, anche se il DS-1 se la cavava benino, ed aver capito che certi suoni DP e Rainbow li ottengo più facilmente con un distorsore ho iniziato a perdere tempo sul web e mi sono imbattuto nel sito di Mad Professor :wall:. Ci fosse un loro pedale che non mi piace a parte forse il delay - ottimo ma 'corto': solo 550 ms. - il Phaser e il compressore che non amo - ma il loro suona pure bene.

C'è un metodo per oscurare sito e video dei Mad Professor?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.