Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 03:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi presento!

Aperto da marcpag, 11 Dicembre, 2016, 01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Mi chiamo Marco, ho 44 anni e sono di Lecce. Ho iniziato a suonare/studiare la chitarra classica all'età di quattordici anni per poi approdare all'elettrica dopo un bel po' di anni. Le amo entrambe, la prima perché sei tu ed un "pezzo" di legno, aderente al tuo corpo, dal quale riverberano le tue emozioni, un suono infinito, un mezzo con il quale accedere in universi sonori ed emozionali senza tempo. La seconda perché mi permette di andare oltre. Ho ripreso a suonare da poco tempo, circa due anni, non avendone avuto l'opportunità di farlo prima.
Mi piace tutta la musica che mi suscita emozioni, non importa il genere, anche se ho i miei preferiti partendo dalla classica passando al rock progressivo e finendo con una buona tarantella!

I chitarristi ed i gruppi che mi hanno influenzato sono, partendo dai miei preferiti in ordine di gusto:
- Nico Di Palo, New Trolls
- Franco Mussida, PFM
- Ritchie Blackmore, Deep Purple
- Robert Fripp, King Crimson
- Jmmy Hendrix
- Joe Pass

I gruppi oltre a quelli citati sopra:
- Delirium
- Gong
- Area
- Iron Butterfly
- Led Zeppelin

mi fermo perché sarebbero tanti!

Strumentazione attuale, dopo miriadi di chitarre passate sotto le mie mani a causa di un rapporto conflittuale tra manici e body che proprio non riuscivo a dominare, credo di aver trovato la giusta ed ottimale combinazione con una Fender American Standard Stratocaster, seriale anno 2014 con pickups Custom Shop Fat '50s, amplificatore Marshall 80S Valvestate (comprato alla tenera età di 18 anni ...!) ed una pedaliera Zoom G5N.

Che dire altro, prima di presentarmi ho letto diversi post su argomenti che mi interessavano su questo Forum e gli ho trovati davvero interessanti, inoltre mi piace molto il modo con cui voi comunicate con le persone.
A presto! :guitar:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Bella presentazione e benvenuto tra noi marcpag.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Bemvenuto Marcpag,

Bellissima presentazione, bellissime considerazioni e gusti raffinati   :reallygood:

Grazie di esserti unito a noi :sisi:

Vu-meter

Benvenuto Marc e grazie per le belle parole . :welcome:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcpag

Grazie, mi fate emozionare!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap

Benvenuto Marco,Nico Di Palo è sempre stato considerato un grande chitarrista,tantissimi anni fa venne menzionato in una classifica di una testata straniera(non ricordo precisamente),tra mostri sacri.

Elliott

Citazione di: marcpag il 11 Dicembre, 2016, 01:46 PM
credo di aver trovato la giusta ed ottimale combinazione con una Fender American Standard

Dimenticavo

GASCHESALEGASCHESALEGASCHESALE
...chenonsomancosuonare  :wall:

marcpag

Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2016, 02:59 PM
Benvenuto Marco,Nico Di Palo è sempre stato considerato un grande chitarrista,tantissimi anni fa venne menzionato in una classifica di una testata straniera(non ricordo precisamente),tra mostri sacri.

Non ricordo quando, ma una sera prima di cena saltai dalla sedia non appena vidi sulla rai questo filmato!

NEW TROLLS - Il sole nascerà 1971 - YouTube

Era un periodo nel quale avevo già ascoltato l'intera discografia dei Deep Purple, comprese alcune opere di Jon Lord "Gemini Suite" e "Sarabande".
Lo registrai su una video cassetta e non so quante volte l'ho visto.
Musicisti, compositori e cantanti meravigliosi. Non me ne vogliano gli altri ma l'incastro tra chitarra, flauto traverso ed organo Hammond è da brividi.

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2016, 03:02 PM
Citazione di: marcpag il 11 Dicembre, 2016, 01:46 PM
credo di aver trovato la giusta ed ottimale combinazione con una Fender American Standard

Dimenticavo

GASCHESALEGASCHESALEGASCHESALE
...chenonsomancosuonare  :wall:

Eheheheh! :D

Purtroppo non ho le mani da pianista ed è stato arduo trovare una chitarra che fosse uno strumento di gioia nel suonarlo e di studio senza tendiniti, polsi e schiena che vanno a farsi friggere! Cosa che mi stava succedendo con una PRS poi venduta dopo un mese.
Potrei scrivere un libro su quanta gente ho assillato/consultato, video e recensioni, quanti tipi di modelli di chitarre ho provato, poiché anche se c'è scritto Fender Custom Shop o Gibson fatta dai piccoli liutai delle fiabe del chitarrista con gli stivali, non vuol dire che suonino da paura o cadano a pennello come il vestito fatto dal sarto di fiducia; è legno in fin dei conti. Bisogna provarle bene e poi prendere una decisione in funzione delle tue esigenze e comodità nel suonare lo strumento.
Tra parentesi adoro il suono delle Gibson ma non riesco a suonarle più di mezz'ora poiché inizio a sentire doloretti vari e là mi blocco.
L'unica che terrò in considerazione in futuro sarà una SG, Epiphone o Gibson non importa, la mano ed il chitarrista invece si.
Mi fermo quì altrimenti non finisco più!

Moreno Viola

Ciao Marco e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Sebastian

LoreM86

Benvenuto marco! Ma di che fender si tratta? Strato? Tele? Jaguar? :)

[img width=10

PaoloF

marcellom

Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk

Ciao Marco e Benvenuto  :welcome:

Bella presentazione, e grazie per le belle parole  :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.