Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi presento

Aperto da Febius, 17 Settembre, 2013, 09:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Febius

Ciao a tutti!
Sono Fabio dalla provincia di Ravenna, ho 27 anni, suono e prendo lezioni da circa 5 anni, ma non ho mai avuto troppa fortuna con le band anche (soprattutto) per il poco tempo a mia disposizione, tra sport, morosa e uscite con gli amici. Certo mi piacerebbe suonare di tanto in tanto, ma anche solo 'abbracciare' la chitarra quando torno a casa dal lavoro mi da un senso di libertà e serenità unica. Mi piace un sacco il blues-rock, sia moderno (Mayer, Bonamassa, KWS, Lang, Haynes) che classico anni '70 (Clapton, Hendrix, Santana, Pink Floyd). Suono una PRS custom 24 (wt) con un Peavey Classic 30, ho una pedaliera con TC Polytune, MXR dynacomp, TS808 Keeley, Wampler SuperPlextortion, Boss CE2 e Boss DD3.
Ho ancora un sacco da imparare e accetterò sempre ben volentieri i consigli di musicisti ben più esperti di me.

Vu-meter

Ciao Fabio e benvenuto !!! :welcome:

Gusti di tutto rispetto e attrezzatura squisita !!  :sbavv:

Vedrai che sarai come in famiglia con noi !  :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Yuppyyyyy... benvenuto ;D

Moreno Viola

Benvenuto Fabio!  :welcome:

Citazione di: Vu-meter il 17 Settembre, 2013, 09:21 AM
Vedrai che sarai come in famiglia con noi !  :hug2:

:quotonegalattico:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Tiziano66

PaoloF

• Praticamente stessa chitarra
  • Gusti molto molto simili
  • Quasi coetaneo
  • Quasi vicino di casa

StraBenvenuto!!  :welcome:  :welcome:  :laughing:

Febius

Fuori pedaliera ho anche un Boss RC20XL e un Budda Wah che purtroppo uso meno di quanto meriterebbe.
Oltre alla PRS ho una Fender Stratocaster Standard e una Art Lutherie, ma a parte il perdita di tempo con gli amici le suono poco.

Con la PRS ho trovato l'anima gemella, ha un manico che è la fine del mondo e un sustain pazzesco, ci puoi fare qualsiasi genere. Dopo che l'ho provata me ne sono innamorato subito ed è stato il mio sogno per un bel pezzo.

Se qualcuno ha qualche pedale o ampli da consigliarmi adatto al genere, sono tutt'orecchie!
E' un pò che sarei curioso di provare il Blues Driver Keeley e il Brunetti Singleman, il Peavey va benissimo eh, però il fatto che il Brunetti sia splittabile mi incuriosisce un sacco.

PaoloF

Citazione di: Febius il 17 Settembre, 2013, 02:19 PM

E' un pò che sarei curioso di provare il Blues Driver Keeley e il Brunetti Singleman, il Peavey va benissimo eh, però il fatto che il Brunetti sia splittabile mi incuriosisce un sacco.

Possiedo il Brunetti Singleman da più di anno, e l'accoppiata col Taxi Drive è favolosa per il blues...IMHO...
Poi in questi giorni lo sto provando con una Strato, ed il suono che esce è proprio quello che stavo cercando...

Febius

Oltre al Taxi Driver hai avuto altri overdrive?
Pregi/difetti?

Com'è il Singleman? Che versione hai preso?

PaoloF

No, ma ho potuto provare per bene lo Shiba Drive con la stessa configurazione.
Lo Shiba è un po' più morbido, mentre il Taxi rimane un po' più brillante; qualità sonora medesima, quindi alla fine mi sono tenuto il Taxi Drive...
Sinceramente, al momento dei difetti al Taxi non ne ho trovati: può piacere o meno come pasta, ma credo che la qualità non si possa discutere...

Del Singleman ho preso la versione combo a 35W, ha il pregio/difetto di avere un suono un po' impersonale, però a me questa caratteristica piace. Tramite i controlli hai la possibilità di avere una notevole varietà di sfumature.
Della versione a 16W mi piaceva di più la sua saturazione naturale, ma per una questione di potenza ho optato per il 35W.
Bello anche il reverbero integrato.
Sono veramente soddisfatto: completa il trio Brunetti il Mercury Box, per avere anche distorsioni più aggressive ma sempre definite.

Raffus

benvenuto.

Che tu prenda il brunetti o meno, l'accoppiata Monocanale + pedali è la mia preferita ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Febius

Infatti a me piacerebbe un ampli monocanale (tanto il drive non lo uso/userei mai).
Il Classic 30 ha di buono che mastica benissimo i pedali, ha un buon pulito, ma lo vorrei ancora più bello, più cristallino (tipo fender) con un bell'attacco.
Oltre al Brunetti mi ispiravano il classico Blues Junior e il Fender Blues Deluxe Reissue, ma ho paura che non sfrutterò mai i 40W.

Cosa intendi per impersonale?

Raffus

tanto non sfrutti nemmeno i 30 watt. Tutto dipende da quanto puoi spingere il volume, prima di erogare tutti i watt a disposizione ne hai...

Io ho optato per un carr rambler che ha lo switch per essere utilizzato a 14 oppure 28 watt.

Col pot fino a ore 12 in entrambi i casi il suono è clean, oltre si increspa fino a divenire un leggero crunch molto bello.

Il single man l'ho sentito ma non mi ha convinto: troppi controlli e clean non troppo caldo, anche se come base per pedali è splendido. Io opterei per il 35, 18 watt sono pochini se ti serve volume.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Febius

Esatto, infatti anche 30W sono troppi.
Peccato sia una marca poco richiesta la Brunetti nella mia zona, voi avete fatto l'acquisto a scatola chiusa su un qualche mercatino o l'avete trovato in qualche negozio da provare? Come ti è venuta l'idea del Carr Rambler? (super fuori portata per me, ho venduto un rene per la chitarra, l'altro mi serve per vivere)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.