Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Citazione di: coccoslash il 14 Marzo, 2015, 09:48 AM
Praticamente hai rilevato gli stessi "problemi"che ho notato io..
La soluzione?
Si chiama zombie klon ;-)


... in effetti col Fredric i problemi rilevati da Vigi non li ho proprio riscontrati!

coccoslash

Citazione di: elric il 14 Marzo, 2015, 09:59 AM
Citazione di: coccoslash il 14 Marzo, 2015, 09:48 AM
Praticamente hai rilevato gli stessi "problemi"che ho notato io..
La soluzione?
Si chiama zombie klon ;-)


... in effetti col Fredric i problemi rilevati da Vigi non li ho proprio riscontrati!
Yes! Quoto
"Si sapis, sis apis"


Raffus

Un paio di considerazioni:
- Il klon originale con gain superiore a ore 12 fa pena.
- Il timeline è uno dei peggiori pedali, in rapporto al prezzo, che ci siano in giro. El capistan nettamente superiore, fa una cosa sola ma la fa bene, il TL fa mille cose ma a muzzo.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

Citazione di: Raffus il 14 Marzo, 2015, 10:30 AM
Un paio di considerazioni:
- Il klon originale con gain superiore a ore 12 fa pena.


... quoto, ma è proprio il circuito che è così (originale o cloni che siano), tanto bello a gain basso quanto bruttino a gain alto!

coccoslash

Citazione di: elric il 14 Marzo, 2015, 11:47 AM
Citazione di: Raffus il 14 Marzo, 2015, 10:30 AM
Un paio di considerazioni:
- Il klon originale con gain superiore a ore 12 fa pena.


... quoto, ma è proprio il circuito che è così (originale o cloni che siano), tanto bello a gain basso quanto bruttino a gain alto!

:quotonegalattico: :quotonegalattico:
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Frederic Zombie clone? Mi sa che ci devo dare un'occhiata perché il suono con quella punta di medi non è poi malaccio; ma ha anche il buffer?

So che MNK fa un clone del Klon abbastanza credibile e c'era anche un costruttore italiano di cui non ricordo il nome...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 14 Marzo, 2015, 03:18 PM
Frederic Zombie clone? Mi sa che ci devo dare un'occhiata perché il suono con quella punta di medi non è poi malaccio; ma ha anche il buffer?

So che MNK fa un clone del Klon abbastanza credibile e c'era anche un costruttore italiano di cui non ricordo il nome...
Si, buffer.senza opzione true bypass!
Ha un suono molto più caldo e con più basse.
Se le porta dietro le basse e inciccisce per bene mentre il soul food le perde per strada :-)
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Se le perde, è vero, ma non è che ne mette poi troppe?

Purtroppo non ho trovato una demo decente di quel pedale :uhm:

MA tu ce l'hai?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 14 Marzo, 2015, 03:44 PM
Se le perde, è vero, ma non è che ne mette poi troppe?

Purtroppo non ho trovato una demo decente di quel pedale :uhm:

MA tu ce l'hai?
Si, sia io che elric!
Ecco qui un bel parallelo:
http://www.askaudiomag.com/articles/review-fredric-effects-zombie-klone
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ben fatto questo test Cocco, la dinamica è molto bella per entrambe i pedali.
Non sembrano differire in maniera sostanziale, anzi.
Forse il klone sembra leggermente più aperto ma questo non mi sembra giustifichi l'importante differenza di prezzo.
Thank you.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2015, 04:00 PM
Ben fatto questo test Cocco, la dinamica è molto bella per entrambe i pedali.
Non sembrano differire in maniera sostanziale, anzi.
Forse il klone sembra leggermente più aperto ma questo non mi sembra giustifichi l'importante differenza di prezzo.
Thank you.

Max  :sherlock:
Ben detto, infatti è stata questa comparativa a farmi decidere.
Grazie a te Max!
:-)
"Si sapis, sis apis"

elric

... il Fredric, come già detto da cocco, ha il buffer sempre attivo (anche a pedale spento quindi) e di conseguenza è ottimo se messo ad inizio catena... secondo me è veramente valido visto anche il prezzo tutto sommato accessibile.... quello di MNK l'avevo provato tempo fa e mi era parso pure lui ottimo ma non ho avuto poi modo di "approfondire".... sennò si sente dire molto bene del Rockett Archer (che costa un po' di più) ma non ho ancora avuto modo di provarlo....

Vigilius

Già, c'è anche l'Archer che, tra l'altro, ha un look veramente azzeccato, però sembra che l'originale sia sempre un po' meglio (ci mancherebbe visto il prezzo folle!) Non ho capito però se ha il buffer o meno.

A dire il vero il Soul Food se non avesse quella carenza leggera sui bassi e quell'essere rumoroso con lo Sweet Honey non è che mi dispiaccia, ma... se si può avere di meglio perchè no?



Citazione di: Raffus il 14 Marzo, 2015, 10:30 AM
Un paio di considerazioni:
- Il klon originale con gain superiore a ore 12 fa pena.
- Il timeline è uno dei peggiori pedali, in rapporto al prezzo, che ci siano in giro. El capistan nettamente superiore, fa una cosa sola ma la fa bene, il TL fa mille cose ma a muzzo.


Veramente sintetico, ma altrettanto chiaro  :inchino:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Ho deciso di togliere per il momento l'anti-estetico MrVibe per poter fare le prove del Soul Food con maggiore tranquillità e, soprattutto, più comodità; per 'movimentare' un po' l'immagine ho messo anche un pezzo della mia Squier soggetto della prova.



Prova che non c'è stata. Perché? Perché era pronta la cena e quindi ho dovuto rimandare tutto  :'( .
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Non è un pesce d'Aprile e posto oggi solo perché ho un attimo di tempo. Fatto giro nel solito negozio e trovato, nell'usato, il Blues Driver Waza Craft dell'altro chitarrista: quasi quasi lo provo. Di fatto ho il Mooer Blues Mod che è il suo clone, anzi il clone del BD-2 con modifica Keeley; ma la 'mossa' del Waza Craft altro non è che la stessa BOSS che vende i suoi pedali 'moddati' da se stessa  :eheheh: . Mi son detto che sicuramente suonerà meglio del suo clone e poi avrei finalmente un BOSS in pedaliera dopo che ne parlo tanto bene, anche se nessuno per ora è stato promosso al rango di pedale ufficiale (il Combo Drive è sempre vicinissimo alla promozione). Così l'ho messo in pedaliera nello spazio che uso ora per fare le prove dei pedali nuovi - sarebbe il posto del phaser che ho ordinato prima di Natale, ma non arriva più e tra poco escono le nuove modulazioni della TcElectronic e mi sa che il piano iniziale salterà - ed ha preso il posto del Soul Food che alle ultime prove ha quasi perso definitivamente il confronto con il Micro Amp plus.



Ho regolato i due pedali uguali e fatto il test: identici!!!!!!!!!!!!!! Ho poi provato a smanettare in tutti i modi possibili e immaginabili con regolazioni anche improbabili, ma a regolazioni uguali io non riesco a distinguerli minimamente. Sono rimasto letteralmente 'di stucco' come si suole dire; ma il clone non dovrebbe essere peggio? Specie ad alti volumi e regolazioni estreme? Com'è che sta scritto così su tutti i forum? E dire che alle prove ho sempre usato il Mooer e nessuno mi ha mai detto nulla, anzi... Ho poi provato la modifica Keeley del Mooer - sul pedale è chiamata 'fat' anche se io lo uso sempre su 'bright', giusto per non smentirmi - confrontandola con la 'Custom' della serie Waza Craft: qui una leggerissima differenza c'è, ma al 95% suonano identici. Forse il Mooer è leggermente più 'grosso', sembra avere più 'ciccia' sui bassi; sorpreso anche qui e non di poco, ma probabilmente la stessa Boss avrà avuto il pudore di non 'copiare', questa volta tocca a lei, la modifica al 100%. In un blind test non li distinguerei affatto: allora? Allora i reali vantaggi del Blues Driver sono le manopole più accessibili e visibili oltre alle dimensioni più grosse (per qualcuno potrebbe essere un difetto, ma io lo preferisco 'big'): tra l'altro ritengo la forma del pedale Boss, con il suo switch, la migliore in assoluto. Passare dalla modalità 'normale' a quella 'modificata' invece è molto più comodo sul Mooer: il Boss ha una piccola levetta situata in una posizione scomodissima.

Considerando che il Boss usato costa ancora un po' di più del Mooer nuovo, ne vale la pena? Io penso proprio di no.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.