Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 12:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Mi sono tolto un micro voglino... Penso sia molto utile per studiare. Appena mi arriva, verifico se effettivamente fa per me:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 31 Maggio, 2023, 06:31 PMMi sono tolto un micro voglino... Penso sia molto utile per studiare. Appena mi arriva, verifico se effettivamente fa per me:



Ah! Che bello! Un pedale bellissimo, molto usato da Frisell.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Vu-meter

Citazione di: Prosit il 01 Giugno, 2023, 01:03 AMAh! Che bello! Un pedale bellissimo, molto usato da Frisell.

Be', io a dire il vero ne farò un uso davvero basico in termini di ear training: surgelerò degli accordi per poi ascoltare (e far ascoltare) il suono generato dal rapporto armonico tra i vari gradi delle scale e l'accordo che suonerà sotto. Sia per me che per chi studia con me, penso sia una manna. Fino ad ora ho usato Band in a Box oppure delle backing tracks, ma oltre ad essere un sistema molto più immediato, penso renda proprio maggiormente il colore dei "gradi" che è come se si "stampassero" su un tappeto sonoro più presente rispetto ad una cosa con groove. È un uso assai specifico, in effetti: quando si parla di tempo e ritmo, al contrario, spesso è utile avere proprio il groove, sotto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 01 Giugno, 2023, 09:31 AMSia per me che per chi studia con me, penso sia una manna

Assolutamente d'accordo  :hug2:  Citavo Frisell in primis perché lui lo usa in modo magistrale su alcuni brani, in secundis perché proprio ascoltando quei brani mi ero incuriosito, ero andato a studiarmi le caratteristiche del pedale e mi ero fatto l'idea che potesse essere utilissimo allo studio. Il fatto che tu l'abbia scelto per questi usi non può quindi che incuriosirmi ancor di più.
:reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

E' da un po' che penso di fare un upgrade alla mia (economicissima) scheda audio, e questa sembra l'unica che mi possa dare un vero upgrade senza svenarmi...quasi quasi... https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/134741/audient-id14-mkii.html


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Citazione di: arzonauta il 28 Febbraio, 2023, 09:24 PMNella mia lista desideri, a parte le chitarre costose al momento ci sono:

Multi-effetto, ambito digitale (uno dei due)
Axe Fx3
Neural DSP Quad Cortex

Pedalini singoli
Soldano SLO Overdrive
Walrus Audio Slo

... Ho preso i miei primi due pedalini. Non vedo l'ora di provarli appena arrivano :yeepy:

Santano


Quasi quasi per le modulazioni....

dragon_g

Music Mac Axis Translucent Purple (ho un debole per le chitarre viola  :D )








Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

So che il video riguarda i due pedali, ma a me fa gas l'ampli della Koch!!  :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.