Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla fine.... ho fatto danno (ma limitato)

Aperto da dr_balfa, 17 Maggio, 2016, 12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk


Moreno Viola

Io concordo sul fatto che la Stratocaster sia una chitarra concepita per rispettare una certa ergonomia, oltre ad essere un perfetto esempio di arte pop.
Detto questo, uno dei motivi, se non l'unico, che mi impedisce di farla realmente mia, è che proprio non ci incastriamo.
Per me è scomodissima.
Di contro non avverto quella situazione di sbilanciamento con la Les Paul e addirittura non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



CalegaR1

Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2016, 11:38 PM
Io concordo sul fatto che la Stratocaster sia una chitarra concepita per rispettare una certa ergonomia, oltre ad essere un perfetto esempio di arte pop.
Detto questo, uno dei motivi, se non l'unico, che mi impedisce di farla realmente mia, è che proprio non ci incastriamo.
Per me è scomodissima.
Di contro non avverto quella situazione di sbilanciamento con la Les Paul e addirittura non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.
ti giuro che una maniera così romantica nel descrivere una LP non l'avevo poi mai letta  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Io Moreno mi sono operato di ernia discale,  non potevo rischiare oltre.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: CalegaR1 il 20 Maggio, 2016, 11:42 PM
Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2016, 11:38 PM
Di contro non avverto quella situazione di sbilanciamento con la Les Paul e addirittura non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.
ti giuro che una maniera così romantica nel descrivere una LP non l'avevo poi mai letta  :laughing: :laughing: :laughing:

In fondo sono un sentimentale.   :laughing:

Citazione di: Max Maz il 20 Maggio, 2016, 11:49 PM
Io Moreno mi sono operato di ernia discale,  non potevo rischiare oltre.  :-\

Certo che no.

Credo che la chitarra elettrica, sia l'unico strumento che si può scegliere, grazie al fatto di essere in realtà un'idea plasmata in svariate forme, in base alle proprie necessità di "vestibilità" e quindi anche fisiche.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2016, 11:38 PM

..... non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.

[/quote?]

E allora ti presto la mia Tele 52, ti darà grande gioia... :eheheh:

Secondo me ha una camera interna in piombo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2016, 07:09 AM
Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2016, 11:38 PM

..... non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.

[/quote?]

E allora ti presto la mia Tele 52, ti darà grande gioia... :eheheh:

Secondo me ha una camera interna in piombo...
aggiungo il body in frassino della mia  :firuli:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 20 Maggio, 2016, 11:38 PM
Detto questo, uno dei motivi, se non l'unico, che mi impedisce di farla realmente mia, è che proprio non ci incastriamo.
Per me è scomodissima.
Di contro non avverto quella situazione di sbilanciamento con la Les Paul e addirittura non potrei fare a meno di sentire il peso di un comodino in mogano che mi preme sulla spalla.

Moreno, sei il primo chitarrista ( credo ) che afferma che una stratocatser è scomoda da suonare e una Les Paul invece è comoda  :shocking: .....  :laughing: :laughing:

Io amo la Les Paul  :loveit: il suono, l' estetica.... tutto ! ma il peso, per giunta squilibrato no! mi adatto perchè l' amo, diciamo è un bel sacrificio ripagato dal grande suono che sà fare solo lei  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 21 Maggio, 2016, 04:52 PM
Moreno, sei il primo chitarrista ( credo ) che afferma che una stratocatser è scomoda da suonare

In realtà lo avevo detto anch.....ah no scusa. ... :maio: parlavi di chitarristi

;D

Grand Funk

E' vero ora ricordo, scusa Elliott  :please: credo che vi contiate con le dita di una sola mano, il suono non può piacere, l' estetica pure, ma la chitarra è molto comoda, la mia Blade ancora di più dato che le smussature sono state lavorate per renderla ancora più comoda, vabbè può succedere che qualcuno non ci si trovi, le eccezioni ci sono sempre,  :etvoila:

Vedrai che con lo studio diventerai un Grande chitarrista ( forse già lo sei ! )  ::)

dr_balfa

Sì ma io che Pick up monto? Gli unici abbordabili i tex mex
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 21 Maggio, 2016, 04:52 PM
Moreno, sei il primo chitarrista ( credo ) che afferma che una stratocatser è scomoda da suonare e una Les Paul invece è comoda  :shocking: .....  :laughing: :laughing:

Il sostantivo chitarrista vicino al mio nome cozza un bel po'.  :laughing:

A parte gli scherzi, in realtà sono consapevole di essere un'eccezione e riconosco che la Strato è una chitarra concepita anche per essere comoda da imbracciare, ma devi tener conto che io ho la mia lespauloide da ventidue anni e ho suonato praticamente solo con quella.
Puoi immaginare quanto per me sia difficile, adattarsi a qualcosa di diverso.
Non scherzo quando dico che una chitarra più leggera mi crea una sensazione di disagio.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



dr_balfa

Il mio nome e chitarrista è un ossimoro
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 21 Maggio, 2016, 11:52 PM

Il sostantivo chitarrista vicino al mio nome cozza un bel po'.  :laughing:

A parte gli scherzi, in realtà sono consapevole di essere un'eccezione e riconosco che la Strato è una chitarra concepita anche per essere comoda da imbracciare, ma devi tener conto che io ho la mia lespauloide da ventidue anni e ho suonato praticamente solo con quella.
Puoi immaginare quanto per me sia difficile, adattarsi a qualcosa di diverso.
Non scherzo quando dico che una chitarra più leggera mi crea una sensazione di disagio.

Ti capisco perfettamente, ormai siete diventati un tutt' uno, è una parte di te, per me ( a parte il peso  :laughing: ) esteticamente è la chitarra solid body più bella che ci sia  :loveit: e poi il suono.....  :sbavv:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.