Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Agosto, 2025, 04:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Io nulla ma mi pare ci siano diverse fughe sul forum. In 8 minuti, tre diverse segnalazioni

guest2683

Ieri sera ho visto tutto il live a Montreux di Clapton (1986). A parte che aveva la band più tosta della storia, Phil Collins alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere, devo dire una cosa:
si parla sempre malissimo di quella strato coi lace sensores, eppure ieri ascoltando un brano dopo l'altro mi ha proprio preso. Ma quant'è bello quel suono!
E non avevo proprio dubbi che anche Beck ne avesse una coi lace sensores, visto che produce proprio un suono che solitamente collego a lui.
E quindi perché sono qui?
Perché è ovvio che ora ne vorrei una!  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: JourneyMan il 27 Aprile, 2019, 10:30 AM
Ieri sera ho visto tutto il live a Montreux di Clapton (1986). A parte che aveva la band più tosta della storia, Phil Collins alla batteria, Nathan East al basso e Greg Phillinganes alle tastiere, devo dire una cosa:
si parla sempre malissimo di quella strato coi lace sensores, eppure ieri ascoltando un brano dopo l'altro mi ha proprio preso. Ma quant'è bello quel suono!
E non avevo proprio dubbi che anche Beck ne avesse una coi lace sensores, visto che produce proprio un suono che solitamente collego a lui.

Ho avuto una Stratocaster con i Lace Sensor per qualche anno.
Ti spiego perchè gli stratocasteristi nel parlano male ( secondo me ) : perchè quei pickup eliminano in larga parte la "frustata" tipica dei single coil Stratocasterosi. Più rotondi, morbidi e con attacco più lento*, somigliano più ai Pu della Tele che a quelli della Strato. Questo almeno negli anni a cavalallo tra gli 80 e i 90, quando li ho avuti io. Magari oggi ne hanno fatti anche di più "rapidi e frustanti", non ne ho idea.

*Ps: a me piacevano proprio perchè così.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

guest2683

Citazione di: Vu-meter il 27 Aprile, 2019, 10:42 AM
Citazione di: JourneyMan il 27 Aprile, 2019, 10:30 AM

Ho avuto una Stratocaster con i Lace Sensor per qualche anno.
Ti spiego perchè gli stratocasteristi nel parlano male ( secondo me ) : perchè quei pickup eliminano in larga parte la "frustata" tipica dei single coil Stratocasterosi. Più rotondi, morbidi e con attacco più lento*, somigliano più ai Pu della Tele che a quelli della Strato. Questo almeno negli anni a cavalallo tra gli 80 e i 90, quando li ho avuti io. Magari oggi ne hanno fatti anche di più "rapidi e frustanti", non ne ho idea.

*Ps: a me piacevano proprio perchè così.

Concordo al cento per cento. Ovvio che una strato così perde il carattere tipico e tradizionale, forse anche la versatilità, a favore di qualcosa di molto diverso. E capisco che una persona che si deve fare una strato desideri avere tutto quello che la strato è sempre stata.
Altra cosa è quando un suono si dimostra non riuscito e basta. Ecco, dopo aver visto quel concerto, concordo con te pienamente. Non è che non è riuscito: è proprio diverso.

Io però sono un cacciatore di signature (a parte la PRS che ho preso per com'è e a parte altro, tanto altro che pure voglio inseguire) e quella chitarra, che tanto avevo snobbato perché considerata generalmente non riuscita, invece mi piace proprio come suona.
Tra l'altro ce ne sono sempre meno in circolazione e il prezzo sembra aumentare...
Forse però è la mia GAS che mi inganna sussurrandomi: prendila, prendila, prima che il prezzo diventi troppo alto e scompaia!  :laughing:

LoreM86

La gas da lonestar è mostruosa... Tanto da farmi pensare ad un uscita della pleximan per la versione testata o del singleman combo per il combo... Speriamo passi!

[img width=10

johnny

In arrivo altra chitarra e altro amp! GAS GAS  :yeepy: :yeepy:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

LoreM86

[img width=10

johnny

Citazione di: LoreM86 il 30 Aprile, 2019, 02:37 PM
E dicci!
Dopo il Maxon OD808 40th anniversary, che mi è arrivato qualche giorno fa, questa volta si tratta di una chitarra e di amp. Maledetta gas  :D :D
Volevo fare un apposito topic specialmente per la chitarra, visto che sul forum non se ne è mai parlato di questo modello in particolare. Posso dirvi solo che è una S......r!
Per scaramanzia preferisco tacere finchè non mi arriva la merce a casa  :laughing: :laughing:
Bisognerà aspettare venerdì (si spera) per scartare.. non passeranno mai questi giorni!  :'(
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Elliott

La Suhr di John mayer? Ne abbiamo già parlato  ;D

johnny

Citazione di: Elliott il 30 Aprile, 2019, 03:34 PM
La Suhr di John mayer? Ne abbiamo già parlato  ;D

No! Sbagliato. Le Suhr non le menziono neanche nel caso in cui devo pagarle pure per menzionarle ahahah
E comunque S....r non sta neanche per Stratocaster, ne ho già una, però ci vado molto molto vicino al modello strat!

guest2683

Citazione di: johnny il 30 Aprile, 2019, 02:54 PM
E dicci!
Dopo il Maxon OD808 40th anniversary, che mi è arrivato qualche giorno fa, questa volta si tratta di una chitarra e di amp. Maledetta gas  :D :D
Volevo fare un apposito topic specialmente per la chitarra, visto che sul forum non se ne è mai parlato di questo modello in particolare. Posso dirvi solo che è una S......r!
Per scaramanzia preferisco tacere finchè non mi arriva la merce a casa  :laughing: :laughing:
Bisognerà aspettare venerdì (si spera) per scartare.. non passeranno mai questi giorni!  :'(

Facilissimo, non fosse altro che è anche nei miei pensieri: SCHECTER!

johnny

:cheer: :guitar: :rockon: :reallygood: :bravo2:
Citazione di: JourneyMan il 30 Aprile, 2019, 04:25 PM
Citazione di: johnny il 30 Aprile, 2019, 02:54 PM
E dicci!

Facilissimo, non fosse altro che è anche nei miei pensieri: SCHECTER!
:yeepy: :bravo2: :reallygood: :cheer: :guitar: ho dovuto vendere la Red Special però ahahah

guest2683

:reallygood:
Non vedo l'ora che ci dirai quale hai scelto. E vorrei anche sapere perché l'hai scelta, cosa ci vorresti suonare ecc. ecc.