Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric


Vigilius

Ormai prima di esporre le cose nell'usato le fa provare a me  :acci:

Lovepedal Plexi 800 e LAA Rock Devil Black edition.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Due pedali che vorrei provare pure io!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric


Vigilius

Vi dirò, ma sono un po' in overdose da OD anche perché alla fine li faccio suonare tutti uguali e ciò che li differenzia sono solo sfumature: i Plexi-like poi sono veramente tutti simili: massimo cambia la quantità di gain, quanto lavora il tono e pochissimo altro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 03 Gennaio, 2015, 12:40 PM
Alla fine ho fatto l'esperimento - sarebbe più giusto dire ri-fatto visto che avevo già sperimentato la cosa - di mettere lo Sweet Honey prima e il Mooer dopo: bello, ma così copro tutte le mie necessità di OD ed anche un poco oltre, che me ne faccio dello spazio che avanza?  :-[ :firuli: :-[

Questo Blues Mood è sempre più intrigante...  :hey_hey:

Citazione di: Vigilius il 03 Gennaio, 2015, 02:09 PM
Lovepedal Plexi 800 e LAA Rock Devil Black edition.

Il Rock Devil sarei veramente curioso di provarlo!

Vigilius

Nel weekend con la moglie in casa è un po' improponibile provarlo; l'unica cosa che so è che questo ha uno stadio di saturazione al germanio in più rispetto alla versione classica e quindi un guadagno più alto. Non è mia intenzione prenderlo, ma provarlo si può sempre: no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

"Mumble, mumble" ai miei tempi era il suono onomatopeico che si trovava nei fumetti a rappresentare un borbottio, un dubbio insoluto e cioè più o meno il mio stato d'animo di fronte alla pedaliera in questo momento: "E mo' che faccio?"

Dato per scontato che la fila sopra è riservata alle modulazioni, una o due, o comunque a ciò che uso pochissimo, rimane da riempire la parte sottostante, ma come? La parte light-medium OD è risolta, mi manca il suono 'sbragone' da metallaro anni '80 incallito e magari l'I-ODS che fa sempre 'bello' avere un suono 'fusion' che non usi mai (a dire il vero sarebbe perfetto per Strange kind of woman che non ho ancora capito se fa parte del repertorio o no perché la cantante la vuole, ma io no perché lei la desidera identica precisa a Made in Japan e se mi permetto di cambiare una nota mi riprende  :angry2: dicendo che ho sbagliato!!!!!!!!!!!!) Alla fine rimangono in lizza lo Joyo UsDream, bello pompato e forse più vicino a noi che agli anni '80, e il Combo Drive che sembra sempre finito come pedale e poi ha sempre qualcosa da dire (adesso capite perché continuo a far girare in prova una marea di OD spinti simil-Plexi?)



Ci stanno tutti e due direte voi: certo, ma due pedali a far la stessa cosa? Tra l'altro il Boss ha lo svantaggio di essere talmente alto che mi impedirebbe di andare a schiacciare in modo agevole la possibile-modulazione alle sue spalle (la fila dietro è già leggermente rialzata), però suona più 'SGRRRRAAAANGGGG!" come piace a me e meno compresso dello UsDream che non avrebbe però problemi di altezza. Poi notate il cartone bianco sotto il Combo Drive? Si tratta di un delay immaginario, mica tanto immaginario perché le misure sono le sue: 3 delay? Ho scoperto che il Replica con il suo boost lo posso usare anche per alzarmi nei soli, è nato così a dire il vero; l'Alter Ego lo uso per dare profondità e, a meno di chinarsi e smanettare ad ogni brano, un terzo delay farebbe comodo per i puliti o per qualsiasi altra cosa. Perché un cartone così grosso? Perché avrebbe il Tap Tempo; l'alternativa sarebbe prenderne uno senza Tap ed andare a mano oppure un DD-7 della Boss che ha la possibilità di avere il tap esterno. Con un pedale normale avrei più spazio in basso: tipo così!



Il delay non sarebbe quello che vedete, sarebbe parte del piano B anche se il suo lavoro d'ambiente appena accennato lo sa fare bene, ma un altro che non saprei bene quale. Così ci starebbe anche l'I-ODS, sempre ammesso che sappia decidermi tra Boss e Joyo. Oppure potrei tentare di fare a meno del terzo delay e chinarmi...

La domanda rimane: "E mo' che faccio?"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ti rispondo con quello che mi diceva sempre l'anziano ex collega di lavoro comunale...

''Fai come ti viene meglio!''


:laughing: :laughing: :laughing:


PS io vedo un Georgetto,ma non li avevi venduti tutti? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

No, ne ho tenuto qualcuno per ricordo, forse 2 o 3, non si sa mai!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ah beh si certo!

A proposito di delay,ho trovato su mercatino il Boss DD2 vintage un po' usurato ma funzionante per soli 100 euro...
Mi devo trattenere...mi devo trattenere... :overreaction:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Pedali così vecchi sono un salto nel buio: troppo rischioso! IMHO
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Quindi in tutte queste prove non sei riuscito a trovare qualcosa che sbaragliasse l'US Dream e il Combo Drive?
Il Mighty Red della Mad Professor potrebbe essere il pedale anni 80 che stai cercando?


Vigilius

Citazione di: PaoloF il 05 Gennaio, 2015, 05:17 PM
Quindi in tutte queste prove non sei riuscito a trovare qualcosa che sbaragliasse l'US Dream e il Combo Drive?
Il Mighty Red della Mad Professor potrebbe essere il pedale anni 80 che stai cercando?

Forse, ma spendere altri soldi? Mi pare un insulto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 05 Gennaio, 2015, 05:12 PM
Pedali così vecchi sono un salto nel buio: troppo rischioso! IMHO

Eh lo so,se no ho trovato anche uno usato garantito ma vogliono ben 30 euri in piu'...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.