Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

È inutile, le strato dello zio sono le più belle

Aperto da Vigilius, 18 Ottobre, 2012, 04:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alepar

poi quello che conta è che te la sei fatta proprio tua!

Vu-meter

Bellissima !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Penso comunque che la soddisfazione più grande sia proprio nel fatt oche è assemblata scegliendo ogni singolo pezzo .  :bravo2: :bravo2:

Il relic è stupendo !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Diciamo che è venuto meglio del mio ...  :laughing: :laughing:


P.S.: con questo topic hai salvato il tuo "Jambler Purple Deep"  dal diventare " Justin Bibier Biggest Fan " ..  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Alepar il 18 Ottobre, 2012, 09:00 PM
poi quello che conta è che te la sei fatta proprio tua!

Continuo a non sapere neppure il nome di chi me l'ha fatta così, ma da una foto raggiungere questi risultati...  :sconvolto:

Poi son contento che passi di qua perché questo sta diventando il mio primo forum, anzi lo è già  :ookk:

La RollingCaster è più opaca, ma avendo avuto tra le mani, anche se per poco, una vera 62 posso testimoniare che la nitro di quegli anni era leggermente lucidina, ma poco poco. Poi tutti l'hanno presa per una Custom Shop, ma anche gente che se ne intende; ok, se la prendi in mano appena impugni il manico ti accorgi che è diversa, ma il look è notevole.

Il manico satinato restituisce una sensazione di fisicità del legno incredibile - lì la nitro non l'ho voluta perché il mio amico Stefano mi ha detto che la nitro appiccica sul manico e spesso ha poi molti clienti che la fanno togliere con la levigatura a mano proprio dalle costose Custom Shop - averlo saputo prima l'avrei fatto a tutte le mie chitarre, ma intanto l'ho fatta su questa. Anche se il manico non poteva toccarlo più di tanto viste le mie restrizioni (non toccare le decals anche se le avrebbe potute rimettere tranquillamente 'false' che poi falso il manico non è) è riuscito ad invecchiarlo un po' anche sulla paletta. Il ponte nuovo rimane un po' luccicante, anche se il mio amico Stefano l'ha opacizzato un po' grattandolo finemente, ma in fondo è meglio così perché mantiene intatte le sue funzionalità. Su alcune Custom Shop mi ha detto che le viti sono praticamente bloccate dall'invecchiamento e poi per fare l'ottavatura si bestemmia in turco antico! Il mistero è il fatto che per avere il ponte settato basculante come prima ho dovuto togliere una molla e passare a due: boh! Risolverò il mistero magari dopo che i legni si sono riassestati bene, suppongo al prossimo cambio corde che, se mi conosco, sarà tra minimo un anno  :acci:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 18 Ottobre, 2012, 09:38 PM
Bellissima !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Penso comunque che la soddisfazione più grande sia proprio nel fatt oche è assemblata scegliendo ogni singolo pezzo .  :bravo2: :bravo2:

Il relic è stupendo !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Diciamo che è venuto meglio del mio ...  :laughing: :laughing:


P.S.: con questo topic hai salvato il tuo "Jambler Purple Deep"  dal diventare " Justin Bibier Biggest Fan " ..  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)

Contento che ti piaccia; senza offesa proprio il relic della tua mi ha fatto capire che certe cose devono essere fatte da chi le sa fare. La mia prima strato è stata reliccata naturalmente dal mio uso al quale, un annetto fa, ho dato un aiutino io anche se in modo molto meno invasivo del tuo. Ho capito che non ne sono capace perché anche se da lontano sembra decente, da vicino si vede che è molto artigianale e ampiamente migliorabile.
Per altro il tipo che me l'ha fatto è nettamente migliorato e deve avere avuto delle raccomandazioni particolari dal mio amico Stefano perché il relic è molto più bello della mia RollingCaster; quest'ultima non ha nulla che non va, ma sembra più standard mentre questo ha proprio un'aria vissuta.
Non sarà arte, anzi non lo è, ma sicuramente è buon artigianato fatto con passione e attenzione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2012, 09:38 PM
...

Poi son contento che passi di qua perché questo sta diventando il mio primo forum, anzi lo è già  :ookk:

...

:'( :thanks: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:



Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2012, 09:42 PM

Contento che ti piaccia; senza offesa proprio il relic della tua mi ha fatto capire che certe cose devono essere fatte da chi le sa fare...


Nessunissima offesa, anzi !!! Mi sa che se mai mi venisse la voglia di far fare il lavoro a qualcuno di capace, tu saresti il primo ad essere contattato .. solo , ho il terrore di sapere cosa ti sia costato il tutto ..  :scared: .. al momento comunque non ho un euro per cui .. mi tengo il mio disastro . Nel caso , ti chiederò delucidazioni !

Ancora complimenti, più la guardo , più mi piace ( e a me il sunburst neanche mi ha mai fatto impazzire .. )  :D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alepar

Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2012, 09:38 PM
[...]
Poi son contento che passi di qua perché questo sta diventando il mio primo forum, anzi lo è già  :ookk:
[...]

sono un pochino assente dal web in generale (come scrittore di topic o commenti) ma come lettore seguo regolarmente  :ookk:

Vu-meter

Citazione di: Alepar il 19 Ottobre, 2012, 10:31 AM
Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2012, 09:38 PM
[...]
Poi son contento che passi di qua perché questo sta diventando il mio primo forum, anzi lo è già  :ookk:
[...]

sono un pochino assente dal web in generale (come scrittore di topic o commenti) ma come lettore seguo regolarmente  :ookk:

E allora un saluto al grande Ale !! ... così, in "mondovisione" ..  :laughing:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




6FH

Scusate ragazzi, ma la relic di Vu è passata qui sul forum?
Mi sarà scappata...me la linkate?

Vorrei vedere cosa sia successo alla "bella" dell'amico Vu!

??? ??? ???

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 19 Ottobre, 2012, 10:40 AM
Scusate ragazzi, ma la relic di Vu è passata qui sul forum?
Mi sarà scappata...me la linkate?

Vorrei vedere cosa sia successo alla "bella" dell'amico Vu!

??? ??? ???


Ehm .. sei sicuro ?

A tuo rischio e pericolo  :eeek: ... CLICCA

Vu :fool:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

Risponderò direttamente li...chiudo il piccolo OT!

:hi:

powerage77

Più la guardo e più mi piace! Ora capisco ancora di più il perché delle critiche... Zio qua ti conosciamo tutti, sappiamo bene che tipo di persona umile sei e chi non ti conosce leggendo il titolo rosica due volte: primo perché pensano che tu sia uno che vuole fare lo gradasso scrivendo le più belle; due perché è l'oggettiva verità :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 19 Ottobre, 2012, 05:40 PM
Più la guardo e più mi piace! Ora capisco ancora di più il perché delle critiche... Zio qua ti conosciamo tutti, sappiamo bene che tipo di persona umile sei e chi non ti conosce leggendo il titolo rosica due volte: primo perché pensano che tu sia uno che vuole fare lo gradasso scrivendo le più belle; due perché è l'oggettiva verità :)

Quando ho scritto che le mie strato sono le più belle lo dicevo in senso ironico: so perfettamente che non è vero. Però l'ironia è il 'sale' della filosofia ed anche della mia persona; troppo volte ci prendiamo troppo sul serio e pensiamo di essere tutto ed allora io combatto questa cosa con l'ironia che spesso sfocia in una feroce auto-ironia. Poi volevo giocare sul nomignolo 'zio' che tutti attribuiscono ame e a David Gilmour per evidenti limiti di età: vorrai mica vedere che questa sottile ironia l'hanno travisata in molti?
E no, io ironico non riesco a non esserlo: l'insegno pure l'ironia socratica!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Di Vigi ce nè uno solo e non vogliamo cambiarlo! Stai qui tra di noi al calduccio, con i tuoi gioielli di chitarre, che noi siamo capaci a valorizzare te e loro!

4Roses


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Ottobre, 2012, 05:53 PM
Di Vigi ce nè uno solo e non vogliamo cambiarlo! Stai qui tra di noi al calduccio, con i tuoi gioielli di chitarre, che noi siamo capaci a valorizzare te e loro!

4Roses

:quoto:  anzi   :quotone:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



powerage77

Questa è la realtà Zio! Noi ci conosciamo bene , sappiamo scherzare tra noi ma in un posto dove non contano le persone ma ben altro l'equivoco é sempre dietro l'angolo. Io, Alepar ed altri che ti conoscono e ti seguono hanno colto a pieno la tua ironia e il giocare con le proprie passioni. Purtroppo tanti pseudo musicisti usano i forum per esaltare il loro ego quindi, guai se qualcuno ha la chitarra più bella della loro :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.