Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 12:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


Elliott

Io nulla ma mi pare ci siano diverse fughe sul forum. In 8 minuti, tre diverse segnalazioni

guest2683

Ieri sera ho visto tutto il live a Montreux di Clapton (1986). A parte che aveva la band più tosta della storia, Phil Collins alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere, devo dire una cosa:
si parla sempre malissimo di quella strato coi lace sensores, eppure ieri ascoltando un brano dopo l'altro mi ha proprio preso. Ma quant'è bello quel suono!
E non avevo proprio dubbi che anche Beck ne avesse una coi lace sensores, visto che produce proprio un suono che solitamente collego a lui.
E quindi perché sono qui?
Perché è ovvio che ora ne vorrei una!  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: JourneyMan il 27 Aprile, 2019, 10:30 AM
Ieri sera ho visto tutto il live a Montreux di Clapton (1986). A parte che aveva la band più tosta della storia, Phil Collins alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere, devo dire una cosa:
si parla sempre malissimo di quella strato coi lace sensores, eppure ieri ascoltando un brano dopo l'altro mi ha proprio preso. Ma quant'è bello quel suono!
E non avevo proprio dubbi che anche Beck ne avesse una coi lace sensores, visto che produce proprio un suono che solitamente collego a lui.
E quindi perché sono qui?
Perché è ovvio che ora ne vorrei una!  :laughing:

Ho avuto una Stratocaster con i Lace Sensor per qualche anno.
Ti spiego perchè gli stratocasteristi nel parlano male ( secondo me ) : perchè quei pickup eliminano in larga parte la "frustata" tipica dei single coil Stratocasterosi. Più rotondi, morbidi e con attacco più lento*, somigliano più ai Pu della Tele che a quelli della Strato. Questo almeno negli anni a cavalallo tra gli 80 e i 90, quando li ho avuti io. Magari oggi ne hanno fatti anche di più "rapidi e frustanti", non ne ho idea.

*Ps: a me piacevano proprio perchè così.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Citazione di: Vu-meter il 27 Aprile, 2019, 10:42 AM
Citazione di: JourneyMan il 27 Aprile, 2019, 10:30 AM
Ieri sera ho visto tutto il live a Montreux di Clapton (1986). A parte che aveva la band più tosta della storia, Phil Collins alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere, devo dire una cosa:
si parla sempre malissimo di quella strato coi lace sensores, eppure ieri ascoltando un brano dopo l'altro mi ha proprio preso. Ma quant'è bello quel suono!
E non avevo proprio dubbi che anche Beck ne avesse una coi lace sensores, visto che produce proprio un suono che solitamente collego a lui.
E quindi perché sono qui?
Perché è ovvio che ora ne vorrei una!  :laughing:

Ho avuto una Stratocaster con i Lace Sensor per qualche anno.
Ti spiego perchè gli stratocasteristi nel parlano male ( secondo me ) : perchè quei pickup eliminano in larga parte la "frustata" tipica dei single coil Stratocasterosi. Più rotondi, morbidi e con attacco più lento*, somigliano più ai Pu della Tele che a quelli della Strato. Questo almeno negli anni a cavalallo tra gli 80 e i 90, quando li ho avuti io. Magari oggi ne hanno fatti anche di più "rapidi e frustanti", non ne ho idea.

*Ps: a me piacevano proprio perchè così.

Concordo al cento per cento. Ovvio che una strato così perde il carattere tipico e tradizionale, forse anche la versatilità, a favore di qualcosa di molto diverso. E capisco che una persona che si deve fare una strato desideri avere tutto quello che la strato è sempre stata.
Altra cosa è quando un suono si dimostra non riuscito e basta. Ecco, dopo aver visto quel concerto, concordo con te pienamente. Non è che non è riuscito: è proprio diverso.

Io però sono un cacciatore di signature (a parte la PRS che ho preso per com'è e a parte altro, tanto altro che pure voglio inseguire) e quella chitarra, che tanto avevo snobbato perché considerata generalmente non riuscita, invece mi piace proprio come suona.
Tra l'altro ce ne sono sempre meno in circolazione e il prezzo sembra aumentare...
Forse però è la mia GAS che mi inganna sussurrandomi: prendila, prendila, prima che il prezzo diventi troppo alto e scompaia!  :laughing:

LoreM86

La gas da lonestar è mostruosa... Tanto da farmi pensare ad un uscita della pleximan per la versione testata o del singleman combo per il combo... Speriamo passi!

[img width=10


johnny

In arrivo altra chitarra e altro amp! GAS GAS  :yeepy: :yeepy:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

LoreM86


[img width=10

johnny

Citazione di: LoreM86 il 30 Aprile, 2019, 02:37 PM
E dicci!
Dopo il Maxon OD808 40th anniversary, che mi è arrivato qualche giorno fa, questa volta si tratta di una chitarra e di amp. Maledetta gas  :D :D
Volevo fare un apposito topic specialmente per la chitarra, visto che sul forum non se ne è mai parlato di questo modello in particolare. Posso dirvi solo che è una S......r!
Per scaramanzia preferisco tacere finchè non mi arriva la merce a casa  :laughing: :laughing:
Bisognerà aspettare venerdì (si spera) per scartare.. non passeranno mai questi giorni!  :'(
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

La Suhr di John mayer? Ne abbiamo già parlato  ;D


johnny

Citazione di: Elliott il 30 Aprile, 2019, 03:34 PM
La Suhr di John mayer? Ne abbiamo già parlato  ;D

No! Sbagliato. Le Suhr non le menziono neanche nel caso in cui devo pagarle pure per menzionarle ahahah
E comunque S....r non sta neanche per Stratocaster, ne ho già una, però ci vado molto molto vicino al modello strat!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

guest2683

Citazione di: johnny il 30 Aprile, 2019, 02:54 PM
Citazione di: LoreM86 il 30 Aprile, 2019, 02:37 PM
E dicci!
Dopo il Maxon OD808 40th anniversary, che mi è arrivato qualche giorno fa, questa volta si tratta di una chitarra e di amp. Maledetta gas  :D :D
Volevo fare un apposito topic specialmente per la chitarra, visto che sul forum non se ne è mai parlato di questo modello in particolare. Posso dirvi solo che è una S......r!
Per scaramanzia preferisco tacere finchè non mi arriva la merce a casa  :laughing: :laughing:
Bisognerà aspettare venerdì (si spera) per scartare.. non passeranno mai questi giorni!  :'(

Facilissimo, non fosse altro che è anche nei miei pensieri: SCHECTER!


johnny

 :cheer: :guitar: :rockon: :reallygood: :bravo2:
Citazione di: JourneyMan il 30 Aprile, 2019, 04:25 PM
Citazione di: johnny il 30 Aprile, 2019, 02:54 PM
Citazione di: LoreM86 il 30 Aprile, 2019, 02:37 PM
E dicci!
Dopo il Maxon OD808 40th anniversary, che mi è arrivato qualche giorno fa, questa volta si tratta di una chitarra e di amp. Maledetta gas  :D :D
Volevo fare un apposito topic specialmente per la chitarra, visto che sul forum non se ne è mai parlato di questo modello in particolare. Posso dirvi solo che è una S......r!
Per scaramanzia preferisco tacere finchè non mi arriva la merce a casa  :laughing: :laughing:
Bisognerà aspettare venerdì (si spera) per scartare.. non passeranno mai questi giorni!  :'(

Facilissimo, non fosse altro che è anche nei miei pensieri: SCHECTER!
:yeepy: :bravo2: :reallygood: :cheer: :guitar: ho dovuto vendere la Red Special però ahahah
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

guest2683

 :reallygood:
Non vedo l'ora che ci dirai quale hai scelto. E vorrei anche sapere perché l'hai scelta, cosa ci vorresti suonare ecc. ecc.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.