Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 11:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Be', per il Soldano al limite potresti ripiegare sul pedale, oggi come oggi.
Cosa non ti è piaciuto della Victory ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2023, 05:07 PMBe', per il Soldano al limite potresti ripiegare sul pedale, oggi come oggi.
Cosa non ti è piaciuto della Victory ?

Nulla non mi è piaciuto. È con me! È un ampli che definisco simpatico.  ::)
Versatile, compatto, pieno di caratteristiche a me congeniali, di facile uso e comprensione, suoni onesti.
Quelli barrati sono quelli che ho.

A me piacciono molto i pedali, ma non credo negli amp in a box (se e quando li compro, è perché mi piacciono i suoni in sé). Non credo proprio nei pedali che debbono riprodurre o replicare qualsiasi cosa. Poi magari mi ricrederò, chi lo sa.

Ammetto che gli amplificatori iniziano ad attirarmi sempre di più non solo perché più ne uso e più mi rendo conto che fanno la differenza un po' più delle chitarre, ma anche perché i prezzi delle chitarre lievitano a livelli fuori norma (la qualità di un esemplare è lo stesso ma l'inflazione ne gonfia il prezzo: questo rende difficile convincersi a spendere di più ben sapendo che non stai spendendo di più per salire di livello ma per acquistare la stessa chitarra che un anno fa o due anni fa costava molto meno). Mentre invece i prezzi degli ampli, soprattutto quando becchi un buon usato, sono stabili o crescono meno.


Prosit

Tra quelli nella tua lista tifo per il Matchless e in seconda battuta per il Soldano. Vai tranquillo  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2023, 05:38 PMAmmetto che gli amplificatori iniziano ad attirarmi sempre di più non solo perché più ne uso e più mi rendo conto che fanno la differenza un po' più delle chitarre.. 



Finalmente. Diciamolo!  :yeepy:

Del Soldano (pedale) comunque ne parlano davvero bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2023, 04:56 PMIntanto ho aggiornato la tabella.
E il prurito attuale è rivolto a:
- Marshall 1958X
- Marshall 1987X

Maledetti amplificatori, non finiscono mai!


In teoria sarebbe anche da suddividere tra gli amplificatori con l'autoparlante che hanno la  bobina di campo da quelli con autoparlanti  con magnete. :laughing:
Se uno prende gli schemi elettrici dei primi amplificatori si nota subito che arano proprio a livello primordiale.
Questi avevano un suono molto particolare che dubito che quelli di oggi possano replicare.
Non si finirebbe mai  :yeepy:

😊

arzonauta

Nella mia lista desideri, a parte le chitarre costose al momento ci sono:

Multi-effetto, ambito digitale (uno dei due)
Axe Fx3
Neural DSP Quad Cortex

Pedalini singoli
Soldano SLO Overdrive
Walrus Audio Slo

arzonauta

Non so se arriverà mai il momento in cui sarò nella parte della lista, ma mi sono aggiunto alla coda di chi è in attesa del King Of Tone :laughing:


robland

Citazione di: arzonauta il 01 Marzo, 2023, 12:45 PMNon so se arriverà mai il momento in cui sarò nella parte della lista, ma mi sono aggiunto alla coda di chi è in attesa del King Of Tone :laughing:

Vai tranquillo, perché quando il tuo KOT sarà arrivato io non sarò neanche a metà della lista, ammesso che trovi lo spazio per collocare tutta quella roba.  :D
Conto di essermi convertito al digitale prima di riempire casa di modernariato valvolare.  :laughing:

arzonauta

Infatti, speranza zero. Visto che ora stanno iniziando a contattare chi si era aggiunto quattro anni fa.

Non sapevo del prezzo reale, perché in giro non si trova a meno di 1000€, quando però ho visto il prezzo abbordabile ho detto: tanto non bisogna anticipare nulla, non c'è nulla da perdere, il tempo passerà lo stesso, mi metto in lista.  :lol:

Sono anche io un bel set digitale 100%, o al massimo "semi-ibrido"; solo che gli oggettini del mio desiderio sono sia troppo professionali e sia troppo costosi per me ora.  :firuli:

kovacs


robland

Citazione di: kovacs il 02 Marzo, 2023, 12:04 PMPotessi far "rumore"...
https://www.youtube.com/watch?v=/lZ-4KiVGjOo

Beh è un ampli con wattaggio scalabile fino a pochi watt, mantenendo comunque un clean in stile tweed.

robland

Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2023, 07:26 PMFinalmente. Diciamolo!  :yeepy:

Lo dico ma ovviamente per esigenze di sintesi non ho spiegato.
Intendevo dire che lo strumento è fondamentale perché lo teniamo in mano e ci sono tante diversità tra di essi, ma un buon amplificatore può esaltare a livelli impensabili la più standard delle chitarre. E cambiando ampli, le si darebbe ancora un'altra voce. Il tutto a un prezzo che, anche quando è alto e quindi di pregio, è comunque più basso di quello di una chitarra di alta fascia. Soprattutto oggi.


Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2023, 07:26 PMDel Soldano (pedale) comunque ne parlano davvero bene.

Non ne avevo dubbi*. Sarà sicuramente ottimo e spero di poterlo provare. Però lo considero un prodotto differente dell'ampli.

*l'importante è che non guardi la prova fatta da Andertons. Gli hanno fatto fare una figura terribile, non so se per una prova mal preparata o cosa...



kovacs

Citazione di: Santano il 02 Marzo, 2023, 01:35 PMQuanto costa?
Intorno ai 2000$
C'è anche una versione 1x10 e quella più potente 4x40 watt

robland


Quello da 20w ha la potenza scalabile di questo tipo: 20w, 10w, 1w.
Quello da 40w: 40w, 30w, 20w, 10w, 2w.
Entrambi hanno un cono da 12.
La grande differenza sta poi nel peso: se non sbaglio, il ciccione arriva a oltre 22w (per dire, un Brunetti Singleman da 50w sta a 19, se non erro), mentre il piccoletto è sui 12 kg (così dichiarano, mah).

Il grande problema di questi ampli, come dei Friedman, sta nella reperibilità. Si trovano con grande difficoltà.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.