Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia nuova... fiammata!

Aperto da luvi, 07 Giugno, 2018, 12:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Elliott il 07 Giugno, 2018, 06:43 AM
E che suono, anche se con te è sempre difficile distinguere i meriti tra le mani e la chitarra.

Su questo ho sempre una risposta che... "sorge spontanea" (cit. Lubrano :lol:)

Indubbiamente la mano che lo suona ha un peso imprescindibile sulla resa di uno strumento e sappiamo bene (e concordiamo tutti nel dire) che in mani inesperte è molto difficile riconoscere perfino la qualità di un prodotto di fascia altissima.

Ciò non toglie però che anche in mani esperte ogni strumento continui ad avere una resa diversa!
Non è che in questa condizione una cinesina entry level da 99 euro prenda magicamente a suonare come l'ammiraglia da 6000 dollari! :sconvolto:

E' chiaro che il confronto va fatto a parità di mano, altrimenti la resa si sbilancia naturalmente in favore delle mani migliori!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



the_mechanic

Cavolo, è splendida!
Appena posso ascolto il sample, ma già so cosa troverò...  :guitar:

Auguroni!  :cheer:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Fidelcaster

Citazione di: luvi il 07 Giugno, 2018, 12:20 AM
Jimmy Smith

Wow  :sconvolto:, ti sei regalato un organo Hammond?!  :sarcastic: Congratulazioni!

No, davvero!  :sbava:

Citazione di: Buc il 07 Giugno, 2018, 12:25 AM

Divido in due la sbavata e la profindissima invidia stasera per la sua bellezza .... e domani per il suo sound visto che non posso ascoltarla ora. Luvi è bellissima

:quotonegalattico:

:ditanaso:

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 07 Giugno, 2018, 11:36 AM
Wow  :sconvolto:, ti sei regalato un organo Hammond?!  :sarcastic: Congratulazioni!

accidenti... che occhio, Fidel...  :bravo2:

Ovviamente intendevo "Johnny" Smith!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Grazie 1000, ho editato...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcpag

Conoscevo il marchio Heritage e la sua storia quindi ho visto molti samples e alcuni factory tour sul tubo, mi affascina molto la cura che imprimono nella costruzione di queste chitarre dove per i modelli Les Paul ho notato che sono gli unici che in maniera fedele si avvicinano di molto al suono delle Les Paul più blasonate.
Mai vista una dal vivo in vita mia, quindi grazie a te la si può sentire nel suo splendore.
Ascoltato il sample ed all'inizio non ho apprezzato il delay sotto che snaturava un po' la caratteristica pura del suono che volevo sentire ma già era tanta roba. Quando hai fatto il primo accordo "BOOM", è uscita la qualità in faccia come non mai!  :sbavv: :D
Se ti è possibile fare un sample "a crudo" dello strumento in maniera tale che escano precise le caratteristiche del suono.
Complimenti ancora per l'acquisto e penso che sia una gioia pazzesca suonarla, ogni nota, movimento sullo strumento credo che sia sola poesia.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Fidelcaster

Citazione di: luvi il 07 Giugno, 2018, 11:45 AM
Citazione di: Fidelcaster il 07 Giugno, 2018, 11:36 AM
Wow  :sconvolto:, ti sei regalato un organo Hammond?!  :sarcastic: Congratulazioni!

accidenti... che occhio, Fidel...  :bravo2:

Ovviamente intendevo "Johnny" Smith!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Grazie 1000, ho editato...

Che poi, a proposito di Jimmy Smith, se non erro Heritage produce pure La signature di Kenny Burrell.
:ditanaso:

luvi

Citazione di: marcpag il 07 Giugno, 2018, 01:05 PM
Ascoltato il sample ed all'inizio non ho apprezzato il delay sotto che snaturava un po' la caratteristica pura del suono che volevo sentire ma già era tanta roba. Quando hai fatto il primo accordo "BOOM", è uscita la qualità in faccia come non mai!  :sbavv: :D
Se ti è possibile fare un sample "a crudo" dello strumento in maniera tale che escano precise le caratteristiche del suono.

Aiméh... sono delay e riverbero dipendente, è inutile!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Faccio volentieri anche un sample più asciutto.
Arriva a breve...  :D

Tengo a precisare comunque che come il prossimo sample mostrerà i due effetti in questione non alterano in alcun modo il timbro originale: vestono solamente il suono come farei in qualunque situazione live o in studio che mi vedesse protagonista...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 07 Giugno, 2018, 01:08 PM
Che poi, a proposito di Jimmy Smith, se non erro Heritage produce pure La signature di Kenny Burrell.

Potrebbe essere!
Purtroppo il sito Heritage non è attualmente online nella sua interezza, per cui non possiamo trovare conferma finché non lo aggiornano...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Max Maz il 07 Giugno, 2018, 01:04 PM
Ma che bel nasino .....   :reallygood: :bravo2: :reallygood: :bravo2:

Beh, la tua bellissima archtop non lascia certamente indifferenti...  :hey_hey:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Una bellissima coppia in effetti.  :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Come promesso, ecco il sample "asciutto", senza delay e senza... base!  ::)

Un chorus di quel classico degli standard jazz che è Stella By Starlight:



Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Va be', ma qui è la mano, non la chitarra, che fa la differenza !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.