Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

mancata accensione led standby amplificatore valvolare blackstar ?

Aperto da fabiox, 11 Giugno, 2013, 07:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabiox

salve, ho appena comprato da thomann il blackstar H5CR ;  va a meraviglia, ma è normale che il led  si accenda solo con 'power on' , mentre attivando  prima lo standby , consigliato per almeno 30 secondi , rimane spento ? Non ci sono informazioni sul 'manuale' , e non vorrei , a lungo andare , fare dei danni...  vogliate scusarmi   per la domanda da profano      grazie

NitroDrift

da quel che so devi accendere l'ampli già in standby .. poi dopo switchi lo standby per suonare..


Vu-meter

Tutto normale Fabiox ,


devi accende l'ampli ( power on ) e lasciarlo un pochino in stand-by . Si accenderà il led ma l'ampli non emetterà suono . Dopo qualche minuti attivi lo stand-by e potrai suonare .

Olè !  :yeepy:


Nel frattempo, perchè non ci racconti qualcosa di te nella board apposita ? (clicca)


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Come giustamente detto dai colleghi:
Accendi lo standby, accendi il power, 30 secondi disattivi lo standby.
Accendi lo standby, 2 minuti spegni il power.
Eventualmente disattivi lo standby a ampli spento, per scaricare i condensatori.

Se interessa, ne avevamo parlato qui
http://forum.jamble.it/amplificatori/standby-ampli-a-valvole-una-discussione-'leggera'/

4Roses

fabiox

ciao, mi sembra  -scusatemi- ci sia un pochino di confusione !  (basta farsi un giro per qualche sito...) . Se mi permettete, vorrei una risposta DEFINITIVA , A PASSI CHIARI E SUCCESSIVI, visto che per tanti sfortunati  alla periferia dell' impero, in caso di usura valvole, sono problemi seri...... e poi non mi torna proprio che il led non si accenda switchando questa accipicchia di standby...  si presume poi che i manuali  UK , USA  (più o meno gli inventori della musica sbaglio ?) dicano più o meno la stessa cosa , no?

Vu-meter

Ciao, perdonami, ma credo non ti sia chiaro a cosa serve l'interruttore dello standby .

Se prima non accendi l'amplificatore con l'interruttore ON / OFF , nessuna corrente attraversa il circuito ed è perciò normale che il led resti spento e questo a prescindere dalla posizione dell 'interruttore dello standby, che è lì per altri motivi, ossia interrompere l'alimentazione alle valvole SOLO QUANDO l'amplificatore è acceso ( ossia interruttore su ON) ...


per cui il tuo percorso DEVE ESSERE :  interruttore su ON con STANDBY attivo , rilascio dello standby .



Citazione di: fabiox il 12 Giugno, 2013, 09:57 PM

UK , USA  (più o meno gli inventori della musica sbaglio ?) ..



Bè, direi di sì . La musica ha una nascita in cui USA o GB non esistevano nemmeno ...  ;D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: fabiox il 11 Giugno, 2013, 07:17 PM
ma è normale che il led  si accenda solo con 'power on' , mentre attivando  prima lo standby , consigliato per almeno 30 secondi , rimane spento ?
Ciao,
anche secondo me forse stai facendo confusione tra quelle che sono le funzioni dei due pulsanti. Da come l'hai scritto sembra che tieni l'interruttore generale in OFF e attivi lo stand by per 30", mentre invece devi fare l'esatto contrario quindi:
1) ad ampli spento ti ritrovi con entrambi gli interruttori su OFF, e visibilimente li vedi nella stessa posizione
2) porti l'interruttore di potenza su ON lasciando quello di stand by dove è; ti si accende un led (spesso l'interruttore stesso ha il led incorporato) che indica la presenza di tensione nel circuito, ma solo fino all'interruttore di stand by e non oltre e infatti l'ampl non suona...e non deve suonare
3) dopo un certo tempo, che di solito trovi su tutti i manuali e che serve a far scaldare le valvole della sezione preamplificatrice, porti anche lo stand by nella stessa posizione dell'altro e finalmente... :rockon:


Nihao


Tiziano66

Aspettiamo il caro Fabiox e vediamo se è tutto chiaro.
Può capitare di far confusione, specie se si arriva dal transistor oppure si è novelli novelli.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.