Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 03:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Citazione di: Davids il 14 Aprile, 2024, 12:45 PMLo  Spark "grande" ok, ma il Go come può suonare? Non credo tanto meglio della classica cassettina bluetooth da musica tipo JBL.
A maggior ragione ti consiglio una bella cuffia. Non per forza in ear, ma proprio cuffie, anche le classiche AKG240 da studio.


Sì, in effetti la qualità audio che mi aspetto é proprio quella della cassettina JBL ma...meglio uno schifo di cassa che nessuna cassa, anche perché ingombro e peso sono simili agli aggeggi più piccoli e leggeri privi di cassa (tipo Mooer P2) e i costi sono paragonabili. Nel 90% dei casi suonerò in cuffia per cui...se dovesse suonare proprio uno schifo pazienza, il 90% diventerà 99%! Lo Spark 40, poi, non è poi così piccolo rispetto al diffusore che mi sono portato dietro l'estate scorsa (Headrush 108) per cui, se all'ultimo momento dovessi rendermi conto di aver un po' di spazio, mi porto la Headrush e ci attacco lo Spark GO, così salvo capra e cavoli! :D

arzonauta

Non va bene. Ho iniziato a documentarmi sulla differenza tra i vari Big Muff e sto cercando se il modello con il 'wicker' li racchiuda tutti.

Devo resistere alla GAS!


Santano

Citazione di: arzonauta il 16 Aprile, 2024, 09:29 AMNon va bene. Ho iniziato a documentarmi sulla differenza tra i vari Big Muff e sto cercando se il modello con il 'wicker' li racchiuda tutti.

Devo resistere alla GAS!

Boh alla fine sono filtri ad alta frequenza e sostanzialmente non stravolgono il suono base. Quello che mi fa strano è il prezzo, quasi sempre più basso rispetto a un overdrive di pari qualità

Vu-meter

Citazione di: Santano il 16 Aprile, 2024, 05:56 PMBoh alla fine sono filtri ad alta frequenza e sostanzialmente non stravolgono il suono base. Quello che mi fa strano è il prezzo, quasi sempre più basso rispetto a un overdrive di pari qualità


Questioni meramente di mercato, in realtà un OD è MOLTO meno complesso rispetto ad una modulazione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Bisogna vedere quanti pezzi vengono prodotti. Un OD costoso di solito è tale perché vede una produzione molto contenuta con componenti spesso non di automatico reperimento o comunque con una certa ricerca.
Le modulazioni costano di più e infatti i prodotti di un certo livello costano più degli OD pari livello qualitativo. Mi piacerebbe avere tanti vibe quanti sono i miei OD. O anche i pedali che simulano il Leslie. Poi vedo i prezzi e la fantasia si ridimensiona.

Santano

Riguardo i Big Muff, pedali boutique a parte, vige una sorta di monopolio Electro Harmonix, si va dai 77 del Little ai 152€ del Sovtek. Tutt'altra storia se paragonati a qualsiasi overdrive che sia tubescreamer, klon, dumble, amp in a box.

arzonauta

Alla fine ho messo in lista, non ancora nel carrello, il JHS Muffuletta.

Mi risulta interessante e ampio a livello di riedizioni.

Unico difetto, al mio portafoglio non piace  :lol:



robland

A me piace molto la custom nera col P90 e lo staple al manico.
Però il prezzo è altissimo. Vediamo se nell'usato qualcuno potrà offrirla a molto meno.



Davids

Scoperto grazie ai video di John Cord: Grammatico GSG100.


:kingot:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Vemuram è certamente associata a prodotti di qualità a motivo del ben noto Jan Ray, ma devo dire che personalmente trovo molto intrigante questo Galea, per due motivi: il primo è perché ha le frequenze delle eq separate e il secondo è a motivo di quei due trigger (che mi incuriosiscono da matti e vorrei provare per capire cosa fanno),
in cima al pedale..








Dai video, sembra suonare bene ..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2024, 08:00 AMVemuram è certamente associata a prodotti di qualità a motivo del ben noto Jan Ray, ma devo dire che personalmente trovo molto intrigante questo Galea, per due motivi: il primo è perché ha le frequenze delle eq separate e il secondo è a motivo di quei due trigger (che mi incuriosiscono da matti e vorrei provare per capire cosa fanno),
in cima al pedale..








Dal video è veramente difficile distinguerlo dal Jan Ray, me lo ricorda tanto.
Sembra essere il JR con in più il controllo dei medi e il secondo trigger che non ho capito a cosa serve.
Io però i mini toggles li sopporto poco e non so nemmeno quanto siano efficaci: per avere anche il controllo dei medi, avevo preso lo Xotic BB preamp custom shop (che ha in più appunto il mini toggle dei medi), ma mi risulta difficile da usare e mi sembra pure poco efficace.

Le manopolone del JR invece danno grande soddisfazione.  :laughing:
Scherzi a parte, uno dei suoi punti di forza è che è sempre credibile e funzionale, con qualunque regolazione dell'eq.

Vu-meter

Quanto mi piacerebbe provare questo cosetto qui ... :loveit:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.