Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 01:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi presento

Aperto da zaiocrit, 19 Novembre, 2020, 03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zaiocrit

Ciao,
all'alba dei 47 anni ho deciso di riprendere in mano la chitarra che anni e anni e anni fa mi regalò la mia ragazza, che è poi diventata mia moglie senza mai sentirmi suonare una canzone per lei! ... e forse questo è stato un bene  :laughing:

Ho quindi strimpellato qualche accordo ma nulla più.

Avrei però piacere che i miei figli di 7 e 9 anni non seguissero le orme del padre e si avvicinassero alla musica. Lo scopo è quindi stimolarli e poi vedere cosa succede.
Per ora, sfruttando il lockdown, provo io appoggiandomi a qualche corso online e qualche ricordo personale, magari vedermi lottare sullo strumento e provare a riprodurre suoni/musiche a loro conosciuti potrebbe attirarli (sembra funzionare) ... poi vediamo di sfruttare il cugino musicista o qualche insegnante.

a breve domande per tutti  :hey_hey:

Andrea

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

marcellom

Andy_Azz

benvenuto tra noiiiiiiiiiii !!    :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

ChiChiMas

Benvenuto. Mi sento meno solo  :D come età siamo lì (io 45) ed anche io sono fermo a strimpellare qualche accordo. In realtà sono 10 anni che cerco di imparare ma ogni volta che comincio dopo 1-2 mesi succede qualcosa che mi costringe a fermarmi  :cry2: spero tu sia più fortunato

Elliott

Ombra/luce

Beh, ormai mi considero un frequentatore tale del forum da potermi io stesso permettere di dare il benvenuto ai nuovi arrivati, quindi welcome!
Il consiglio che mi sento di darti è filosofico, ovvero accetta serenamente il tuo stadio ma sii improntato alla crescita, così facendo non ti troverai nella situazione da sentirti sconfitto e di conseguenza perdere la voglia con lo strumento. Sta qui secondo me la chiave per tenere viva la passione, punta al semplice e vedrai che anche ciò che è semplicissimo sa dare grandi emozioni e soddisfazioni, oltre che aumentare la propria tecnica step by step.
Ut queant laxis

LoreM86

[img width=10

zaiocrit

Grazie a tutti per il benvenuto!  ::)

Santano

Moreno Viola

Ciao Zaiocrit e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.