Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Basterà? Per ora sì!



Ho disatteso le 'regole auree del RAFFUS': sono più di 8 pedali (10 + accordatore, ma quest'ultimo per me non è un pedale in senso stretto), non ho 'minimo' 4 overdrive e si vedono i cavi. Pazienza!
Ora vediamo quanto resiste; qualche piccolo cambiamento è sempre dietro l'angolo, ma si tratterà di 'limature' su un impianto generale in fondo stabile già da parecchio tempo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Bella!cosi mi piace!ma quella roba la usi tutta?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 16 Febbraio, 2015, 06:57 PM
Bella!cosi mi piace!ma quella roba la usi tutta?

Tutta in una volta no!
Il Micro Amp plus, sempre inserito, mi serve per pompare leggermente il segnale in arrivo e posso equalizzare leggermente il suono a seconda della chitarra; l'Alter Ego è sempre acceso per fare ambiente, se ne ho bisogno di più su qualche lento aggiungo il riverbero; le modulazioni solo quando servono e solitamente dall'inizio alla fine di un brano. I 3 OD vengono impostati all'inizio come se fossero ampli indipendenti e solo i primi due a volte li sovrappongo: light crunch per il Mooer - un Blues Driver clone con la MOD Keleey che comunque non utilizzo in quel modo - Sweet Honey più spinto per avere un OD molto bello leggermente treble-boostato che unito al Mooer mi da l'OD rock! Crunch Distortion per i brani più cattivi stile JCM800. Reptile 2, sono in fase di sperimentazioni, per i puliti con leggera modulazione e arpeggi vagamente eterei; Replica usato come boost per i soli.
Accordatore: ON/OFF per eventuale cambio chitarra, al limite sostituibile con boost finale, se non bastasse il Replica, o con looper per giocare da solo.
Come vedi li uso in modo selettivo, mai tutti assieme se non per fare il 'tamarro' e cioè solo caos!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Io faccio un appunto estetico, l'accordatore non è all'altezza di cotanta forma ed armonia.  :nerd:

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2015, 08:00 PM
Io faccio un appunto estetico, l'accordatore non è all'altezza di cotanta forma ed armonia.  :nerd:

Max

Perché?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Perchè ha una forma molto rotonda, il gran bianco che spicca lo rende ancora più grande di quello che è.
E' un po' un accento in un susseguirsi di cromatismi e forme molto armoniche tra loro.

Ma non farci caso, io sono un tantinello ossessionato dal senso estetico.  :-[

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

C'era di vari colori, ma l'ho preso proprio bianco per la visibilità e poi ho dato via il Polytune perché questo ha i led grossi molto più leggibili!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Ci mancherebbe Vigilius, è soltanto un parere estetico, il grigio scuro ad esempio rispetto al bianco sembra molto più stiloso.
Ma mica prenderai sul serio un opinione così "superficiale" ?
Credo che ogni pedale sia stato il frutto di una ricerca attenta e funzionale, tutto il resto sono sciocchezze da taverna. ::)

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Evidentemente non hai mai avuto un Polytune; a me non è piaciuto: visibilità scarsissima - ora l'hanno aumentata un po' - modalità Poly in fondo inutile e stranamente poco coerente con la modalità single, specie sul Mi basso. Dato via per disperazione, ma in fondo per me l'accordatore è praticamente inutile: vengo dalla vecchia scuola che accorda ad orecchio e, tra l'altro, quando accordo con strumenti elettronici la chitarra a me sembra sempre scordata e correggo sempre a mano a seconda della tonalità del pezzo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Vigilius, come ti ho detto, il mio intervento era frivolo e basato soltanto su un fattore estetico.
Ho messo il Polytune, che uso con soddisfazione, come esempio di sezione alta sx scura.

Così va meglio ?   :occhiolino:



Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vigilius

 :mypleasure: Boh, l'ho preso bianco per la visibilità; in effetti la fila sotto ha tutte le varianti del rosso tra i pedali tranne il primo che è blu. La fila sopra fa a pugni avendo anche un argento ed un oro appaiati!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... comunque il Korg va benissimo (bianco o nero che sia  :D), rapporto qualità prezzo ottimo e anch'io l'ho trovato meglio del Polytune!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.