Ciao,
all'alba dei 47 anni ho deciso di riprendere in mano la chitarra che anni e anni e anni fa mi regalò la mia ragazza, che è poi diventata mia moglie senza mai sentirmi suonare una canzone per lei! ... e forse questo è stato un bene :laughing:
Ho quindi strimpellato qualche accordo ma nulla più.
Avrei però piacere che i miei figli di 7 e 9 anni non seguissero le orme del padre e si avvicinassero alla musica. Lo scopo è quindi stimolarli e poi vedere cosa succede.
Per ora, sfruttando il lockdown, provo io appoggiandomi a qualche corso online e qualche ricordo personale, magari vedermi lottare sullo strumento e provare a riprodurre suoni/musiche a loro conosciuti potrebbe attirarli (sembra funzionare) ... poi vediamo di sfruttare il cugino musicista o qualche insegnante.
a breve domande per tutti :hey_hey:
Andrea
Benvenuto tra noi. :mypleasure:
Ciao e benvenuto. :welcome:
Ciao e Benvenuto :welcome:
Ciao, benvenuto :)
benvenuto tra noiiiiiiiiiii !! :cheer: :guitar:
Benvenuto. Mi sento meno solo :D come età siamo lì (io 45) ed anche io sono fermo a strimpellare qualche accordo. In realtà sono 10 anni che cerco di imparare ma ogni volta che comincio dopo 1-2 mesi succede qualcosa che mi costringe a fermarmi :cry2: spero tu sia più fortunato
Ciao, benvenuto
Beh, ormai mi considero un frequentatore tale del forum da potermi io stesso permettere di dare il benvenuto ai nuovi arrivati, quindi welcome!
Il consiglio che mi sento di darti è filosofico, ovvero accetta serenamente il tuo stadio ma sii improntato alla crescita, così facendo non ti troverai nella situazione da sentirti sconfitto e di conseguenza perdere la voglia con lo strumento. Sta qui secondo me la chiave per tenere viva la passione, punta al semplice e vedrai che anche ciò che è semplicissimo sa dare grandi emozioni e soddisfazioni, oltre che aumentare la propria tecnica step by step.
:welcomejamble:
Grazie a tutti per il benvenuto! ::)
Ehilà :cheer:
Ciao Zaiocrit e benvenuto! :welcome: