E' stata una giornata molto importante per me quella della registrazione di questo video, e Max era con me.
Spero di non apparire troppo egocentrico nel mostrarmi, ma vorrei condividere con voi la mia musica.
Questa è un interpretazione di un celebre brano di Tom Jobim e Newton Mendonça, poi se vi interessa e vi piace ci sono anche brani miei ed altri standards.
Grazie e, alla brasiliana, um grande abraço, roberto
Roberto Mazzoli -Samba de uma nota so- Live in Macerata Jazz Fest 2015 - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=MgW2eHqIvoU)
ahahha bellissimo pezzo.. sei stato strabravissimo Robertigno frateji du Maxignu...
Sei bravissimoo :bravo2: :bravo2:
Scusami ma mi hai fatto troppo ricordare questa
Checco Zalone Bucchinhu Rigadu - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=HFQNkyfFguE)
Scusate la demenza :eheheh: :lol: :lol:
Ovviamente Roberto le risate nel mio post non sono di scherno: la musica brasiliana mi mette di buon umore :abbraccio:
Bravissimo Roberto!!!! :inchino: :inchino: :inchino: e complimenti anche per la ripresa da parte di Max!!!
Robe sei bravissimo!!!! :reallygood: :reallygood:
Citazione di: BackinBlack il 30 Luglio, 2015, 05:44 PM
Scusami ma mi hai fatto troppo ricordare questa: "video di Checco Zalone che fa "ironia" sulle note di Garota de Ipanema"
Back, questa purtroppo è l'idea che in molti hanno di un genere musicale che non conoscono me che amano ridicolizzare. :acci:
questa canzone e famosissima e la conoscevo già,ma sinceramente quando chiedi a una persona:"chi l'ha scritta?" e ti risponde checco zalone... povero mondo :acci:
Grande Roberto, interpretazione favolosa!
Nei miei 2 cent voglio metterci la dedica che la ragazza (così si dichiarò) del figlio di De Andrè mi fece sullo spartito di questa samba quando la caricammo in autospot, mio fratello ed io, il giorno del mio congedo da bersagliere quasi 30 anni fa.
Un giorno bellissimo e una bellissima musica!
Grazie a tutti, di cuore :grouphug:
Anche a Checco Zalone!! :lol:
Abbracci ro
Braverrimo, Roberto !!!!!
Bella, Robbè! :bravo2:
Bravissimo Roby!!!!!!!!!!! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Grandissimo Roberto! Chapeau! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Mannaggia sto regazzino ... :firuli:
Ringrazio di nuovo tutti, e di cuore, e lascio un video di una mia composizione, durante la seduta di registrazione al teatro Lauro Rossi di Macerata, riprese di Max.
Per chi gradisse ancora. :thanks:
Abbracci, ro
Roberto Mazzoli -Lua Mulher -live @ Teatro Lauro Rossi Macerata - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=mLk_OVc1Mes)
Molto bella, e consente di apprezzare meglio la tua voce! :bravo2:
Veramente bella!
Suonata e cantata con molto pathos...
Non so se è ciò che viene espresso nel testo...ma trasuda malinconia...
Complimenti Roberto! :bravo2:
Grazie infinite compagni musici,
la "saudade" è parte integrante della poetica brasiliana e portoghese, ma non ha solo una accezione negativa, è duplice e bifronte, è la malinconia ed è anche l"amore che resta".
Il testo del brano è una dedica alla luna, intesa come entità femminile, scritta dal mio caro aico Raffaele Bella e da me adattata, e il ritornello dice più o meno così: "...luna piena, lassù nel cielo rischiari e mi trascini nel canto...accompagnami fino all'alba, illuminando la strada che mi dona ispirazione.."
Grazie ancora, abbracci ro
Bellissima.. bravo Robé, bravo!
Sempre bravissimo, ROberto !! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ho gradito moltissimo !!! :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Molto bravo e molto belli i brani. :bravo2:
Anche io ho preferito il secondo brano, dove probabilmente proprio perchè è "figlia tua", si apprezza un'interpretazione molto sentita.
Non sono un estimatore del genere ma la buona musica è buona musica e basta.
In effetti ero consapevole di proporre un genere musicale non proprio al centro degli interessi musicali di questo forum, non perchè non sia composto di persone aperte e curiose, quanto perchè il suo orientamento è evidentemente elettrico fin dalla prima occhiata.
Ci tenevo soltanto a presentarmi a voi anche da questo punto di vista del mio lavoro musicale, che non è l'unico ma ultimamente è ritornato alla ribalta nella mia vita, quasi inaspettatamente.
Di nuovo thanks,
abbracci
Io sono molto ignorante in proposito, ma quel poco che mi è capitato di sentire l'ho gradito e mi ha permesso di rendermi conto che il Sud America, e forse il Brasile in particolare, è un universo musicale straordinariamente ricco e vasto.
Citazione di: Fidelcaster il 31 Luglio, 2015, 10:48 PM
Io sono molto ignorante in proposito, ma quel poco che mi è capitato di sentire l'ho gradito e mi ha permesso di rendermi conto che il Sud America, e forse il Brasile in particolare, è un universo musicale straordinariamente ricco e vasto.
Ecco Fidel, ha reso molto meglio il senso di quello che intendevo.
Personalmente conosco pochissimo la musica del Sud America e mi fermo ai brani più famosi, ma la sensazione quando si ascoltano bravi musicisti di quelle terre o anche che da quelle terre hanno preso ispirazione come nel tuo caso, si percepisce quella vastità della quale parla Fidel e a quel punto ha senso soltanto lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica e mettere da parte i confini di genere.
Grande Moreno.
:mypleasure:
Grande Robbè!
Sai che non amo il genere, ma sei riuscito a farmi amare il pezzo registrato in teatro!
Un abbraccio
Bravo Roberto, come chitarrista e come cantante :bravo2: sono invidioso di te, e allo stesso tempo quasi depresso, perchè non sò cantare e suonare la chitarra in quel modo, perciò.... di nuovo bravo e complimenti :inchino:
Perdonami il ritardo, ma il topic l' ho visto solo ora :-[
Citazione di: grand funk il 05 Agosto, 2015, 08:42 PM
Bravo Roberto, come chitarrista e come cantante :bravo2: sono invidioso di te, e allo stesso tempo quasi depresso, perchè non sò cantare e suonare la chitarra in quel modo, perciò.... di nuovo bravo e complimenti :inchino:
Perdonami il ritardo, ma il topic l' ho visto solo ora :-[
Carissimo GrandFunk.....perdonami se ti rispondo solo ora ma son stato in viaggio e ho sospeso, come faccio sempre, le connessioni col web..
Ti ringrazio e mi colpisce moltissimo la tua sincerità...ma ti prego non invidiarmi, non sono nessuno e questo è solo il frutto di tanto e mai sufficiente studio!
Abbraccio di cuore