Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho messo dito ( ma non era mano?) al portafogli e mi son portato a casa un ditto

Aperto da Dorigo, 24 Giugno, 2013, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Poi ci dirai tutto, anzi: video-recensione!

Hai il GigaDelay della Boss che è molto bello...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Recensione !  :cheer: Recensione !  :cheer: Recensione !  :cheer:


Lo ha appena preso anche un mio caro amico e mi ha detto che si trova bene ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


Dorigo

L'ho comprato sabato, ma solo oggi son riuscito a provarlo.
Per la video recensione mi devo organizzare :capelli:, come per il video che feci tempo fa, ho bisogno di un regista che col telefono mi riprende.
Non ho videocamere e la reflex che ho non fa video.
L'unico è il telefono ma ... non sono un polipo!

Il giga delay non è male, nient'affatto.
Ha pure una looping function, ma col Ditto cercavo una scatolina con un uso immediato,rapido.
Non voglio mettere come funziona perchè è disarmante, ma mettero' qui il PDF, a disposizione di tutti, cosi che possa essere in visione a chi è interessato.
A pagina 5 come funziona.
...  per evitare di spiegarmi male e non confondere le idee a chi puo' essere potenzialmente interessato all'acquisto.

Che dire a parole?
Preciso, assolutamente silenzioso, un tasto che fa quel che deve fare e il 'loop level' che non è nient'altro che il volume della registrata.( tra l'altro, curiosità, il tasto non clicca come solito, affonda a fondo corsa morbido)
Inoltre avevo visto sui video su youtube che era piccolo, ma è davvero piccolissimo!
Pare un pacchetto di sigarette da 10!
Per ora feedback positivo.

Unica nota:
125euro.
Dorigo è 'invecchiato' da poco e si è fatto il regalo di compleanno.
Pero' 125 per quest'oggetto è davvero troppo.Imho.

Alla faccia della crisi in negozio mi han detto che ne han venduti almeno una trentina.
(me l'han detto ad acquisto ormai effettuato, quindi...)

Dorigo


[allegato eliminato da un amministratore]
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Raffus

Stavo per prenderlo pure io, poi ho preso il timeline che ha un looper incorporato, anche se ha pochi sec di registrazione, me lo faccio bastare.

Bello davvero il ditto
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Dorigo

NOTA:
sulla destra c'è anche il ds1 della BOSS.
tempo fa aprii un post a riguardo.
Anche il buon Tiziano mi commento' il mio (all'epoca eventuale) acquisto.
Insomma, comprato usato a 30euro, aspetto nuovissimo.

Posso dire che ... :yuk:

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Appunto, già il giro di little wing non ci sta se lo fai lento.
Eppoi mentre registri hai sempre paura di non farcela, se il giro è lungo...

Insomma, il ditto è un'altra cosa.

Però col boss rc2 adoravo il fatto di avere delle basi di batteria sempre pronte.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric


Duccio_71

Ciao Dorigo,
posso chiederti perché ti sei orientato sul ditto looper preferendolo, ad esempio, al boss rc3? Mi sta montando un po' di scimmia per un looper (che forse mai comprerò) e sono interessato ai vari "orientamenti".
Ricordo (e mi scuso se sono OT) la recente segnalazione sul forum del Vox lil' looper.....

Grazie!

FRIPP

Citazione di: elric il 24 Giugno, 2013, 10:00 PM
... Sto Ditto prima o poi me lo devo pigliare pure io...

.. con 5 minuti ci fai  tutto un brano e forse più.

...bello!

e 125 euro non mi sembrano più di tanto per il livello che dev'ressere ottimo, vero , Dorigo?

:grouphug: :hug2:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Dorigo

Citazione di: FRIPP il 24 Giugno, 2013, 10:43 PM
Citazione di: elric il 24 Giugno, 2013, 10:00 PM
... Sto Ditto prima o poi me lo devo pigliare pure io...

.. con 5 minuti ci fai  tutto un brano e forse più.

...bello!

e 125 euro non mi sembrano più di tanto per il livello che dev'ressere ottimo, vero , Dorigo?

:grouphug: :hug2:

Non so Fripp, ma con i tempi che girano oggi, con 125 euro ci fai la spesa due settimane per mangiare in due.
E neanche...
A volte sbaglio, e pur avendo 32anni, ragiono ancora col vecchio conio, 125euro non sono due lire.
La scatoletta è piccoletta, c'è una sola manettina.
Insomma, il prezzo è dettato dal mercato, ma 250mila lire non le vale dai.

Imho.

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


FRIPP

Citazione di: Dorigo il 24 Giugno, 2013, 10:49 PM
Citazione di: FRIPP il 24 Giugno, 2013, 10:43 PM
Citazione di: elric il 24 Giugno, 2013, 10:00 PM
... Sto Ditto prima o poi me lo devo pigliare pure io...

.. con 5 minuti ci fai  tutto un brano e forse più.

...bello!

e 125 euro non mi sembrano più di tanto per il livello che dev'ressere ottimo, vero , Dorigo?

:grouphug: :hug2:

Non so Fripp, ma con i tempi che girano oggi, con 125 euro ci fai la spesa due settimane per mangiare in due.
E neanche...
A volte sbaglio, e pur avendo 32anni, ragiono ancora col vecchio conio, 125euro non sono due lire.
La scatoletta è piccoletta, c'è una sola manettina.
Insomma, il prezzo è dettato dal mercato, ma 250mila lire non le vale dai.

Imho.

Dorigo

Certo il prezzo non è  basso, però poi mi saprai dire della qualità che penso non ti tradirà!

Ho guardato il tuo pdf e qualche filmato su youtube: :uhm:
mi sembra un accessorio bello da  avere, :)  io lo trovo utile anche x registrarmi una base/loop  e suonarci o improvvisarci sopra (ben 5 minuti di rec.)  :elvis:, quindi la spesa si suddivide un pò se lo vedi anche come registratore immediato -oltretutto basta premere solo il pedale per avviarlo o meno - nonostante il prezzo non proprio da bancarella  :sconvolto: :smiley-shocked031: (magari da permettersi come autoregali di compleanno o x le grandi occasioni)

ed ho propro paura che, nonostante il prezzo, alla fine lo prenderò anche io
:sisi:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 24 Giugno, 2013, 10:36 PM
Ciao Dorigo,
posso chiederti perché ti sei orientato sul ditto looper preferendolo, ad esempio, al boss rc3? Mi sta montando un po' di scimmia per un looper (che forse mai comprerò) e sono interessato ai vari "orientamenti".
Ricordo (e mi scuso se sono OT) la recente segnalazione sul forum del Vox lil' looper.....

Grazie!

Mi sa che sei passato inosservato .. spero Dorigo ti colga ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.