Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

È inutile, le strato dello zio sono le più belle

Aperto da Vigilius, 18 Ottobre, 2012, 04:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Ottobre, 2012, 05:53 PM
Di Vigi ce nè uno solo e non vogliamo cambiarlo! Stai qui tra di noi al calduccio, con i tuoi gioielli di chitarre, che noi siamo capaci a valorizzare te e loro!

4Roses

:quotone:

Per di più : chi potrebbe equivocare troverà le risposte proprio in questi post .


Grande zio !!  :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Voglio aprire un piccolo spazio dedicato a Vigi, proprio all'interno di questa discussione (poi chiudiamo l'OT, per lasciar spazio ad altri di commentare la chitarra in questione).

Mi rivolgo a tè, Vigi. Ma te ne rendi conto che sei l'utente (assieme a Vu naturalmente) più apprezzato, più compiaciuto ed assecondato di Jamble? Qui tutti ti stimano e ti vogliono bene (virtualmente), per quello che sei e fai.
Fai le battute e gli altri ti vengono dietro, sei ironico e tutti ridono, fai il bastian contrario e tutti zitti, vorresti fare il prepotente (in senso polemico) e tutti ascoltano.
Tu sei diventato un'icona di questo forum, un punto di riferimento a cui chiedere e rispondere.

Non fare riferimento agli altri forum dove posti e che probabilmente tanti non ti comprendono, qui siamo a casa, siamo tra amici, qui è....JAMBLE.

4Roses


Vigilius

Che Jamble sia un po' casa è vero, però anche su altri lidi ero come sono qui adesso, poi è cambiata l'aria, sarebbe più giusto che sono cambiati gli utenti e quelli 'storici' sono spariti e quelli nuovi non hanno lo stile di un tempo.
Bastian contrario mi piace; alle volte mi rendo conto di essere un po' troppo importante e la cosa mi spaventa un po'; a causa dei miei video c'è gente che mi fa certe domande che manco so dove andare a prendere la risposta.
Io non sono tecnicamente preparato come 4Roses sull'home recording e molti pedali, il genio grafico di VU per me è insuperabile, la carica umana di Son of Aleric è da antologia, Alepar con il quale condivido tanto dal punto di vista musicale, ma penso anche a Marcello, Raffus e Powerage che sono persone di grande esperienza, disponibilità e umanità.
Alle volte penso che qui sia arrivato il meglio dei forum, specie dal punto di vista umano e quelli 'nuovi' sono della stessa pasta come il conterraneo di Endine o quello dal nick incomprensibile etc.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

4roses concordo a metà su ciò che hai detto. Il problema non è tutti zitti ma come lo si esprime un parere. Evidentemente lo Zio sa farlo tutto qua. Io sono una capra, spesso vado giù pesante e a volte non sono sempre uno che lascia cadere le provocazioni (chi mi' conosceva su altri posti sa che intendo dire) ma poi ho imparato , sono cresciuto ed ora sono un pochino più tranquillo... Ora mi conoscete, discutiamo tutti amabilmente ed ognuno mantiene le sue peculiarità :)

4RosesGroove

Ehm...l'esempio "tutti zitti " voleva riferirsi che comunque abbiamo molto rispetto uno dell'altro, e non necessariamente facciamo una polemica ogni volta chr un' utente posta qualcosa che non ci và. Non siamo capre, tutti noi abbiamo la nostra intelligenza e personalità, e sappiamo dove fermarci.

Scusa Power se ti ho offeso o quant'altro, dovevo specificare meglio il contenuto.

4Roses

Vigilius

Oggi finalmente l'ho suonata: non mi aspettavo niente di esoterico tipo le leggende metropolitane che la nitro cambia il suono, la vernice fa 'respirare' il legno e quindi certe frequenze bla, bla, bla...
Tra l'altro io ho proprio cambiato il corpo e quindi un confronto con prima non è possibile: risultato?
Suona strato esattamente come prima e il motivo è che questa serie, proprio la Classic Player 60 ancor più della sorella 50, ha dei pickup azzeccatissimi e me l'ha confermato Luca di I-Spira che di pickup ne sa qualcosa. Ha un suono al neck molto caldo, le posizioni 2 e 4 molto presenti come volume, di solito sulla strato 'muoiono' un po' rispetto alle altre, e il pickup al ponte bello acuto, ma non acido.
Il manico senza troppa vernice, ha tolto solo lo strato superficiale al punto che ora sembra satinato, ha un feeling tattile da urlo: tutte le chitarre dovrebbero essere così. Io non soffro di problemi di 'incollaggio' della mano sul manico verniciato o altre amenità simili, ma avere quella specie di sensazione 'setosa' e leggera nel palmo della mano sinistra è fantastico. Non vai più veloce o impari a suonare: è proprio più bello toccarla, palparla!  :hey_hey: E poi voi non potete sentire l'odore che emana: una novità per me, sarà ancora la nitro che non è svanita del tutto.

Comunque anche solo guardarla è uno spettacolo; io vorrei far notare che il tipo di cui non so ancora il nome ha fatto un piccolo capolavoro: da una foto ha creato quasi una replica fedele. Andate a riguardarvi l'immagine che gli avevo dato e poi guardate la chitarra che mi ha consegnato  :sconvolto:.

Che non sia proprio uno schifo l'ho capito dal fatto che la mia è stata esposta un paio di settimane in negozio in attesa di essere finita e ne hanno venduta una uguale del Custom Shop e la gente continuava a far domande su come averne una uguale; quando l'ho ritirata uno, che se ne intende, l'ha guardata sbavando e l'ha presa per una Custom Shop; mi stanno arrivando mail di gente che vuole sapere come rifarla uguale (qui mi sono fregato perché non so bene cosa rispondere  :acci:).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Sicuramente sono belle sensazioni, quelle che stai provando.
Non di certo un'auto-convincimento, ma piuttosto una realtà...palpabile!

Come già detto io relic non ne ho, non ne capisco nulla e non mi hanno mai attratto più di quel tanto.
Forse guardavo in direzioni sbagliate. La tua è veramente fascinosa e vissuta, come questa che è da tanto che ci giro intorno


4Roses :hey_hey:


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

La mia è nuova di pacca, senza un graffio, il colore è uguale ma lucido (poli :angry2:), ma sinceramente non mi dispiace per niente questa reliccatura!
Ma devo accantonare l'idea, in quanto la Washburn è venduta e ho bisogno una chitarra da metallaro.

4Roses

powerage77

4roses non mi sono offeso anzi sei stato chiaro, ma non confondiamo il rispetto con altro questo intendevo dire. Le tue chitarre belle lucide sono da sbavo come le chitarre vissute dello zio!

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Ottobre, 2012, 08:54 PM
Voglio aprire un piccolo spazio dedicato a Vigi, proprio all'interno di questa discussione (poi chiudiamo l'OT, per lasciar spazio ad altri di commentare la chitarra in questione).

Mi rivolgo a tè, Vigi. Ma te ne rendi conto che sei l'utente (assieme a Vu naturalmente) più apprezzato, più compiaciuto ed assecondato di Jamble? Qui tutti ti stimano e ti vogliono bene (virtualmente), per quello che sei e fai.
Fai le battute e gli altri ti vengono dietro, sei ironico e tutti ridono, fai il bastian contrario e tutti zitti, vorresti fare il prepotente (in senso polemico) e tutti ascoltano.
Tu sei diventato un'icona di questo forum, un punto di riferimento a cui chiedere e rispondere.

Non fare riferimento agli altri forum dove posti e che probabilmente tanti non ti comprendono, qui siamo a casa, siamo tra amici, qui è....JAMBLE.

4Roses
Ragazzi qui devo quotare... Vigilius,  senza togliere nulla a nessuno perché vi apprezzo e vi tengo tutti in grande considerazione allo stesso modo per le vostre grandi doti (dico sul serio),  è un'icona di Jamble... non credo che sia solo perché lo consideriamo un po il fratello maggiore... anche se personalmente parlo di uno scarto di pochi anni.
La sua carica di ironia va capita... e va capita alle volte leggendo tra le righe: chi legge distrattamente non è in grado di coglierla e magari la scambia per qualcos'altro...
Questo su Jamble non succede... fortunatamente....
Grande Vigilius,  anche se lo hai detto per scherzo,  penso anche io che le tue chitarre abbiano quel quid in più.... sarà forse che sono "vissute"???  :)

Alepar

Citazione di: Vigilius il 19 Ottobre, 2012, 09:42 PM
Oggi finalmente l'ho suonata: non mi aspettavo niente di esoterico tipo le leggende metropolitane che la nitro cambia il suono, la vernice fa 'respirare' il legno e quindi certe frequenze bla, bla, bla...
Tra l'altro io ho proprio cambiato il corpo e quindi un confronto con prima non è possibile: risultato?
Suona strato esattamente come prima [...]

ottimo!

quando l'hanno rimontata hanno subito azzecato l'action il setup e tutto il resto o te la sei fatta ritoccare?


4RosesGroove

Citazione di: powerage77 il 20 Ottobre, 2012, 05:09 AM
4roses non mi sono offeso anzi sei stato chiaro, ma non confondiamo il rispetto con altro questo intendevo dire.

Quotone galattico...mi sono espresso un pò maluccio!

Comunque lasciamo il posto a Vigi, che potrebbe cominciare a farcela sentire!

4Roses


powerage77


Aztlan

Ciao Vigilius, beh visto che le hai provate tutte e te ne intendi certamente più di me, ti chiedo un consiglio, allora, io sono uno di quelli ingolosito e incuriosito dalla tua CP60 e avevo comvinto la moglie a farmela come regalo x Natale (vabbe siamo un pò in anticipo ;D ) però leggendo questo tuo post e considerando che le mie "piccole" sono già sette più lo storico basso Ibanez anni 70 fanno otto e che quindi sono a rischio sfratto ti chiedo: farei una "vaccata" a far riverniciare in sunburst 3 colori la mia Strato american standard Black dell'89? o conviene aggiungere qualche 100 euro e prendere una CP60 e tenere originale la strato dell'89? grazie ciao
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.