Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zap's Band

Aperto da zap, 19 Ottobre, 2016, 09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Fossati va bene?  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Dalle premesse sulle stonature pensavo chissà cosa, in realtà ha un suo modo di cantare e, pur non essendo il mio genere, ha un suo perché  ::)
Buon divertimento!


Moreno Viola

A mio parere sono vere entrambe le cose, perché la necessità di rendere perfettamente comprensibili i testi ha fatto sì che i cantautori della vecchia scuola si concentrassero su un uso parsimonioso della voce che rimane sempre molto impostata e sulla nota ma sfocia raramente in vocalizzi tortuosi, ma è anche vero che esiste anche una scuola più recente che ha messo in discussione la formalità preferendo un'espressività più "licenziosa" dei quali il rappresentante più famoso è certamente Vasco Rossi, ma ai quali apparteneva certamente anche Rino Gaetano che forse un certo modo di cantare l'ha sdoganato definitivamente aprendo la strada allo stesso Vasco.
Infatti io non mi riferiva all'eventuale stonatura che secondo me nel caso di Danilo Russo ci può anche stare, ma dal rischio di sfociare nell'afonia perché lo sento molto "trattenuto".
Credo che essere accompagnato da un gruppo gli farà molto bene in questo senso, visto che mi sembra di capire che per il momento utilizza solo le basi create da lui.
Un piccolo suggerimento su un artista che vedrei bene come vostra ispirazione. Si tratta di Cesare Basile.
Dagli un ascolto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 20 Ottobre, 2016, 03:52 PM

Credo che essere accompagnato da un gruppo gli farà molto bene in questo senso, visto che mi sembra di capire che per il momento utilizza solo le basi create da lui.


:quotone:

zap

CitazioneCredo che essere accompagnato da un gruppo gli farà molto bene in questo senso, visto che mi sembra di capire che per il momento utilizza solo le basi create da lui.
Lo credo anche io,in pratica lui cerca una band proprio perchè ha avuto problemi nel proporre questo suo repertorio nei locali o in concerti,non accettavano che cantasse sulle basi.
Ascolterò Cesare Basile,thanks.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 20 Ottobre, 2016, 04:38 PM
Ascolterò Cesare Basile,thanks.

Preciso che non ci sono similitudini tra il "vostro" repertorio e il suo, ma trovo che specialmente nei vecchi album riuscisse a coniugare bene un il cantautorato italiano, con influenze rock in senso lato.
Sostanzialmente lo considero un buon esempio del fatto che si può essere cantautori senza riferirsi ai soliti nomi ma magari esplorando altri contesti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Capito perfettamente cosa intendi Moreno e concordo pienamente.

augh...visi pallidi



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.