Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Giugno, 2024, 03:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Mi ci farei un giro, con questa bella chitarrozza ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Cavoli, sembra proprio bello, questo OD.
Unica cosa incerta: l'eccessiva compressione..  :-\


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 06 Aprile, 2024, 08:45 AMUnica cosa incerta: l'eccessiva compressione..  :-\

Hai mai pensato di suonare un pianoforte?
E' basato sempre sulla vibrazione di corde e non comprime mai
:laughing:
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 06 Aprile, 2024, 01:10 PMHai mai pensato di suonare un pianoforte?
E' basato sempre sulla vibrazione di corde e non comprime mai
:laughing:


Ci ho pensato un sacco di volte. Ma anche fiati, percussioni e molto altro.  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Forse (e ribadisco FORSE) mi sta venendo una piccola gassettina per i dispositivi portatili per suonare in mobilità. In particolare stavo adocchiando lo Spark GO, perché quest'estate starò al mare per qualche settimana e, a differenza degli anni scorsi, non potrò portarmi dietro Helix e cassa FRFR...

Davids

Citazione di: b3st1a il 08 Aprile, 2024, 11:13 PMForse (e ribadisco FORSE) mi sta venendo una piccola gassettina per i dispositivi portatili per suonare in mobilità. In particolare stavo adocchiando lo Spark GO, perché quest'estate starò al mare per qualche settimana e, a differenza degli anni scorsi, non potrò portarmi dietro Helix e cassa FRFR...

Vox Amplug?
Boss ha una soluzione molto simile, ma con le simulazioni caricate dentro la cuffia: Boss Waza Air.
:kingot:


b3st1a

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 11:49 PMVox Amplug?
Boss ha una soluzione molto simile, ma con le simulazioni caricate dentro la cuffia: Boss Waza Air.
Guarda, ancora non ho deciso se prendere lo Spark o adottare un'altra soluzione, però mi farebbe davvero comodo avere anche un diffusore, cosa che Vox e Boss non hanno. Lo so che la qualità audio di quella cassettina minuscola sarà infima ma...meglio di niente! :firuli:

Vu-meter

Economicissimo dovrebbe esserci il Yamaha THR, nell'usato.
Certo lo Spark è decisamente più "avanzato" tecnologicamente, però quello strano termosifone portatile mi è sempre stato simpatico ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Ultimamente sto iniziando a pensare a un big muff, non saprei. Non  dovrebbe essere esattamente un overdrive e temo che la GAS colpirà prima o poi.


Vu-meter

Big Muff è tanta roba. Dipenderà da cosa desideri, ma c'è roba interessante, là fuori.   ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: arzonauta il 14 Aprile, 2024, 12:21 AMUltimamente sto iniziando a pensare a un big muff, non saprei. Non  dovrebbe essere esattamente un overdrive e temo che la GAS colpirà prima o poi.



È un effetto che mi incuriosisce poi mi gasa poi lo sento poi lo mollo  :laughing:


arzonauta

Mi rendo conto che intorno al Big Muff c'è un culto, manca solo un corso universitario. Mi limiterei a quello che può offrire il nuovo o un usato sulle produzioni attuali.

Mi interessa la firma del suono, non amo l'interesse per collezionismo o esoterismo delle produzioni precedenti.

Davids

Citazione di: b3st1a il 08 Aprile, 2024, 11:56 PMGuarda, ancora non ho deciso se prendere lo Spark o adottare un'altra soluzione, però mi farebbe davvero comodo avere anche un diffusore, cosa che Vox e Boss non hanno. Lo so che la qualità audio di quella cassettina minuscola sarà infima ma...meglio di niente! :firuli:

Lo Spark "grande" ok, ma il Go come può suonare? Non credo tanto meglio della classica cassettina bluetooth da musica tipo JBL.
A maggior ragione ti consiglio una bella cuffia. Non per forza in ear, ma proprio cuffie, anche le classiche AKG240 da studio.

Citazione di: arzonauta il 14 Aprile, 2024, 12:21 AMUltimamente sto iniziando a pensare a un big muff, non saprei. Non  dovrebbe essere esattamente un overdrive e temo che la GAS colpirà prima o poi.

Ri-segnalo quello che segnalai di recente a LawHunter. Suona da fuzz ma sa anche diventare un bell'overdrive e col controllo Colour (mids) non c'è il problema di boostarlo con un overdrive.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mojo-hand-fx-iron-bell-v1-cornish-p1_id7784839.html

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.