Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non è la fine, ma non è che manchi poi così tanto :eheheh: .



Speriamo solo che "venerdì 13" non porti sfortuna... va beh, tanto non è definitiva!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Una domanda: se non sbaglio l'eq dell'ampli è in flat, giusto?
La cosa mi sorprende un po'...  ::)


Vigilius

Perché?  ???

Comunque la sezione che uso con i pedali è quella pulita che ha solo le due manopole a sinistra: Volume, a ore 12, e Tono che sta tra ore 14 o 15 a seconda della chitarra o come mi gira.

Alle prove sinora sono andato senza pedaliera e quindi uso il canale OD dell'ampli che - abbandonata la mia mania dei medi a zero anche se questa cosa mi manca sempre un po' - è quasi flat: di solito aggiungo una tacca agli acuti e tolgo un pelo di bassi.

IMHO un ampli deve suonare bene senza esasperazioni nelle regolazioni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2015, 01:56 PM
Perché?  ???

Comunque la sezione che uso con i pedali è quella pulita che ha solo le due manopole a sinistra: Volume, a ore 12, e Tono che sta tra ore 14 o 15 a seconda della chitarra o come mi gira.

Alle prove sinora sono andato senza pedaliera e quindi uso il canale OD dell'ampli che - abbandonata la mia mania dei medi a zero anche se questa cosa mi manca sempre un po' - è quasi flat: di solito aggiungo una tacca agli acuti e tolgo un pelo di bassi.

IMHO un ampli deve suonare bene senza esasperazioni nelle regolazioni.

Chiedo scusa, pensavo che l'ampli avesse la sezione eq in comune tra i 2 canali.
Mi aveva sorpreso proprio per la tua ricerca di un suono che uscisse nel mix, abbastanza enfatizzato sulle medio-alte...quindi mi attendevo almeno la riduzione delle medio-basse...  ::)

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


overdrive

[emoji106]

Scusami se lo hai già scritto e mi è sfuggito, in che situazione usi questa pedalboard?

Cris Valk

Cosi è carina anche se quel buco immagino sia li per farci stare qualcos'altro...pero' per me sarebbero già troppi...

PS tieni l'ampli sul como' per non doverti chinare a spostare le manopole o per avere il suono 'in your face' ?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Citazione di: overdrive il 14 Febbraio, 2015, 12:09 PM
[emoji106]

Scusami se lo hai già scritto e mi è sfuggito, in che situazione usi questa pedalboard?

A casa ed alle prove, ma io non faccio grosse diversificazioni per l'uso: il suono è suono!



Citazione di: Cris Valk il 14 Febbraio, 2015, 02:19 PM
Cosi è carina anche se quel buco immagino sia li per farci stare qualcos'altro...pero' per me sarebbero già troppi...

PS tieni l'ampli sul como' per non doverti chinare a spostare le manopole o per avere il suono 'in your face' ?


Infatti nel buco dovrebbe andarci l'ultima modulazione; troppi? Forse s', ma considera che io ragiono come se usassi un ampli e quindi raramente prevede di usarne più di un paio per pezzo: pulito, distorto e solo... tutto qua!

L'ampli è lì per comodità: lo vedo bene, se sono seduto mi arriva bello direzionale e quindi capisco meglio la tipologia del suono.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


overdrive

Volevo dire in che situazione musicale [emoji4]

Vigilius

Citazione di: overdrive il 14 Febbraio, 2015, 02:54 PM
Volevo dire in che situazione musicale [emoji4]

Ops! Direi rock-pop dagli anni '70 ai '90, ma io non mi faccio tanti problemi dato che il suono lo impongo io al brano e non tento di 'copiarlo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


overdrive

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2015, 04:02 PM
Citazione di: overdrive il 14 Febbraio, 2015, 02:54 PM
Volevo dire in che situazione musicale [emoji4]

Ops! Direi rock-pop dagli anni '70 ai '90, ma io non mi faccio tanti problemi dato che il suono lo impongo io al brano e non tento di 'copiarlo'.
Il clone della Crunchbox a che livelli di Gain arriva?

Vigilius

Per me devastanti: dura andare oltre la metà!

Però io non sono uno da metal estremo; più indietro mi pare di aver messo un video preso da Youtube (non mio).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


overdrive

Beh allora col tuo setup si può suonare di tutto... Ti copiero' qualcosa...  [emoji4] [emoji106]


Vigilius

Citazione di: overdrive il 14 Febbraio, 2015, 05:30 PM
Beh allora col tuo setup si può suonare di tutto... Ti copiero' qualcosa...  [emoji4] [emoji106]

Infatti l'idea è quella; prima o poi farò un video  :sarcastic:

Certo, la mia logica non è rifare i suoni del brano o del periodo, ma suonare i brani in modo da divertirmi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


overdrive

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2015, 05:44 PM
Citazione di: overdrive il 14 Febbraio, 2015, 05:30 PM
Beh allora col tuo setup si può suonare di tutto... Ti copiero' qualcosa...  [emoji4] [emoji106]

Infatti l'idea è quella; prima o poi farò un video  :sarcastic:

Certo, la mia logica non è rifare i suoni del brano o del periodo, ma suonare i brani in modo da divertirmi.
Secondo me è una scelta giusta, almeno si riesce a dare un tocco di personalita'...

Che è una gran cosa..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.