Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un saluto a tutti

Aperto da AndreasSanti, 19 Giugno, 2019, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fostex

Citazione di: AndreasSanti il 21 Giugno, 2019, 01:03 PM
Qualche lezione di basso in tenera età, tutto qui, se poi bisogna già conoscere le basi ancor prima di iniziare, allora è dura!
Ma no, comunque non ti consiglio di comprarla su internet.
Dove abiti? Hai possibilità di andare in qualche negozio ben fornito vicino? Magari che ha anche usato?
Ripeto, a quel prezzo si trova tanto e in ottime condizioni. Anche molte chitarre regalate e mai toccate.
Molto meglio un usato di un modello che al nuovo costava sui 250 che un nuovo sui 100.

Male che vada la rivendi più o meno allo stesso prezzo.
Per la rivendibilitá sicuramente opterei per una Squier.

BlackStrat

Non parlavo di conoscere le basi. Le basi sono altro.
Parlavo di quelle 3 cose precise che chi ha l'amico con la chitarra elettrica o una vecchia chitarra classica a casa di proprietà dal papà/nonno/zio, bene o male conosce pur restando uno zero assoluto.

Per me rimane comunque valido l'invito di provare qualcosa in negozio, che non significa andare in un negozio e scegliere in giornata. Significa andare oggi, provare 4-5 chitarre diverse, salutare il negoziante, informarsi su internet, andare in un altro negozio e provarne altre 4-5, salutare il negoziante, rifletterci con calma, contattare un privato in zona per provare la sua, ecc...
Prenditi tutto il tempo che ti serve, inizia a informarti, a capire in cosa una chitarra è diversa da un'altra, e poi scegli quella che più si adatta alle tue esigenze che sono tue e soltanto tue.
Non hai una pistola puntata alla tempia che ti obbliga a scegliere entro 24h. Io prima di comprare la mia prima elettrica sono stato 1 mesetto abbondante a girare tra negozi e internet per capire cosa stavo comprando.


AndreasSanti

Beati voi che sicuramente avete la possibilità di poter andare in negozio a provare, dove abito io il negozio di strumenti sta a 15km e apre solo il pomeriggio, mezzi di trasporto 0 (avuto incidente con auto).

BlackStrat

Citazione di: AndreasSanti il 21 Giugno, 2019, 01:20 PM
Beati voi che sicuramente avete la possibilità di poter andare in negozio a provare, dove abito io il negozio di strumenti sta a 15km e apre solo il pomeriggio, mezzi di trasporto 0 (avuto incidente con auto).

Pensa che io per comprare la mia prima chitarra seria mi sono dovuto fare 2h30 di strada all'andata e altrettanto al ritorno, visto che negozi decenti in zona non ne esistono.
Purtroppo il problema della diffusione negozi di strumenti musicali è molto sentito per chi abita da Roma in giù, ma in qualche modo bisogna arrangiarsi.  :cry2:

AndreasSanti


Fostex

A questo punto forse è il caso di dividere la discussione. Adminnnnnn!?

BlackStrat

La Squier Bullet Stratocaster è un classico, molti iniziano con quella.
A livello di rifiniture la trovo un po' plasticosa, si nota che è una chitarra da 99€ solo guardandola, ma se ti piace perchè no...

Sulla forma "Stratocaster" mi sento di consigliarti la Yamaha Pacifica 112V. L'ho provata in negozio e mi ha impressionato positivamente sia per la suonabilità sia per le rfiniture. Si sale un po' di prezzo, ma se la prendi usata te la cavi con 140-150€, e hai una chitarra che imho è superiore a una Squier Bullet.

E si, direi che conviene dividere la discussione.


guest2683

Citazione di: AndreasSanti il 21 Giugno, 2019, 02:51 PM
FENDER Squier Bullet Stratocaster HT HSS RW Black | Strumenti Musicali .net
Di questa cosa ne pensate, e scusate le rotture di scatole!

Con 99 euro va bene sia quella che hai indicato prima che quella che hai indicato adesso. So che così non ti sono molto di aiuto, però davvero penso che vadano bene entrambe. Pensa che io per la prima chitarra mi feci 3 ore di treno all'andata, un mio amico (più ignorante di me) mi venne a prendere alla stazione, entrammo in un negozio di chitarre, non provammo nulla (nessuno di noi due sapeva suonare), poi entrammo in un altro, vidi una chitarra che mi sembrava bella, corrispondeva al mio budget, non la provai per il problema suddetto, la comprai, il mio amico mi riaccompagnò alla stazione e mi feci altre tre ore di treno al ritorno.
La vera avventura cominciò dopo.
Se quella chitarra fosse stata la chitarra di Santana o la chitarra di suo nonno, non me ne sarei neanche accorto. E neanche dopo sei mesi. Perché tanto ho passato un sacco di tempo a fare esercizi che sarebbero andati bene anche su una chitarra per bambini. Dopodiché, una volta diventato un chitarrista per modo di dire, ho messo i soldi da parte e mi sono comprato un'altra chitarra. Anni e anni dopo scoprii che quella prima chitarra, che conservavo, aveva un ottimo rapporto prezzo-qualità (me la chiedevano tutti), ma era stato un caso, e soprattutto anche se fosse stato un bidone non avrei mai potuto capirlo né sarebbe cambiato di una virgola il mio percorso fatto di lunga, paziente gavetta.
Se adesso ti compri la chitarra di Springsteen neanche te ne accorgi, quindi prendi quella che più ti ispira e più stimola la fantasia.

Ah, lo sai che una chitarra elettrica richiede un amplificatore? Non è una battuta.

Fostex

Con le Bullet vendono delle confezioni con amplificatore.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.