Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia pedaliera (una volta era maxi)

Aperto da Vigilius, 02 Settembre, 2014, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Citazione di: Road2k il 17 Dicembre, 2014, 12:21 PM
... il pusher di Vigilius è fornitissimo!!!!  :laughing:

... ed ha roba buona!!
Io non sono un sostenitore dei pedali di drive/distorsione (a parte il Fuzz che ha un suo senso particolare), però devo ammettere che questa è la prima demo di un overdrive/distorsore che mi lascia veramente positivamente sorpreso .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

tyler85

^ è per questo che mi stavo documentando, ma non si trova in italia... Ho trovato qualcosa solo su ebay proveniente dagli stati uniti però... quindi dogana e spedizione costosa -.-

Vigilius help!!


Vigilius

Boxguitar, sito italianissimo e serissimo: preso molto da loro, pure manico strato, e mai un problema!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

E si ho visto ma al momento non è disponibile.

Comunque quando hai modo di provarlo facci sapere, dato che hai anche una vera jcm800 con la quale paragonarlo.

Vigilius

Allora mi sa che l'ultimo l'ho preso io  :hey_hey:

Puoi scrivere loro chiedendo quando arriverà ancora: con me sono sempre gentilissimi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Non passerò certo alla storia per la velocità di realizzazione della mia 'nuova pedaliera' del mio 'nuovo corso' anche perché ho appena saputo che il pedale che ho ordinato, la nuova modulazione, è in arrivo a metà gennaio del prossimo anno  :'( . Comunque è arrivato il momento di scegliere OD e distorsioni e quindi si procede con estrema cautela data la posta in gioco; per ora ho deciso questo e credo che ci rimarrà per un bel pezzo.



Non ho ancora deciso se mettere o meno il suo doppione: vedremo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Mi viene da ridere. Il pedale base è quello che ti ho tanto decantato e che tu hai sempre scansato... :laughing:

Sono contento però,  visto  tuo palato fine,  vuol dire che non ero fuori strada. .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

In effetti ci sono arrivato per vie traverse e non è probabilmente quello su cui costruisco il suono rock, però è notevole!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Anno nuovo e lavori sempre in corso: pian pianino la 'bestia' prende forma.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

A meno di non essermi perso qualcosa c'è un outsider...il mooer, almeno quel mooer, non era inizialmente tra i candidati o sbaglio?  ::)

Vigilius

Non sbagli affatto: hanno l'unico vero difetto nell'essere piccoli, ma alcuni suonano veramente da paura; questo è il Blues Driver moddato Keeley in poche parole. Trasparentissimo oltre ogni previsione!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 02 Gennaio, 2015, 01:42 PM
Non sbagli affatto: hanno l'unico vero difetto nell'essere piccoli, ma alcuni suonano veramente da paura; questo è il Blues Driver moddato Keeley in poche parole. Trasparentissimo oltre ogni previsione!
Bello quello! È il Blues Mood?
Volevo provarlo ma in giro non l'ho mai beccato..
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Molto, molto interessante!
Ho il pallino di un light od da tenere sempre acceso ad inizio catena in modo da increspare leggermente il clean dell'ampli, e al momento sarei indirizzato sullo Sweet Honey.
Però ci potrebbe essere anche l'opzione di far fare questo ruolo al Taxi Drive (già provato e mi piace molto per questa funzione) e quindi prendere un od per i crunch, in modo che prenda il posto che attualmente occupata il Taxi Drive.
La mia domanda è: come utilizzi il Blues Mood e lo Sweet Honey? Quali sono i loro ruoli?  ::)


Vigilius

Proprio lui e fa proprio quello che deve fare! Ora ho tutto il settore light-medium gain a posto; l'high-gain forse anche, mi manca il crunchettone che poi non so neanche io bene cosa sia e cosa voglia :sarcastic:
Andrebbe bene il Combo Drive, ma è alto e un po' ingombrante: devo studiare bene dove e come metterlo o cercare altro.

Citazione di: PaoloF il 02 Gennaio, 2015, 02:04 PM
Molto, molto interessante!
Ho il pallino di un light od da tenere sempre acceso ad inizio catena in modo da increspare leggermente il clean dell'ampli, e al momento sarei indirizzato sullo Sweet Honey.
Però ci potrebbe essere anche l'opzione di far fare questo ruolo al Taxi Drive (già provato e mi piace molto per questa funzione) e quindi prendere un od per i crunch, in modo che prenda il posto che attualmente occupata il Taxi Drive.
La mia domanda è: come utilizzi il Blues Mood e lo Sweet Honey? Quali sono i loro ruoli?  ::)

Per adesso mi regolo così: MicroAmp + per alzare il segnale pulito ed avere un po' di EQ in ingresso casomai servisse (ho 5 strato e nessuna suona uguale quindi può servire); il Blues Mood ce l'ho sulla soglia del breakup, forse un pizzico oltre e posso dosarne la sporcizia con le pennate; Sweet Honey abbastanza sparato, al limite delle sue capacità con tono molto aperto che aumenta il gain e funge quasi da treble booster. Se li faccio andare assieme sono in pieno territorio OD molto aperto; infatti il mio problema è quello che viene dopo con high-gain che si comprime troppo inscatolandosi non poco: provato sia US DREAM Joyo, TWA distortion e Combo Drive, che è quello che se la cava meglio. I pedali simil-Plexi secondo me si imballano tutti troppo alla fin fine.

Oggi ho provato anche un altro Mad Professor, lo Stone Grey, che è un grandissimo pedale pure lui - grande marca la Mad Professor - ma speravo avesse un po' di gain in più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Gennaio, 2015, 02:06 PM

- grande marca la Mad Professor -



:quotonegalattico:

Grazie certamente al genio creativo di Bjorn Juhl




Oddio, la faccina è poco rassicurante in questa foto, però ha davvero un grandissimo gusto in fatto di pedalozzi.
Chissà come sono gli ampli ?  :shocking:



Qui una sua intervista :

Bjorn Juhl Interview: Tales of Mad Professor & BearFoot FX

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.