Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Settembre, 2024, 11:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Presentazione

Aperto da Dreamer95, 03 Luglio, 2014, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dreamer95

Ciao a tutti! Sono Salvatore, suono la chitarra da 5 anni ed in preda alla gas ho deciso di iscrivermi in questo forum  :jamblerocks:
che altro dire, ho una les paul traditional che mi ha fatto perdere la testa e un Orange Th30.
Come pedalanza ho un twin screamer della mad hatter con un Ocd ed un HOF mini reverb, a breve ne comprerò altri e dirò la mia sul forum. Saluti a tutti!  :occhiolino:

Vu-meter

Ciao Salvatore, benvenutissimo tra noi !  :welcome:
E' un piacere averti dei nostri !  :abbraccio:

Strumentazione di tutto rispetto !! Quando te la sentirai, mi piacerebbe sentire la tua opinione sul Mad Hatter, magari nel suo topic apposito :

Mad Hatter - overdrive & distortion


Ciao e complimenti !!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Ciao Salvatore e benvenuto,un altra Les Paul bene bene,ma che differenza c'è tra la 'traditional' e la 'standard'?

Grix

Benvenuto Salvatore!  :welcome: :welcome: :welcome:

Dreamer95

Grazie per la calda accoglienza!
Per vu: dirò la mia sul twin screamer ;)
Per zap: la standard è "troppo moderna" nel senso che il manico asimmetrico, i pickup splittabili è il suono in generale non mi hanno colpito, la trad mi ha fatto innamorare  :loveit:

zap

Ma la mia non ha i pick up splittabili ed ha ancora la scritta 'standard' sul coperchio del truss rod,quelle di oggi ad esempio non ce l'hanno più.

zap

Ok trovato le differenze,in pratica la mia standard è la mamma sia della traditional che della standard 2008,eh si perchè della standard originale si è dismessa la produzione dal 1° agosto 2008,sostituita appunto da questi due modelli,con la traditional più simile alla vecchia standard (anche nel peso) e la standard 2008 invece più innovativa,con camere tonali e quindi più leggera (almeno 1 kg),ma suono più aspro,meno sustain,ma più incisivo,manico diverso,probabile anche i pick up splittabili che tu dici.
Queste sono le caratteristiche salienti,insomma le differenze non sono poche e possono piacere o meno.
Felice possessore di una Les Paul nata il 14 agosto 1992. :D


Dreamer95

Del '92? Bellissima! Sarei curioso di vederla prima o poi, ho citato quelle differenze perchè la mia trad l'ho presa a dicembre 2013, giusto in tempo per evitare la scritta al 12º tasto del 120 anniversario [emoji24] non riesco a mandarla giu quella scritta

marcellom

Ciao Salvatore, benvenuto tra noi :)

Moreno Viola

Ciao Salvatore e benvenuto!   :welcome:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Citazione di: Dreamer95 il 04 Luglio, 2014, 08:09 AM
Del '92? Bellissima! Sarei curioso di vederla prima o poi, ho citato quelle differenze perchè la mia trad l'ho presa a dicembre 2013, giusto in tempo per evitare la scritta al 12º tasto del 120 anniversario [emoji24] non riesco a mandarla giu quella scritta

Ti accontento subito,anzi se vuoi puoi postare anche tu una foto delle tue asce,ecco la mia...certo dal vivo è un altra cosa,credo che l'unica differenza rispetto alla tua è il corpo in un unico pezzo di legno e i pick up del '57 per te e 490R e 490T per me.
http://forum.jamble.it/my-gear/vi-presento-il-mio-pezzo-di-legno/

zap

Lì ci vedi montato un DiMarzio MegaDrive al ponte perché avevo necessità di più spinta per suonarci metal,il suo invece l'ho montato sulla Fender Strato al ponte e con ottimo risultato,il suono che ha acquisito mi piace tantissimo al punto che ho deciso di lasciarcelo.

Dreamer95

Gran bella chitarra! Appena posso, posto anche io foto della mia piccolina per sapere che ne pensate ;)


zap

...faccela vedè Dreamer che a noi ci piace.
:elvis:

Dreamer95

Non ho aggiunto che ho anche una blade California classic, la mia prima chitarra :") metterò anche quella ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.