La settimana scorsa sono andato a trovare il mio amico Franco ( batterista ) e per una bella coincidenza ci siamo ritrovati quattro elementi della E.B.Band ( Elettric Blues Band ) c'era Stefano, ( sassofonista ) e Sandro, chitarrista che mi ha sostituito quando sono passato al basso nell' ultimo periodo di vita della band prima dello scioglimento, avvenuto dopo circa tre anni di attività, era una band " tosta " e seria...... funzionava..... la formazione era un pochino atipica dato che non avevamo le tastiere ( piano o organo ) per questo la parte ritmica era tutta sulle mie spalle, ( tra ritmica e soli avevo molto da fare...... :sisi: ) eravamo sei elementi, chitarra, basso, batteria, voce, sassofono e tromba, il genere era principalmente basato su cover soul e rhythm & blues, poi avevamo dei pezzi rock, tipo Deep Purple, Free, Rolling Stone ecc. logicamente riarrangiati dal bravissimo Stefano, ( non per niente l' avevo soprannonimato il professore :etvoila: )
Abbiamo ricordato i bei momenti passati insieme, ci siamo promessi di incontrarci nuovamente, non credo ci sia una reunion della band ( purtroppo alcuni hanno problemi di salute..... ) ma sicuramente tra noi c'è sempre stato un rapporto positivo, perciò sarà sempre una bella cosa ritrovarci tra noi.... ::)
Passiamo al discorso " tecnico " con la band usavo solo le Blade ( R4H e Delta thinline, nelle foto del DVD potete vederle ) alternandole sia alle prove che nelle serate, dirette nell' amplificatore Carvin, la registrazione della demo è fatta interamente live ( studio ) oltretutto fatta alla " buona " ( l' attrezzatura usata dal fonico non era di primordine ) nel DVD c'è un breve video clip e tante foto scattate nelle varie serate, commentate da Stefano con frasi in dialetto Civitavecchiese, se non capite domandate.
E' stata una bella esperienza..... sento tanta nostalgia...... :'(
La prima traccia la posto singolarmente perchè è l' unica dove c'è un mio solo nella parte finale ( sporco e zozzo come sò suonare solo io :facepalm2: ) invece sentite il bell' assolo di sax al minuto 1,40 :bravo2:
Metto anche le altre tre tracce della demo, per me sono carine, sulla prima traccia Flip, Flop & Fly al minuto 1,42 altro bellissimo assolo del sax di Stefano, se vi và....
Video clip e foto
EB Band DVD - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=PcEYxbAGEFs)
Vi siete proprio divertiti!
Bel repertorio.
"cerammandola" però voglio sapere che significa ;D
Bel tiro Funko,ho ascoltato Midnight Hour.
Mi associo al quesito di Rinox.
Grande GF :fan:
Eravate una bella formazione, complimenti :bravo2:
La cerammandola, se ben ricordo la spiegazione, dovrebbe essere la lucertola. Un mio amico delle parti di GF (mi pare Tolfa) ci chiama così le donne che ritiene diversamente belle.
M i t i c o F u n k o :cheer: :cheer: :cheer:
Scusate se rispondo in ritardo, ma non mi arrivano le mail del forum ( neanche in spam )
Grazie a tutti ragazzi, :loveit: in effetti era un bel gruppo e ci divertivamo tanto, oltrettutto era un gruppo abbastanza attivo, facevamo molte serate, gruppi che suonavano quel genere musicale e con la sezione di fiati quì nella zona a memoria me ne ricordo solo uno......
Gianni ci sei andato molto vicino, la ceramandola è il " geco " Franco ha questo animale come simbolo sulla pelle anteriore della cassa, ho trovato una foto dove un pochino si vede, dietro ad Alessia ( Tipi Strani )
Gianni, in effetti nella zona si usa portare la ceramandola come esempio per una donna diversamente bella, ma anche il rospo spesso si usa, mentre quì a Civitavecchia dato che siamo sul mare, si usa portare per esempio la cozza o lo scorfano...... Gianni se ricordi il nome del tizio di Tolfa in privato me lo dici, perchè a Tolfa ho parenti e amici, e siccome il paese è piccolo può darsi che lo conosca..... ::)
(https://i.postimg.cc/Z5zvJLkG/Tipi-strani.jpg) (https://postimg.cc/bsLwTkwg)
Grande Funko !!! Mi siete piaciuti molto. :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Gran tiro, il bassaro !! :jazzbass:
Il bassaro ha la mia stessa età, è bravissimo, purtroppo dopo una staggione è stato sostituito ( motivi personali...... ) con mio figlio Blade, dopo un anno circa, sono passato io al basso, e al mio posto è venuto Sandro, che alcuni hanno conosciuto al raduno di Civitavecchia, comunque il gruppo non ha mai perso la sua " entità " :reallygood:
Bravi :bravo2:
Ti attribuisci una rozzezza che in realtà non ti rende giustizia.
A mio parere, considerato anche il genere, dimostri un buon senso della misura. :reallygood:
Grazie Moreno, le tue parole mi fanno tanto piacere, perchè sono sicuro che sono sincere...... :loveit:
Risentendo il solo ho sentito qualcosa nel fraseggio che non mi convince ( a parte una piccola indecisione..... ) a parte tutto non sento di avere un " tocco " pulito, devo accettarmi...... è il mio modo di suonare..... :etvoila:
:thanks:
Mi riferivo in particolare alla ritmica e sono convinto che Mark Farner sarebbe stato molto più zozzo.
Allora le tue parole mi fanno doppiamente piacere, perchè ho sempre ritenuto Mark Farner sopratutto un chitarrista ritmico, e perchè risentendo i brani ho notato che questa tutto sommato era non male..... ::)
Dopo questi tuoi elogi per me sei il Jambler number one...... :loveit:...... :laughing:
:thanks: